Finale di campionato mezza amara, perchè è vero che ho centrato il 3° posto in classifica (attendendo sempre le penalità post-gara), ma è pur vero che avevo molte possibilità di artigliare il 2°, e che invece mi è scappato non per causa mia.
In qualifica a causa del solito traffico, non riesco a partire in prima fila e mi devo accotentare del 3° posto.
In gara 1 è andato tutto abbastanza liscio, buona partenza e successiva rincorsa a Sanacore il quale stava guadagnando su di me, ma alcuni suoi errori mi hanno regalato il 2° posto, che ho dovuto solamente amministrare nel finale di gara.
La mia gara 2 dura 2 curve, fino a quando non vedo una carambola davanti a me annebbiata dal fumo, freno al massimo, ma non riesco ad evitare l'incidente in una curva veloce dove rompo l'alettone e danneggio la ruota anteriore destra.
Oltre a me ci sono tutti i "big del campionato" coinvolti, provo a rientrare in pista per vedere se posso continuare, ma la macchina non è in condizioni adatte e cosi amaramente devo abbandonare la corsa al 2° posto in classifica.
Nel frattempo mi rifaccio vedendo la vittoria del mio compagno di squadra Eros Attura, che ha portato la prima vittoria della storia alla Scuderia Corsari Neri, traguardo che pensavo di raggiungere io e che invece ha raggiunto Eros, sfruttando le condizioni particolari della gara rimanendo in testa dall'inizio alla fine...Bravissimo!!!
------------------------------------------------------
CONCLUSIONI DI FINE CAMPIONATO:
Mi permetto di fare di un'osservazione: a che cosa serve mettere la regola del 105% se poi non la si applica come dovrebbe???
Ho notato con piacere che Tonzuso era uno dei piloti fuori dal 105% e che quindi non doveva prendere parte alla gara, invece è stato solamente fatto partire dalla pit-lane in gara 1, e in gara 2 ha provocato tutta la carambola che c'è stata, la quale poteva essere evitata.
A seguito di un'ulteriore riunione, la DG ha deciso di introdurre - a partire dal doppio evento di Monza - la Regola del 105%.
Tale regola verrà applicata al termine delle qualifiche ufficiali e servirà per evitare la presenza in pista di vetture eccessivamente lente rispetto a tutte le altre.
In poche parole, se Aldo Gattuso dovesse riconfermare in qualifica il suo giro in 1'41"524, prenderebbe parte alla gara solo chi riesce a girare con un tempo inferiore a 1'46"600.
Secondo me la DG ha le sue colpe in quel mega incidente...va bene che a volte possono capitare incidenti dove la sfiga ci mette piede, ma secondo me qui non si può parlare proprio di sfiga, bensì di sfiga voluta dando ragione in questo caso a Enzo Ferrari che diceva,"la fortuna e la sfortuna non esistono, ma ce le creiamo noi"...
Peccato, perchè prima di tutto mi cascano le braccia solamente a pensare che si è sostituita apposta Macao per evitare incidenti, e poi pure perchè quest'ultimi hanno infangato un campionato divertente e bello, a cui la DG non ha saputo porre degli efficaci rimedi...
Tornando a noi, ringrazio Marco per i complimenti e io faccio altrettanto, dato che anche lui ha fatto un grande campionato e con cui ci ho avuto vari duelli.
Complimenti anche a Romeo che ha confermato la sua forza già dimostrata nel palmarés di SRW, e al team RW Blue per il costruttori, mentre noi Corsari Neri ci siamo aggiudicati con un pò di fortuna il 2° posto.
Per quanto riguarda la mod, è stata molto divertente guidarla, peccato solo che l'ho capita tardi o un pò per volta, dato che qui a Ruapuna avevo trovato altri parametri che mi consentivano di essere ancora più veloce, e che mi potevano tornare molto d'aiuto nelle gare precedenti, ma alla fine va bene cosi.