[VALLELUNGA] Commenti post-gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches da 40'.
Piste:
Oschersleben, Imola, Brands Hatch, Le Mans, Sachsenring, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
mc0676

[VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda mc0676 » 23/12/2010 - 09:20

Dato che il thread non c'è ... lo creo io.
Intanto complimenti ai vincitori delle 2 gare.
Le mie gare, invece, sono state un vero disastro.
Questa mod mi piace tantissimo, tant'è che avevo deciso di correre ugualmente nonostante fossi tornato ieri sera alle 8 da 5 giorni giorni dall'Austria e quindi con poco allenamento.
Ma il problema non è questo, purtroppo ho sofferto come l'altra gara di paurosi rallentamenti (lag ??) specialmente nel tratto finale. Il grosso problema è che le correzioni che effettuo vengono trasmessi all'auto con ritardo e questo rende la guida impossibile oltreché pericolosa.
In questo modo sono solo pericoloso e mi scuso con chi ho toccato.

Ne approfitto per chiedervi un suggerimento per poter risolvere questo problema. Ho tutto al minimo, gli FPS sono sempre sopra 140 ... cosa posso fare per potermi godere l'ultima gara di Valencia ?

Grazie.

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda liquidsnake89 » 23/12/2010 - 09:52

Mi dispiace dirtelo ma con questa mod è molto difficile, io che ho cambiato pc neanche 1 mese fa e ne ho preso uno abbastanza potente ieri ho avuto alcuni rallentamenti...

Puoi fare una prova, fai una gara test offline e metti circa 25 auto guidate dal computer e vedi se hai rallentamenti, in quel caso è il tuo pc, se invece fila tutto liscio, vuol dire che hai problemi di lag in gara !
Immagine

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda albertinho » 23/12/2010 - 10:03

@Michele: prova a leggere (se non lo hai già fatto) questo topic:
viewtopic.php?f=173&t=6991&start=0

c'è qualcosa sulle skin se non ricordo male che potrebbe aiutarti (provare ad installare quelle LOW).
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/12/2010 - 14:29

io con questo mod viaggio sui 40 fps... [:17]
ieri sera però standoti vicino (michele), ho notato che in alcuni momenti il tuo ping aumentava parecchio partendo già da una base di 130. il mod, rispetto a tutti gli altri disponibili per rfactor, è pesantissimo perchè le auto hanno milioni di poligoni in più rispetto alla media delle altre auto. nel caso specifico di ieri sera, però, secondo me il tuo problema principale era nella linea, tant'è che alla partenza di gara 2 vedevi tutti con ping oltre i 200 quando invece la maggior parte delle auto rientravano tra gli 80 e i 120. [:16]


tornando alle mie gare... ieri ho formattato il pc e come succede ogni volta (solo a me però [:42] ), pur facendo il backup della cartella controller e username, ho trovato delle differenze incredibili nella gestione del volante. in poche parole, mi sono ritrovato a girare una media di 1 secondo a giro più lento, trovandomi in difficoltà soprattutto nel terzo settore. per affrontare il tornantino e l'ultima curva dovevo fare sbandare un pò l'auto altrimenti non c'era verso di farla girare [:42]

nonostante questi fastidiosissimi problemi, sono riuscito a divertirmi un pò con taddeolini, campini e cafarelli arrivando nono in gara 1.

anche in gara 2 i duelli non sono mancati, soprattutto con crespi, somma, soligo, cafarelli e taddeolini. stavolta ho fatto un pò meglio arrivando ottavo.

ieri sera sono scappato subito perchè avevo un impegno, comunque mi scuso con heineken per le toccatine nel giro di formazione (lo so, sono pirla [:18] ) e soprattutto con somma per l'uscita di pista causata nel tentativo di fare il furbo cercando un doppio sorpasso nei confronti suoi e di giulio.

ho rallentato per farti passare ma ti sei girato e poi alla curva successiva sei andato nuovamente lungo, quindi poi mi sono dileguato [297] [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda mc0676 » 23/12/2010 - 15:01

Ecco Marco non mi spiego ! Possibile che mi vada a scatti andando 4 volte + veloce rispetto a te mannaggia !
Ora stasera provo come ha suggerito Giulio.
Se tante volte fosse liscio, in locale, come potrei fixare il problema con il server ?
C'è qualche "dritta" da sapere a riguardo ?

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/12/2010 - 15:04

mc0676 ha scritto:Ecco Marco non mi spiego ! Possibile che mi vada a scatti andando 4 volte + veloce rispetto a te mannaggia !
Ora stasera provo come ha suggerito Giulio.
Se tante volte fosse liscio, in locale, come potrei fixare il problema con il server ?
C'è qualche "dritta" da sapere a riguardo ?

se hai lag, puoi avere anche il pc più potente del mondo ma quando sei online insieme ad altre persone i problemi li hai comunque.

se fosse un problema di pc non avresti 140 fps ma molti di meno... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda mc0676 » 23/12/2010 - 15:07

OK, allora come faccio a controllare il mio ping per vedere se laggo o meno ?
Provo a resettare il router, non si sa mai.
MA E' DANNATAMENTE strano, con quella lurida di Alice mai avuto problemi ! [:12]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/12/2010 - 15:09

mc0676 ha scritto:OK, allora come faccio a controllare il mio ping per vedere se laggo o meno ?
Provo a resettare il router, non si sa mai.
MA E' DANNATAMENTE strano, con quella lurida di Alice mai avuto problemi ! [:12]

ti ricordo che la lurida di alice ci ha fatto cadere tutti mercoledì scorso... ahahahah

quando sei nel server digita /ping anche se cmq ti consiglio di farlo la sera della gara quando ci sono molte persone connesse. se lo fai da solo al 99% non riscontri problemi
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda ricky90 » 23/12/2010 - 15:17

La mia miglior gara del campionato, nella mia pista di casa, Vallelunga, dato che sarebbe la pista più vicina a casa mia [:11] .
Nelle qualifiche non riesco a ripetere il giro perfetto delle prove libere, e in un attimo mi trovo sbalzato dalla 2a alla 4a posizione, cosi addio pole e prima fila che per me sono tabù da 1 anno.
Le mie gare sono state degne di una gara di Formula 1, ovvero gare tattiche giocate sui tempi sul giro.
In gara 1 parto bene insieme a Sanacore e ci ritroviamo subito nelle prime 2 posizioni, ma come detto viaggiamo sugli stessi tempi, anzi lui ha qualcosa in più nel terzo settore.
Provo ad avvantaggiarmi anticipando la sosta, ma lui è bravo a copiare subito la mia mossa e quindi a non perdere niente, cosi nel finale mi limito ad amministrare la gara, ma mi accontento del giro veloce.
In gara 2 non parto proprio bene e dopo qualche curva vengo tamponato da Fiore, che si è spostato accidentalmente per evitare Campini che stava rientrando in pista.
Sono 11° e comincio a rimontare, mi fermo ai box quando sono 5°, ma mi dimentico di togliere la riparazione danni, e cosi impiego 20 secondi nella sosta.
Alla fine riesco a concludere 4°, dopo che lottavo sui tempi con Varsallona cercando di ottenere per la seconda volta il giro veloce, comunque ottima serata, tanti punti, ma rimane sempre il rimorso di non essere riuscito a vincere almeno 1 delle 2 gare, dato che ieri sera ero veramente in forma. [:15]
Ci si vede a Valencia per l'ultimo appuntamento stagionale.
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda lukaheineken » 23/12/2010 - 17:13

KaiserMEM ha scritto: comunque mi scuso con heineken per le toccatine nel giro di formazione (lo so, sono pirla [:18] ) e soprattutto con somma per l'uscita di pista causata nel tentativo di fare il furbo cercando un doppio sorpasso nei confronti suoi e di giulio.

[:1]


In effetti mi sentivo un po' molestato nel giro di formazione! Ho un bel posteriore (automobilisticamente parlando) ma tutte quelle toccatine! [:2] Ti scoraggio subito per le prossime gare: non sei il mio tipo! [:22]
Mia moglie conferma, e insieme facciamo a tutti tanti auguri di Buon Natale!!!!!!!!!!!!!

P.S.: Due gare da dimenticare, nonostante Vallelunga è molto vicina a casa mia...
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
Dipa80
Driver
Driver
Messaggi: 149
Iscritto il: 25/03/2010 - 13:24
Nome e cognome: matteo redi

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda Dipa80 » 23/12/2010 - 21:09

OT.
uff, spero di non avere impegni per l'ultima gara, comunque auguro a tutti buone feste (ho comprato il volante nuovo dell'OMP) prevedo upgrade a breve, volevo moddare anche le palette, idee?
Immagine
Immagine

mc0676

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda mc0676 » 24/12/2010 - 11:53

Ieri sera ho fatto alcune prove con dei suggerimenti di Aldo e Bruno e sembrerebbe che abbia acquistato un pò di FPS, anche in single player sembra andare discretamente.
Spero di poterlo verificare nel server prima della gara.

mauro annunziata
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/08/2010 - 23:56
Nome e cognome: mauro annunziata

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda mauro annunziata » 24/12/2010 - 21:09

non sapevo dove metterli gli auguri di buon natale a tutti!!!!!un augurio speciale alla DG ,fabrizio,alfonso!!!buone feste!!! [206] [:321]
Immagine

mc0676

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda mc0676 » 27/12/2010 - 11:40

Papi Natale mi ha portato una GTX460 1GB ... ora vediamo come fa sta 458 ! [:12]

mc0676

Re: [VALLELUNGA] Commenti post-gara

Messaggioda mc0676 » 27/12/2010 - 17:20

La scheda e' una bomba !
Sembra non soffrire !

OT
http://www.youtube.com/watch?v=uWx8lown644

E' il mio PB, è valido come giro ?


Torna a “458 Challenge 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti