Messaggioda ricky90 » 10/12/2010 - 15:30
Come a Brands Hatch, anche a Bugatti Le Mans poteva andarmi un pò meglio.
Già in qualifica le cose non iniziano bene, perchè mi ritrovo sempre nel traffico e quindi riesco a fare solamente un giro buono, proprio allo scadere, riuscendo cmq a partire 4°.
In gara 1 parto bene, ma vengo toccato da Sanacore, che fa pattinare le gomme e mi viene addosso, ma niente di grave, cosi guadagno la posizione su di lui, ma la perdo su Mantovani e rimango 4° alla prima curva.
Al 2° giro sono vicino a Mantovani e quindi al gruppo dei primissimi, ma alla curva del Garage Vert, lo tocco e per fortuna lui non va in testacoda, cmq rallento x non avvantaggiarmi, (anche se tra l'altro eravamo a inizio curva, quindi si andava piano) e arriva Sanacore da dietro che mi tampona e mi manda in semi-testacoda.
Correttissimo mi aspetta, ma perdiamo 2 posizioni.
Verso il pit stop, sono all'inseguimento di Taddeolini, su cui all'inizio guadagno, ma poi non riesco più avvicinarmi, cosi decido di giocarmi la carta del pit-stop, carta che si rivelerà vincente perchè riesco a sfruttare le gomme nuove, superando nel medesimo modo sia Taddeolini sia Crespi, proprio alla prima curva mentre loro erano in uscita dai box, li passo all'interno in piena velocità.
Cosi arrivo 4°, ottimo considerando che i 2 davanti a me in classifica (Sanacore e Taddeolini) sono arrivati dietro.
In gara 2 parto 12°, e alla prima curva mi trovo stretto tra Cafarelli e Crespi, e forse vedendomi stretto, non calcolo bene le distanze e cosi sportello Crespi, il quale x fortuna continua indenne, mentre io tocco il muro e dietro mi tocca anche Caniglia.
Da qui e per tutta la gara, inizia una serie di contatti ed errori veramente strani, (forse a causa dei danni alla macchina), perché in prova non mi sono mai capitati, i quali mi portano a lottare in 10a posizione, senza riuscire ad avvicinarmi neanche a chi durante le prove sembrava più lento di me.
Nel finale inoltre prendo la scia e mi metto all'interno di Caniglia prima della curva de La Chapelle, e mentre ormai avevo iniziato la fase di sorpasso e portata quasi a termine, quindi eravamo appaiati, Caniglia mi sportella come Schumacher con Villeneuve nel famoso Jerez 97, e finiamo entrambi in testacoda.
Risultato 10°, e Sanacore e Taddeolini che si riprendono con interessi, i punti persi da me in Gara 1.
Devo dire tra l'altro, che all'inizio di questo campionato, non avrei mai creduto di essere tra i primi 3 in classifica dopo 4 GP, ed avere in qualche modo la possibilità di giocarmi il campionato, quindi in fin dei conti dovrei anche essere contento di come sta andando.
Spero solamente che al Sachsenring mi vada meglio.
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW