Appello penalita

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
A1-Ring, Racalmuto, Silverstone, Misano, Monza, Spa, Macao
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
aldogattuso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/03/2010 - 01:36
Nome e cognome: ciccio

Appello penalita

Messaggioda aldogattuso » 15/02/2011 - 19:14

La vostra valutazione la reputo ingiusta poco professionale e direi un pochino da incompetenti,
io non sono arrivato lungo è stato Baruzzo che ha tagliato la strada,poi per la staccata azzardata manco a parlarne
diciamo che sono un po scomodo per voi.

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: Appello penalita

Messaggioda Angelo C » 15/02/2011 - 20:36

Gattuso sorpassa Romagnolo ma, in prossimità della staccata, si sposta di qualche centimetro davanti la sua vettura causando l'incidente di Romagnolo che, per ovvi motivi (avviene tutto troppo velocemente), non riesce ad evitarlo.


Secondo la mia opinione, e' vero che Aldo cerca di guadagnare la traiettoria ideale, ma e' anche vero che Romagnolo nn stacca, quindi si va' ad un normale contatto di gara , e tale doveva essere valutato, poi se si cercava la terza penalizzazione faccio i complimenti alla DG , MA E ' UN CAMPIONATO ,COME AL SOLITO FALSATO, da giudizi troppo superficiali , perche' penalizzare Aldo , che frena , e Romagnolo no che allunga la staccata ? ripeto doveva essere valutato come un normale contatto di gara , se volevamo essere EQUI . [:17]
Immagine

scangemi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/09/2010 - 21:42
Nome e cognome: salvatore cangemi

Re: Appello penalita

Messaggioda scangemi » 16/02/2011 - 00:18

La Squalifica di Aldo in riferimento alle penalita' da voi assegnate a parer mio personale la ritengo eccessiva.
A quanto piu' volte osservato su i rapley di gara i contatti in gara non ne mancano, la drenalina mette ognuno di noi ha commettere delle imprudenze non volontarie ma da considerare incidenti di gara . Poi bisogna avere l'accortezza
di dare strada a chi e' sempre piu' veloce te e di non eccedere a sporadiche bravate se non si e' capaci di tenere il passo di un che e' sempre piu' veloce .

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Appello penalita

Messaggioda alemo » 16/02/2011 - 00:56

aldogattuso ha scritto:La vostra valutazione la reputo ingiusta poco professionale e direi un pochino da incompetenti,
io non sono arrivato lungo è stato Baruzzo che ha tagliato la strada,poi per la staccata azzardata manco a parlarne
diciamo che sono un po scomodo per voi.

Sapevo che avevi un passo decisamente più veloce, ma coma avrai visto in gara 1, non ho fatto nulla di azzardato per impedire il sorpasso. Penso che nessuno possa dire di avermi mai visto fare difese azzardate. Per il contatto fra me e te, io ho solo fatto la mia traiettoria e tu eri completamente o quasi dietro di me. Okay se secondo te era un contatto di gara, ma dici che è colpa mia: anch'io savo facendo una gara, non sono un birillo che si deve spostare. Se pensavi fosse una cosa da sanzionarmi, perchè non mi hai fatto il reclamo il giorno dopo la gara come con Romagnolo?

Ti sembra che le penalità ti siano state date perchè secondo te sei "scomodo"? Beh, dopo aver visto quello che hai fatto a Misano (ed esserne stato coinvolto in prima persona [:37] ) per me ci doveva essere una sanzione ben più pesante di quella stabilita. E comunque il concetto di scomodo per me NON può esistere, che uno vinca o che navighi nel gruppone è prima di tutto un amico, anche se non l'ho mai visto, e che vinca o che perda non mi rende antipatica una persona.
Immagine
Immagine

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Appello penalita

Messaggioda liquidsnake89 » 16/02/2011 - 01:38

Ragazzi scusatemi se mi intrometto, non so come sono andate le cose per l'incidente e devo dire che Gattuso quando ha lottato con me e Villa è stato molto corretto, ma al di là di questo anche io a volte sono stato punito forse per manovre che non mi sembravano scorrette, ma non per questo ho mai detto che la DG ha giudicato male, se iniziamo a dire che DG da penalità perchè vuole togliere di mezzo i piloti scomodi aggraviamo ancora di più la situazione in quanto poi passate voi dalla parte del torto perchè non vorrete essere giudicati, quindi lasciamo libera la DG di fare le sue scelte senza mettere pressione senno si va a correre su sistemi automatizzati ( es dove ho iniziato a correre io e corro ancora : Rleague ) dove la dg non esiste ma il server ti accusa anche quando vieni tamponato...la perfezione non esiste, quindi che sia il server o la DG a giudicare non mi sembra un comportamento corretto quello di accusare di favoritismi ! Ci vediamo domani a SPA ;)
Immagine

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: Appello penalita

Messaggioda Angelo C » 16/02/2011 - 17:39

liquidsnake89 ha scritto:Ragazzi scusatemi se mi intrometto, non so come sono andate le cose per l'incidente e devo dire che Gattuso quando ha lottato con me e Villa è stato molto corretto, ma al di là di questo anche io a volte sono stato punito forse per manovre che non mi sembravano scorrette, ma non per questo ho mai detto che la DG ha giudicato male, se iniziamo a dire che DG da penalità perchè vuole togliere di mezzo i piloti scomodi aggraviamo ancora di più la situazione in quanto poi passate voi dalla parte del torto perchè non vorrete essere giudicati, quindi lasciamo libera la DG di fare le sue scelte senza mettere pressione senno si va a correre su sistemi automatizzati ( es dove ho iniziato a correre io e corro ancora : Rleague ) dove la dg non esiste ma il server ti accusa anche quando vieni tamponato...la perfezione non esiste, quindi che sia il server o la DG a giudicare non mi sembra un comportamento corretto quello di accusare di favoritismi ! Ci vediamo domani a SPA ;)

Ti ringranzio per le tue parole Giulio, ti rispondo io , in quanto Aldo nn ha voglia di replicare, ma vedi , a SPA nn possiamo vederci, perche' Aldo e' stato squalificato, ha accumulato( tre penalita' a Monza ), mancando solo due gare
i giochi sono fatti,, sai bene che Aldo era in corsa per il titolo, ed eravamo in corsa anche come Team, quindi ripeto troppa superficialita' nel dare certe penalita', in ultimo dato che la D G e' coinvolta nelle stesse gare ,cioe' nn e' un organo a parte , ad ogni campionato , i componenti della direzione Gara, andrebbero cambiati , e scelti a sorteggio tra gli stessi piloti, ed avere un risultato , si spera democratico . IO, cque , comunico, in segno di solidarieta', che oggi a SPA nn ci saro',. preferisco Belen [:12] Ciao a tutti
Immagine

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: Appello penalita

Messaggioda liquidsnake89 » 16/02/2011 - 17:46

Si ma non si può far decidere a sorteggio, la DG deve essere sempre la stessa o almeno con piloti esperti e competenti, in più non fanno parte della DG solo piloti di 1 team ma di più team in lotta tra di loro ;) ! Inoltre anche io avevo 2 penalità e sono il compagno del BOSS XD e infatti mi sono dovuto fare 2 gare cedendo molte posizioni alla partenza per evitare contatti e riuscire ad annullarle, quindi vale un po per tutti, non penso che l'intento della DG fosse quello di eliminare gente veloce, mi dispiace anche che non correrai questa sera ma è una tua scelta, alla prossima gara [:15]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Appello penalita

Messaggioda KaiserMEM » 16/02/2011 - 18:23

Angelo C ha scritto:Ti ringranzio per le tue parole Giulio, ti rispondo io , in quanto Aldo nn ha voglia di replicare, ma vedi , a SPA nn possiamo vederci, perche' Aldo e' stato squalificato, ha accumulato( tre penalita' a Monza ), mancando solo due gare
i giochi sono fatti,, sai bene che Aldo era in corsa per il titolo, ed eravamo in corsa anche come Team, quindi ripeto troppa superficialita' nel dare certe penalita', in ultimo dato che la D G e' coinvolta nelle stesse gare ,cioe' nn e' un organo a parte , ad ogni campionato , i componenti della direzione Gara, andrebbero cambiati , e scelti a sorteggio tra gli stessi piloti, ed avere un risultato , si spera democratico . IO, cque , comunico, in segno di solidarieta', che oggi a SPA nn ci saro',. preferisco Belen [:12] Ciao a tutti

proprio per evitare problemi di questo tipo, la dg di questo campionato è composta da 2 membri interni + 1 esterno. [:17]

il problema di aldo, se di problema si può parlare, è che deve essere lui il primo a pensare alle eventuali conseguenze di certe manovre in pista. sapendo di essere veloce e, soprattutto, di essere in lotta per il titolo, dovrebbe giocare di più d'astuzia anche a costo di prendersi un concentrato di camomilla prima delle gare. [:1]

nella prima gara di campionato all'a1-ring si è beccato subito 2 penalità. io stesso ho insistito + volte in ts dicendogli di stare tranquillo nelle gare successive per poi godere dello "sconto" previsto dal regolamento (questo può confermarlo anche lui), ed effettivamente così è stato, tant'è che dopo misano era tornato a 0 penalità (ottimo direi). la stessa cosa ho fatto con giulio quando era ad un solo passo dalla squalifica e anche lui ha cambiato approccio iniziando le gare in maniera più soft anche a costo di perdere posizioni.

a monza, però, aldo si è lasciato andare nuovamente, prendendo rischi eccessivi oltre che inutili. considerata la sua velocità (a monza era imbattibile, soprattutto dato che non doveva nemmeno pensare a romeo che era ko), se solo avesse mostrato un minimo di fairplay aspettando chi ha danneggiato o superato in maniera non regolare (vedì primo giro di gara 2 o il testacoda di baruzzo), 2 penalità su 3 non gli sarebbero state date, esattamente come successo in passato con altri piloti.

come dico sempre, la dg non è perfetta e quasi sicuramente non lo sarà mai, però se quando siamo in pista ci mettiamo pure del nostro.... allora abbiamo poco di che lamentarci [:13]


ps. nel campionato di formula renault 2000 dello scorso anno mi sono beccato quasi subito 2 penalità. all'epoca però non esisteva lo "sconto per buona condotta" ed ho dovuto fare tutte le gare rimanenti pensando continuamente che ogni minimo errore mi sarebbe costato la squalifica. [:28]
ecco, se ci sono riuscito io che sono veloce la metà di aldo perchè non può (deve) riuscirci anche lui che, in ogni caso, ci mette pochissimo a recuperare eventuali posizioni perse?
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: Appello penalita

Messaggioda Angelo C » 16/02/2011 - 22:24

Marco ho capito quello che vuoi dire, avevamo parlato in precedenza in ts, ma il senso del mio messaggio ,penso lo abbiano capito in molti , pero' alla fine parlo solo io , gl'altri si accodano e si accontentano di fare solo numero. Ciao [:2]
Immagine


Torna a “F3 International 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti