a causa di problemi hardware (ho bruciato l'alimentatore e una scheda di ram), sono entrato nel server in ritardo e completamente deconcentrato perchè avevo la testa ad eventuali crash del gioco (dato che fino a qualche istante prima il pc non voleva partire neanche sotto tortura
).in qualifica non brillo, tant'è che ho difficoltà a girare sotto l'1'52, ottenendo comunque un buon quarto posto.
anche in gara non va come speravo. il mio ritmo è stato decisamente alto rispetto ai test fatti in precedenza ma, nonostante questo, sono riuscito a giocarmi la vittoria fino alla fine. peccato solo per una sbandata inaspettata alla prima curva che mi ha fatto perdere la prima posizione a vantaggio di romeo, ma ormai so che contro la sfiga non posso vincere quindi pazienza
in gara 2 come sempre parto con il terrore negli occhi. riesco a superare solo la prima curva senza riportare danni, poi invece avviene il caos (come sempre). subisco subito una tamponata da una vettura nera (forse zeni, ma non ne sono sicuro) e di conseguenza mi ritrovo a prendere/dare sportellate nelle curve subito successive.
alla chicane lenta tonzuso si gira e viene colpito finendo in testacoda in piena traiettoria. per evitare guai arrivo lungo nel tentativo di tagliare parte della curva ma tonzuso, dopo averle prese, accelera giusto nella mia direzione danneggiandomi la sospensione anteriore sinistra. in parole povere, devo entrare subito ai box perchè la macchina è inguidabile.
riparo l'auto, esco e inizio a tirare consapevole però che la gara è ormai rovinata dato che prima della fine avrei dovuto rifare un altro pit per cambiare le gomme. arrivo ottavo.
============================
finito il mio commento sulle gare di ieri sera, mi permetto di aprire una parentesi un pò polemica.
all'a1-ring, a racalmuto e a silverstone, l'inversione della griglia mi è costata molto cara (e non sono stato nemmeno l'unico). 3 volte su 3 ho danneggiato la vettura per colpe non mie e addirittura 1 volta non sono riuscito neppure a completare il primo giro. forse avrei avuto più fortuna se avessi corso su piste minate...
considerate le penalità della dg, gara dopo gara mi aspetto un miglioramento ma questo non avviene mai. anzi...
fare il primo giro non è più un piacere, o almeno non lo è più per me che devo avere 100 occhi per guardare davanti, di lato e soprattutto tutto quello che avviene alle mie spalle. nelle ultime 2 gare ho visto gente entrare in pista con setup scarichissimi che davano velocità incredibili nei rettilinei (tanto da non riuscire a prenderli nemmeno stando in scia) ma erano inguidabili nel misto. qual è il motivo di queste scelte così azzardate?
che senso ha andare 10-15 km/h in più rispetto ai più veloci se poi non riuscite a staccare come tutti gli altri arrivando sistematicamente lunghi o scomposti e diventando, quindi, un pericolo per chi vi circonda?
che senso ha difendere ad ogni costo una posizione pur girando 2/3 secondi a giro più lenti di chi vi segue o, peggio ancora, se chi vi sta dietro ha appena cambiato le gomme e voi invece sembra che state pattinando sul ghiaccio?
secondo me tutto questo non ha senso. per niente!
continuando così andrà a finire che durante il primo giro verranno vietati i sorpassi rovinando uno dei momenti più importanti di una gara per colpa di chi è menefreghista e non ha la pazienza di aspettare il momento opportuno per tentare un sorpasso in sicurezza.
se è questo che volete basta dirlo...
![[:13]](./images/smilies/13.gif)

![[:33] [:33]](./images/smilies/faccina13.gif)