Messaggioda ricky90 » 04/02/2011 - 23:56
Condivido il pensiero del mio compagno di team Eros, con cui ne stavo parlando oggi scambiandoci le nostre opinioni, come condivido anche le opinioni di Fiore e soprattutto di Cafarelli, riguardo l'abbassamento del limite, infatti non a caso prima ho parlato di Spa e Macao, i quali sono circuiti lunghi e occorrerà più tempo per fare un giro (si va oltre i 2 minuti), quindi ci vorrà di più per raggiungere il limite.
Io sarei del parere di, o inasprire le penalità, perchè se ci sono 50 punti in palio al vincitore in gara 1 e 40 in gara 2, forse 2 o 4 punti di penalità sono pochi, e quindi sarebbe meglio passare a 7 o 10 per esempio.
O più semplicemente, si visionano attentamente i replay, e si appuntano i nomi dei piloti che vengono ritenuti pericolosi, in modo che se terranno ancora qualche atteggiamento antisportivo, verrano sanzionati con delle squalifiche, o penalità speifiche.
Poi del resto si sa un pilota può fare pure 300 giri, ma non è detto che abbia la garanzia di fare una gara priva di errori, perchè tutti quanti possiamo sbagliare e di conseguenza creare qualche incidente...l'importante come si è detto, è riuscire a togliere gli straffottenti.
Riccardo Morelli, Hashtag Racing TeamPalmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW