Reclami

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
OLDRing, Siracusa, Jarama, Misano, Assen, Okayama, Vasco ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda Grixx » 06/04/2011 - 09:06

Ciao Simone,
premesso che:
Regolamento ha scritto:13.0 - DIREZIONE GARA
La DG è formata da una commissione di 5 o più persone... ...iscritti ad ogni singolo campionato.
Il suo giudizio è insindacabile ed inappellabile.

ti assicuro che la DG ha valutato correttamente la situazione ed i tuoi ricorsi sono fuori luogo.
szmodels ha scritto:RIcorso:

1)Per il contatto con Gervasi ci sono 3 considerazionie da fare che voi non avete fatto,o comunque non avete fatto riferimento (come da video illustrato e dettagliatamente rallentato,e consideranto la velocità normale di gara e il tempo di reazione):...

A) Gervasi è sbucato da fuori e mi si è sbarrato davanti senza guardare se arrivava qualcuno(io dovrei rallentare ma lui puo' entrare a kamikaze?),dopo aver colpito 2 altri piloti.


"A": Gervasi è arrivato lungo ed è stato penalizzato per questo, tu arrivi da dietro e ti butti all'esterno per evitare l'ingorgo (giustamente) ma in regime di bandiere gialle non rallenti e cerchi di guadagnare posizioni.
szmodels ha scritto:B) il reclamo esposto dai 2 piloti,in tutti i casi non è regolare poichè fuori dalle 24 H post gara(!), "pericolo di un precedente"
e qui mi riferisco da regolamento alla seguente norma:
"14.0 - RECLAMI
Al termine di ciascun evento sarà possibile segnalare eventuali reclami alla DG utilizzando il topic apposito
che verrà aperto all'interno di ciascun campionato. Tutti i reclami dovranno essere presentati dal TM o pilota
nella seguente forma (entro 24 ore dall’evento disputato)".

"B":Il primo giro di ogni gara viene controllato d'ufficio dalla DG anche senza reclami segnalati.
szmodels ha scritto:C) a me sinceramente non si vede così il replay, ma si vede (come d'altronde è stata la mia sensazione in gara e confermata dal mio replay post gara) che mi appoggio dopo avere impostato una traiettoria piu internamente possibile,e non così come dal vostro replay, (un minimo di Lag?),in tutti i casi la manovra era di appoggio non di speronamento voluto intenzionalmente (infatti io mi ero infilato il + internamente possibile per non colpire in pieno la verttura davanti a me,considerando anche il fatto,ripeto della sua manovra di "sbarramento",un pestone era meglio? e così farmi centrare da altri 10 piloti dietro di me?), quindi vista la sua manovra era inevitabile (come si puo' vedere da 2 curve prima ho tentato in tutti i modi di stare accorto e non farmi infilare dentro al gruppo).
Parere: sinceramente cose così nel WTCC esistono da sempre a il colpettino quando si entra è sempre LEGALE,specie in questi casi qui, caso a parte per le ruote SCOPERTE,questa, a me, non sembra una manovra così strana e illegale, anche xke il testacoda c'è stato anche xke il pilota non ha corretto in controsterzo ma ha continuato a stringere,per non farmi passare, infatti il contatto è durato tutta la curva fino a toccare il pilota davanti,cosa che non sarebbe fisicamente possibile,se avesse tenuto un comportamento sportivo/furvo del tipo,ti lascio sfilare e poi ti riattacco la prossima curva.
(guardatevi la gara di Brands Hatch dello scorso weekend del BTCC, manovre così ce ne sono stato a iosa e non ci sono state penalità, xkè il super turismo è così).
Ho visto casi in Formula 1 non penalizzate,molto peggiori rispetto a questa.

Soprattutto la penalità che mi avete inflitto è da pilota che centra quello davanti,partendo ad attaccarlo con mezzo rettilineo di svantaggio e lo prende in pieno nella fiancata,oppure uno che arriva pieno da dietro centra quella davanti volutamente.

"C":Il replay valido è quello del Server di gara e non il proprio replay personale salvato dal gioco. In ogni caso come al punto "A" c'era regime di bandiere gialle per cui avresti dovuto prestare attenzione, la bussatina a Gervasi ci sarebbe potuta stare come contatto di gara, ma le 2 successive con la conseguente uscita di pista dei 2 piloti NO.
szmodels ha scritto:2)Ricorso riguardo il "largo"in qualifica:
Da regolamento:
"15.4 - Tagli del circuito (attraversamento per la via più breve)
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno sanzionati con
un Drive Through o la squalifica dall'evento. Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due
ruote sempre in pista (il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga
bianca no). Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità
decelerando subito dopo.
N.B. Questo articolo del regolamento include anche le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità
di percorrenza in curva."

mi riferisco all'"N.B",la curva in questione non era una curva da 6a piena così difficile di traiettoria,da scaturire trucchetti o sotterfugi per consentirmi di farla in maniera + veloce,ma una curva che si e no si fa sui 60/70 km/h a,molto lenta ,dove la mia manovra di "largo" è dovuta a un errore di staccata,non a un volontario allargamento mirato alla velocità massima, quindi non è così sicuro il punto : "le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità
di percorrenza in curva" dal mio punto di vista, non è così chiaramente verificato il vantaggio,anzi se mai los vantaggio vista la strada percorsa in piu'.

Io ho agito ,secondo il mio"essere sportivo" prima che di "pilota"; sportivamente e in buona fede, se fosse stata una manovra antisportiva o una manovra illegale da carcere, sarei stato il primo a dire che ho sbagliato e ancora prima il primo a rallentare.Scusatemi la franchezza,ma per queste manovre mi sembrano veramente penalità un po esagerate.

Abbiamo sempre applicato questo tipo di sanzioni e non è pensabile fare eccezzioni, soprattutto per quei piloti che correttamente cercano di restare in pista dentro le delimitazioni.
Spero di essere stato esaustivo ed aver chiarito ogni dubbio (tuo e eventualmente di altri piloti).
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 06/04/2011 - 14:23

Emifisa ha scritto:Emanuele Richiusa VS DG

[...]

Bisogna veramente essere ciechi per non vedere Vito Romaniello che spinge a me e che di conseguenza vado addosso agli altri quindi dovrebbe essere cosi secondo me il verdetto, da DG giusta che controlla diecimila volta i replay (ma qui si vede subito a prima vista)...

[...]

purtroppo per te, il replay del server (quello ufficiale) mostra diversamente

richiusa.jpg


come puoi vedere nello screen allegato, la vettura di romaniello al momento del contatto tra te e squalo è abbastanza lontana. l'impatto tra la tua vettura e quella di squalo ha portato quest'ultimo ad allungara la staccata colpendo re. nel frattempo tu hai perso molta velocità causando il tamponamento inevitabile da parte di romaniello.

mi spiace [:18]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Reclami

Messaggioda szmodels » 06/04/2011 - 16:03

Grixx ha scritto:.....



Con tutto il rispetto,ma non sono per niente d'accordo.
Un giudizio insindacabile della DG...................
,se giusto ci sta, ma le norme si applicano sempre,ma in base ai casi bisogna anche vedere se sono appropriati al 100%.

Cmq il regime di bandiere gialle c'era per la curva prima non per quella,e come ripeto il sorpasso è avvenuto ma partendo da una manovra per schivare il pilota che mi precedeva.voi avete considerato gli eventi singolarmente estraniandoli dal contesti precedente.Un pilota lo si aspetta se si taglia o se lo si butta fuori nel caso si sbaglia una manovra,non se ce lo si trova davanti xke non sa correre e continua a sbattere contro tutto.

E domanda...pero' per la guida sconsiderata di Gervasi niente? in 3 curve entra in collisione con 3 persone diverse,lui puo' guidare come vuole anche toccando chiunque,Romaniello 2 volte è stato colpito... , e penalità niente?

Il metodo o è uguale per tutti o per nessuno, la gravità della sua guida non viene punita solo xke da sconsiderato fa danni solo a se (e cmq anche a romaniello perchè lo buta in testa codo la seconda volta), a me invece si sbarra davanti e sono io che devo rallentare xke lui guida fuori dal mondo.

Mi adeguero'.

p.s.Le bussatine a GErvani non sono al plurale, una è stata e basta.Riguarda il replay.Cmq la sensazione che h avuto io era un'altra.il lag esiste...non considerarlo è falsare le cose.

p.s.il non considerare ricorsi e voler avere ragione da parte della DG a tutti i costi,non fa si che si correggano i comportamenti,ma che i piloti siano solo + nervosi e in gara ci sia ancora + nervosismo...in + una bandiera gialla si punisce in gara con n drive through,non a fine gara con punti di penlitò,non esiste scusatemi, nella fasi di partenza ci puo' stare anche che non si veda,quindi o la si punisce in gara o non la si punisce,non si pososno fare 2 classifiche una dopo la gara e una dopo una settimana dalla gara,scusatemi che non è motorsport questo. la DG c'è in gara?bene e allora come ci sono le penalità automatiche al Dg certi comportamenti li deve punire in gara non dopo su.Che cosa perdiamo ore e ore di allenamento a fare se poi le classifiche non sono scritte tagliando il traguardo,sono pure di 30 minuti quinsi controllabilissimi in tempo reale

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 06/04/2011 - 17:05

szmodels ha scritto:p.s.Le bussatine a GErvani non sono al plurale, una è stata e basta.Riguarda il replay.Cmq la sensazione che h avuto io era un'altra.il lag esiste...non considerarlo è falsare le cose.

purtroppo (o per fortuna), per evitare di dovere esaminare di volta in volta replay sempre diversi, vengono presi per buoni solamente quelli salvati dal server (perchè siamo sicuri che lì il lag non esiste).

se il lag è legato ad un singolo utente, questo non significa che se in pista commette qualche errore allora non debba essere considerato. chi ha subìto un danno non è interessato a sapere se chi l'ha colpito aveva lag o meno [:15]


szmodels ha scritto:p.s.il non considerare ricorsi e voler avere ragione da parte della DG a tutti i costi,non fa si che si correggano i comportamenti,ma che i piloti siano solo + nervosi e in gara ci sia ancora + nervosismo...in + una bandiera gialla si punisce in gara con n drive through,non a fine gara con punti di penlitò,non esiste scusatemi, nella fasi di partenza ci puo' stare anche che non si veda,quindi o la si punisce in gara o non la si punisce,non si pososno fare 2 classifiche una dopo la gara e una dopo una settimana dalla gara,scusatemi che non è motorsport questo. la DG c'è in gara?bene e allora come ci sono le penalità automatiche al Dg certi comportamenti li deve punire in gara non dopo su.Che cosa perdiamo ore e ore di allenamento a fare se poi le classifiche non sono scritte tagliando il traguardo,sono pure di 30 minuti quinsi controllabilissimi in tempo reale

per fare quello che chiedi servirebbe una dg fissa in gara, cosa che non solo non è prevista in questo campionato ma che, anche volendo, allo stato attuale non possiamo permetterci perchè manca la materia prima: le persone che controllano in diretta [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Reclami

Messaggioda szmodels » 06/04/2011 - 18:36

A non sapevo,pensavo ci fosse una Dg fissa in gara.

Vabbe' stasera spero che essendo in gruppo uno siate meno intransigenti [:12] [:12] .
La chiudo qui tanto margini non ce ne sono,e vedo che le proprie opinioni anche se ben argomentate e provate non danno luogo a miglioramenti.Io ho la mia idea e sensazione di gara e voi la vostra.

buona gara a tutti.ci vediamo dentro

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Reclami

Messaggioda Emifisa » 06/04/2011 - 21:30

KaiserMEM ha scritto:
Emifisa ha scritto:Emanuele Richiusa VS DG

[...]

Bisogna veramente essere ciechi per non vedere Vito Romaniello che spinge a me e che di conseguenza vado addosso agli altri quindi dovrebbe essere cosi secondo me il verdetto, da DG giusta che controlla diecimila volta i replay (ma qui si vede subito a prima vista)...

[...]

purtroppo per te, il replay del server (quello ufficiale) mostra diversamente

richiusa.jpg


come puoi vedere nello screen allegato, la vettura di romaniello al momento del contatto tra te e squalo è abbastanza lontana. l'impatto tra la tua vettura e quella di squalo ha portato quest'ultimo ad allungara la staccata colpendo re. nel frattempo tu hai perso molta velocità causando il tamponamento inevitabile da parte di romaniello.

mi spiace [:18]


Non sono assolutamente d'accordo...perche lo screen in questione è fatto pochi attimi prima della toccata del mio screen....e questa toccata è ininfluente dato che sfianco la vettura di Squalo ma non sperono e non lo spingo.....mentre la spinta in questione è fatta da altri tranne che me....voi sapete quanto sia buono....e non ho mai messo in discussione le valutazione della DG....ma qui anche se cmq come da regolamento è insidacabile....accetterò solo per legge la penalità ma non sono assolutamente d'accordo.....e soprattutto mi fa perdere fiducia in una DG formata per lo piu da TM di team avversari che hanno tutto da guadagnarci a fare perdere punti e posizione al RW team.....scusate ma mi da sta impressione.....cmq
Discorso chiuso...sono molto rammaricato accetto ma a gran malincuore
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bruk
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/02/2010 - 21:02
Nome e cognome: Bruno Varsallona

Re: Reclami

Messaggioda Bruk » 07/04/2011 - 00:52

[Edit by Grixx]
RECLAMI ASSEN

Varsallona Vs Di Loreto Gara 1 ASSEN GIRO 11 MIN 22:59.

Con dispiacere personale devo segnalare questo incidente con di Di Loreto.
MI aspettavo un bel sorpasso invece...

Avatar utente
Toivonen85
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/12/2010 - 23:58
Nome e cognome: Pietro Candela
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda Toivonen85 » 07/04/2011 - 02:09

Candela Vs Di Loreto

Gara 2 Assen Giro 2 Minuto 0:29 in poi..


Di Loreto arriva lungo al tornatino, io invece mantengo la traiettoria corretta.
Cercando di riguadagnare la traiettoria Di Loreto,mi chiude la strada di botto senza minimamente preoccuparsi se ci fosse qualcuno , io mi giro a causa dell'urto mettendomi di tarverso sulla pista , venendo investito successivamente prima da Squalo e dopo da Sardegno ...
Immagine

"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova. La bellezza della velocità. Un'automobile da corsa con il suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo... Un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia."

micklander
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/02/2011 - 15:58
Nome e cognome: Enrico Di Loreto

Re: Reclami

Messaggioda micklander » 07/04/2011 - 12:27

Mi vorrei scusare con entrambi i piloti se ho creato loro casini nel proseguio delle loro gare. Purtroppo non ho potuto fare un singolo giro di allenamento prima di ieri sera (e si è notato in qualifica), ed il risultato è stato di non avere sempre il controllo assoluto del mezzo.

Per quanto riguarda Bruno, mi dispiace tanto perchè stava per uscire un duello fantastico, ma ho completamente toppato la valutazione della curva. Ho provato ad aspettarti dopo l'incidente, ma poi te non hai piu' continuato. Scusami ancora.

Riguardo Candela, non ho la benche minima idea di cosa ti abbia fatto: erano le prime fasi di gara 2 e non ricordo assolutamente. Stasera mi vedro' il replay e se saro' ritenuto colpevole dalla DG, scontero' tutte le eventuali penalità che mi saranno inflitte, come giusto che sia.

Scusate ancora,

Enrico.
Immagine
Immagine

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Reclami

Messaggioda szmodels » 07/04/2011 - 12:39

KaiserMEM ha scritto:
Emifisa ha scritto:Emanuele Richiusa VS DG

[...]

Bisogna veramente essere ciechi per non vedere Vito Romaniello che spinge a me e che di conseguenza vado addosso agli altri quindi dovrebbe essere cosi secondo me il verdetto, da DG giusta che controlla diecimila volta i replay (ma qui si vede subito a prima vista)...

[...]

purtroppo per te, il replay del server (quello ufficiale) mostra diversamente

richiusa.jpg


come puoi vedere nello screen allegato, la vettura di romaniello al momento del contatto tra te e squalo è abbastanza lontana. l'impatto tra la tua vettura e quella di squalo ha portato quest'ultimo ad allungara la staccata colpendo re. nel frattempo tu hai perso molta velocità causando il tamponamento inevitabile da parte di romaniello.

mi spiace [:18]


questa è bella,in questo caso così nel caso di gervasi invece diverso!ahhahahaha

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 07/04/2011 - 12:41

szmodels ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Emifisa ha scritto:Emanuele Richiusa VS DG

[...]

Bisogna veramente essere ciechi per non vedere Vito Romaniello che spinge a me e che di conseguenza vado addosso agli altri quindi dovrebbe essere cosi secondo me il verdetto, da DG giusta che controlla diecimila volta i replay (ma qui si vede subito a prima vista)...

[...]

purtroppo per te, il replay del server (quello ufficiale) mostra diversamente

richiusa.jpg


come puoi vedere nello screen allegato, la vettura di romaniello al momento del contatto tra te e squalo è abbastanza lontana. l'impatto tra la tua vettura e quella di squalo ha portato quest'ultimo ad allungara la staccata colpendo re. nel frattempo tu hai perso molta velocità causando il tamponamento inevitabile da parte di romaniello.

mi spiace [:18]


questa è bella,in questo caso così nel caso di gervasi invece diverso!ahhahahaha

non ho capito [:9]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Reclami

Messaggioda szmodels » 07/04/2011 - 13:43

Zamolo Vs GEni 1° Giro 1'39" Gara 1

Geni va largo fuori dalla pista e non rallenta e io rimango dietro nonostante la mia traiettoria è in pista.
(questo reclamo non l'avrei mai fatto,se non fosse che mi si è stati penalizzati e nessuno rispetta la regola)



Zamolo vs A Conte 13° Giro 1 0'47" sec Gara 1

Conte mi attacca,sbaglia la staccata la macchina gli parte per l'eccessiva foga e mi sbatte inesorabilmente fuori.
Se aspettava,una curva per l'attacco questo non seccedeva,eravamo appaiati, ha esagerato, e questo ha compromesso la mia gara, accenno di rallentamento anche se il contatto è stator durissimo (e secondo me intenzionale,xke si vede la macchina che scarta verso di me)


P.S.X Richiusa, ho visto il tuo video, quando mi sono messo da parte l'ho fatto eprfarti passare visto il contatto duro che c'è stato,memore della mia penalizzazione della gara prima, riguardo gli altri contatti, un conto è un bordellone (dove ho sbagliato e mi sono messo da parte al tornantino),un conto sono le toccate che se non ci stanno manco quelle,allora ditemelo subito che non corro + e me ne torno su rbr world gia da adesso.Per quanto riguarda i tagli e i rallentamenti sono pienamente d'accordo con te lele, io ho compromesso qualifiche e gara per rallentare nonostante non abbia cercato i tagli ma per i miei errori (se la regola dice così ma non comprende gli errori ce la si prende in quel posto 3 volte, perkè sbagli e quindi perdi tempo, perchè prendi penalità, e perchè se tu lo fai gli altri non lo fanno e chissene frega se pi dopo la DG un giorno prima della gara dopo penalizza,oramai la tua gara è compromessa)

vi lascio un video,magari così vedete un po tutti che cos'è il Super Turismo (questa è la prima del 2011 del BTCC,dove sono molto arcigni ma cmq corretti e la DG non si PERMETTE di penalizzare i piloti per appoggi e toccatine,solo nel caso si esagera e si vede la volontarietà penalizza),guardate alla fine le sportellate,toccatina dietro quello davanti allarga un GOCCIO (non va fuori pista....) e quello dietro passa,ed è l'essenza del WTCC.non sarebbe così spettacolare se avessero tutti penalità per passaggi sul prolungamento del cordolo e dovessero rallentare per un leggero errore ogni volta.



P.S.2 Capisco i limiti di personale,pero' proposta mia, non sarebbe meglio avere 1 commentatore e 1 che controlla gia in gara e da già drive trough in gara piuttosto che 2 commentatori?(è una richiesta non guardatela come una critica)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 07/04/2011 - 13:58

szmodels ha scritto:vi lascio un video,magari così vedete un po tutti che cos'è il Super Turismo (questa è la prima del 2011 del BTCC,dove sono molto arcigni ma cmq corretti e la DG non si PERMETTE di penalizzare i piloti per appoggi e toccatine,solo nel caso si esagera e si vede la volontarietà penalizza),guardate alla fine le sportellate,toccatina dietro quello davanti allarga un GOCCIO (non va fuori pista....) e quello dietro passa,ed è l'essenza del WTCC.non sarebbe così spettacolare se avessero tutti penalità per passaggi sul prolungamento del cordolo e dovessero rallentare per un leggero errore ogni volta.

un conto è uscire o tagliare ogni tanto (è una cosa che ci può stare), un altro conto è rimanere in pista ogni tanto.

se ad ogni giro stai + fuori che dentro sono 2 le cose: o non sai guidare o ti piace fare il furbo. ieri sera, in base a quello che si è visto in diretta, le uscite/tagli per errore sono state 1 su 10, tutte le altre sono state volute, non diciamoci sciocchezze. non è tanto complicato distinguere un pilota che sbaglia da uno che invece è abituato a guidare in quel modo, proprio perchè l'errore non è una costante.

nelle gare reali si cerca sempre di non uscire nell'erba perchè accelerando si rischia di finire in testacoda. questo mod, purtroppo, è fin troppo tollerante con le uscite fuori pista, tant'è che puoi continuare a tenere premuto sull'acceleratore senza prendere alcun rischio. ecco perchè molti preferiscono staccare 20-30 metri dopo rispetto al normale.. [:10]

szmodels ha scritto:P.S.2 Capisco i limiti di personale,pero' proposta mia, non sarebbe meglio avere 1 commentatore e 1 che controlla gia in gara e da già drive trough in gara piuttosto che 2 commentatori?(è una richiesta non guardatela come una critica)

per avere una dg in gara ci vorrebbero "almeno" 2-3 persone altrimenti si correrebbe il rischio di penalizzare solo alcuni piloti (una persona non può vedere più fasi di una gara contemporaneamente) quindi, come già detto la scorsa volta, è una cosa impossibile da realizzare in questo momento.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Reclami

Messaggioda szmodels » 07/04/2011 - 14:05

KaiserMEM ha scritto:
szmodels ha scritto:vi lascio un video,magari così vedete un po tutti che cos'è il Super Turismo (questa è la prima del 2011 del BTCC,dove sono molto arcigni ma cmq corretti e la DG non si PERMETTE di penalizzare i piloti per appoggi e toccatine,solo nel caso si esagera e si vede la volontarietà penalizza),guardate alla fine le sportellate,toccatina dietro quello davanti allarga un GOCCIO (non va fuori pista....) e quello dietro passa,ed è l'essenza del WTCC.non sarebbe così spettacolare se avessero tutti penalità per passaggi sul prolungamento del cordolo e dovessero rallentare per un leggero errore ogni volta.

un conto è uscire o tagliare ogni tanto (è una cosa che ci può stare), un altro conto è rimanere in pista ogni tanto.

se ad ogni giro stai + fuori che dentro sono 2 le cose: o non sai guidare o ti piace fare il furbo. ieri sera, in base a quello che si è visto in diretta, le uscite/tagli per errore sono state 1 su 10, tutte le altre sono state volute, non diciamoci sciocchezze. non è tanto complicato distinguere un pilota che sbaglia da uno che invece è abituato a guidare in quel modo, proprio perchè l'errore non è una costante.

nelle gare reali si cerca sempre di non uscire nell'erba perchè accelerando si rischia di finire in testacoda. questo mod, purtroppo, è fin troppo tollerante con le uscite fuori pista, tant'è che puoi continuare a tenere premuto sull'acceleratore senza prendere alcun rischio. ecco perchè molti preferiscono staccare 20-30 metri dopo rispetto al normale.. [:10]

szmodels ha scritto:P.S.2 Capisco i limiti di personale,pero' proposta mia, non sarebbe meglio avere 1 commentatore e 1 che controlla gia in gara e da già drive trough in gara piuttosto che 2 commentatori?(è una richiesta non guardatela come una critica)

per avere una dg in gara ci vorrebbero "almeno" 2-3 persone altrimenti si correrebbe il rischio di penalizzare solo alcuni piloti (una persona non può vedere più fasi di una gara contemporaneamente) quindi, come già detto la scorsa volta, è una cosa impossibile da realizzare in questo momento.


di do ragionissima per la prima parte,io parlo per me,perchè io mi alleno cercando il limite all'interno della regola,ma questa volta era impossibile,io se guardi,a parte quando le gomme hanno iniziato a finire,ho cercato sempre di rimanere dentro,anche nella chicane prima del traguardo le volte che sono arrivato lungo,ho comunque ricercato la traiettoria all'interno del cordolo,ma quasi nessuno faceva così a parte Rinchiusa (quando l'ho avuto davanti,e solo xke prima non l'ho visto ma ho visto che anche lui guidava come ho cercato di guidare anche io fin dagli allenamenti).In qualifica non ne parliamo,forse perkè si sono accorpati i 2 gruppi,pero' era una cosa impossibile,e l'ho visto anche dai tempi,a parte io che non sono riuscito a segnare un tempo sotto i 52,vuoi gli errori e vuoi che c'era una casino mostruoso, pero' piu' che altro mi girano,xke sono stato penalizzato la gara precedente perkè ho reputato non considerabile una traiettoria che facevo,in questa gara mi sono allenato e ho cercato in tutti i modi di stare dentro alla regola che mi avevi fatto osservare e cui sono stato penalizzato,pero' era come combattere nella giungla con i leoni a mani nude... [:18] [:18]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 07/04/2011 - 14:14

szmodels ha scritto:di do ragionissima per la prima parte,io parlo per me,perchè io mi alleno cercando il limite all'interno della regola,ma questa volta era impossibile,io se guardi,a parte quando le gomme hanno iniziato a finire,ho cercato sempre di rimanere dentro,anche nella chicane prima del traguardo le volte che sono arrivato lungo,ho comunque ricercato la traiettoria all'interno del cordolo,ma quasi nessuno faceva così a parte Rinchiusa (quando l'ho avuto davanti,e solo xke prima non l'ho visto ma ho visto che anche lui guidava come ho cercato di guidare anche io fin dagli allenamenti).In qualifica non ne parliamo,forse perkè si sono accorpati i 2 gruppi,pero' era una cosa impossibile,e l'ho visto anche dai tempi,a parte io che non sono riuscito a segnare un tempo sotto i 52,vuoi gli errori e vuoi che c'era una casino mostruoso, pero' piu' che altro mi girano,xke sono stato penalizzato la gara precedente perkè ho reputato non considerabile una traiettoria che facevo,in questa gara mi sono allenato e ho cercato in tutti i modi di stare dentro alla regola che mi avevi fatto osservare e cui sono stato penalizzato,pero' era come combattere nella giungla con i leoni a mani nude... [:18] [:18]

se mi dici che tagliavi o andavi largo perchè gli altri lo facevano e stargli dietro guidando pulito era difficilissimo mi sta bene. ma se mi dici che rimanere regolarmente in pista era impossibile allora no.

se hai problemi con le gomme rallenti oppure entri ai box per cambiarle. avere le gomme consumate non ti da il diritto di andare dove ti pare e piace perchè la pista resta sempre quella, non cambia in base ai consumi dei tuoi pneumatici.


cmq cerchiamo di non inzozzare questo topic. per discutere di queste cose abbiamo già il topic dei commenti post-gara oppure possiamo aprirne uno nuovo [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “WTCC 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti