Richiusa vs Guagnini
RW Team Black
Gara 1 - Giro 13 - 1:27 (pos. 15)
Guida Pericolosa:
Contatto del tutto evitabile al posteriore durante una staccata, con abbastanza spazio per capire quando frenare ed evitare la spinta...
Anche se la toccata si può prendere come contatto di gara e diciamo se unica ci potrebbe stare....io faccio il mio reclamo più che altro per segnalare la guida pericolosa del pilota in questione. Durante Gara 1 ho assistito già ad altre situazioni pericolose che ho cercato di fargli notare con qualche flashata di fari.
Le altre situazioni pericolose (assurde per me) che ho viste sono state in:
Tutte Gara 1
Giro 1 - 0:53 - pos.18
Azione pericolosa al rientro dopo essere uscito di pista dove butta fuori Burrasca.
Giro 12 - 0:47- Pos 15
Contatto, mi tocca mentre a sua volta viene toccato da Taddeolini, ma nello stesso momento, quindi forse anche senza diego ci sarebbe stato un contattino di gara, da prendere poco in considerazione data la natura.
Giro 14 - 0:50 - Pos 15
Altra azione pericolosa al rientro come prima pure di non far passare gli avversari taglia la strada causando (se non ricordo male) 2 vittime.
In conclusione queste segnalazioni le faccio più che altro perchè ripetute più volte e denoto un'attegiamento poco consono nel restituire la posizione o alzare il piede dopo i contatti, parlo anche per gli altri (piu che altro questo mi ha fatto infuriare)...infine, spiego i miei avvisi, ricordando il regolamento al punto 12.3
Codice: Seleziona tutto
"L'errore nelle gare ci sta, e se succede tutti si fanno una ragione, ma provocare l'errore prendendo rischi insensati tentando sorpassi disperati, di sicuro non aiuta. Ricordate inoltre che la responsabilità sta quasi sempre ed esclusivamente dalla parte di chi tenta il sorpasso, perché è lui che decide quando e come farlo. Cosi, tranne che in rarissime eccezioni, sarà chi ha tentato il sorpasso sbagliato a subire non solo le conseguenze dell'incidente ma anche le penalità degli organizzatori…"E ricordare anche il punto 12.4
PS:
avedendo visto anche la sua gara in replay posso capire che sia la foga delle toccate anche lui ricevute...ma ce sempre un limite, per questo chiedo alla DG (se lo avesse in mente) di non squalificarlo, (mi dispiacerebbe troppo) ma anzi un warning o partenza dei box... in questo PS non voglio prendere la parte della DG, ma vorrei che non si arrivasse a tanto perche mi sentirei in colpa in fondo è una gara....e ci stanno certe cose (ma solo certe come le toccate)