Mai più Endurance: in Italia non funziona...

Campionato di 5 gare endurance da 3h con cambio pilota.
Piste:
Monza, Imola, Sebring, Spa-Francorchamps, Mugello
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Mai più Endurance: in Italia non funziona...

Messaggioda KaiserMEM » 28/02/2011 - 17:34

Dalla sua apertura, SIM.RACINGWORLD.IT ha cercato di proporre eventi con format e regolamenti molto simili alla realtà. Questo perchè il nostro intento è sempre stato quello di riprodurre le emozioni di una corsa vera ma anche la fatica e la strategia nel gestire gare di durata variabile.

Durante l'ultimo anno abbiamo intrapreso un cammino che ci ha portato a specializzarci verso gare di tipo Turismo e GT riscontrando il parevole favorevole della stragrande maggioranza dei nostri utenti che, piano piano, hanno cominciato a conoscere sempre meglio questo tipo di eventi chiedendoci di fare un altro importante passo verso l'Endurance.

Nonostante un precedente abbastanza deludente, abbiamo deciso comunque di riprovarci organizzando, grazie al prezioso supporto di Paolo Taddeolini e Giuseppe Sanacore, il primo "vero" campionato Endurance di questo portale con eventi mensili (per non impegnare tutto il tempo libero degli utenti) e gare con classi miste (P2 e GT2) da 3h ciascuna con cambio pilota facoltativo.

Nel corso delle ultime settimane, però, l'interesse verso questo tipo di eventi è andato via via scemando fino a quasi scomparire. Pertanto, con grande delusione mia, dello staff e di chi esternamente ha collaborato sperando nella buona riuscita del campionato, ci vediamo costretti ad annullare l'Endurance Series 2011 confermando fin da adesso che NON verrà più riproposto in futuro.

Purtroppo, nonostante questa volta le aspettative fossero ben diverse, abbiamo avuto l'ennesima riprova che le comunità italiane non dispongono di un bacino d'utenza tale da poter garantire il regolare svolgimento di gare di questo tipo in quanto i veri amanti del genere sono, ahinoi, troppo pochi.

Pazienza. Ci abbiamo provato lo stesso.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Richard17
Rookie
Rookie
Messaggi: 335
Iscritto il: 24/01/2011 - 02:25
Nome e cognome: Riccardo Maggesi
Località: Ciampino "Roma"

Re: Mai più Endurance: in Italia non funziona...

Messaggioda Richard17 » 28/02/2011 - 21:05

Pultroppo è così!!! Mentre all'estero ci sono siti che devono ricorrere alle preselezioni x eventi endurance,qui in Italia il paese dei motori si finisce così.E proprio vero che siamo un popolo di pallonari è ferraristi è nient'altro!!!
E pensare che nella realtà cè gente che sborsa valige di soldi x partecipare a gare del genere è rischiare anche la vita.
Un Grazie sincero da parte mia a tutti voi;Marco,Paolo,Giuseppe x averci provato!!!
Immagine

Wolf Main RacingTeam

/20h-rennen.de-2011 20h LeMans/2011 20h SPA/ /Sim-Racing.org-2011 Reloaded-6h Istanbul-6h Estoril-6h Hockenheim88-12h Daytona//Endurance-Inside-2011 12h Autopolis/24h Nordschleify//20h-rennen.de-WEC2012:12h Sebring-

Avatar utente
Master Candy
Driver
Driver
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/08/2006 - 21:37
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Mai più Endurance: in Italia non funziona...

Messaggioda Master Candy » 28/02/2011 - 22:27

Mi dispiace, ma d'altra parte con 10 iscritti dove vuoi andare?!?! Spero comunque che teniate in considerazione il mod e che proponiate gare con format diversi...
Immagine

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Mai più Endurance: in Italia non funziona...

Messaggioda partofallo » 28/02/2011 - 23:56

Dispiace anche a me, io ero uno di quelli che spingeva voi SRW verso gare di endurance, infatti nn vedevo l'ora di iniziare, ma invece non tutti la pensano come me, peccato, pero si potrebbe riproporre il fia gt1 e gt3 che avevate annullato per problemi al mod, li il format e anche le auto erano meno impegnative, seppur erano gare di durata... io prenderei in considerazione il fatto di riproporlo [:15]

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Mai più Endurance: in Italia non funziona...

Messaggioda Emifisa » 01/03/2011 - 01:24

io non mi sono iscritto solo perche sto mod non l'ho mai saputo guidare...forse se era con storiche o altri mod...mi sarei iscritto senza ombra di dubbio..tanto è vero che nonostante odiassi il mod ho fatto un Se di prova a Suzuka
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Richard17
Rookie
Rookie
Messaggi: 335
Iscritto il: 24/01/2011 - 02:25
Nome e cognome: Riccardo Maggesi
Località: Ciampino "Roma"

Re: Mai più Endurance: in Italia non funziona...

Messaggioda Richard17 » 01/03/2011 - 02:28

Scusate signori mà non riesco a capire,qui sento parlare di format e di mod impegnativo.
1°) Endurance significa gare di durata e 3h di gara con cambio pilota,di sabato,1 volta al mese non è certo un'ammazzata,ma sicuramente un piacere x chi ama questo genere di gare.
2°) Il mod è impegnativo xchè chi la sviluppato a cercato di renderlo il + simile possibile alla realtà e da quello che se nè dice in giro si tratta probbabilmente del migliore del suo genere,poi sè volete simulare la simulazione vuol dire che vi piacciono le cose facili.
Ribbadisco;qui nell'Italia virtuale tutti sono affascinati da questo genere di gare,mà pocchissimi quelli veramente appassionati a prendervi parte!!!
Immagine

Wolf Main RacingTeam

/20h-rennen.de-2011 20h LeMans/2011 20h SPA/ /Sim-Racing.org-2011 Reloaded-6h Istanbul-6h Estoril-6h Hockenheim88-12h Daytona//Endurance-Inside-2011 12h Autopolis/24h Nordschleify//20h-rennen.de-WEC2012:12h Sebring-

mc0676

Re: Mai più Endurance: in Italia non funziona...

Messaggioda mc0676 » 01/03/2011 - 10:56

Marco sono molto dispiaciuto, veramente. [:57] [:57] [:57]

Anche sabato mi sono fatto una 6h in LFS con 2 ragazzi.
Le gare endurance sono l'essenza della simulazione virtuale delle corse.
Le gare endurance fanno gruppo, aumentano l'affiatamento di un team e sono bellissime.
Anche io non mi spiego come sia possibile che la gente non trovi il tempo per fare questo genere di gare !

Anche io all'inizio ero scettico sulle gare endurance, ma poi dopo averle provate ho dovuto ricredermi e ora quando ne vedo una mi ci fiondo ! Ma come hai detto ... in Italia non vanno.

Un vero peccato, veramente.

Cmq un grazie ai ragazzi di SIM.RW per averci provato.


Torna a “Endurance Series 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti