[OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches da 40'.
Piste:
Oschersleben, Imola, Brands Hatch, Le Mans, Sachsenring, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

[OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda albertinho » 18/11/2010 - 10:06

Entro 5 minuti prima delle qualifiche ed in TS c'è il finimondo!!! Si prospetta una "bella" serata! [:50] [:50] [:50]

In qualifica sono 2^ dietro a Crespi che visto l'allenamento fatto è un ottimo risultato.

GARA1
Parto bene, ma non azzardo la staccata e rimango secondo... perdo da Crespi (1^) ma non da chi mi segue... poi faccio un errore (360gradi [:22] )... poi un altro... poi ancora... alla fine al settimo errore smetto di fare il pirla... perchè errare è umano, perseverare diabolico!!! [:50] [:50] [:50]
Vago intorno alla 5^ posizione (tra errori altrui e la sosta... che non ho fatto)... negli ultimi minuti sale il panico gomme! Tra gente che si ferma e chi non sta più in pista recupero il 4^, ma ci tocchiamo e si gira... non so se avevo colpa ma mi fermo comunque per aspettarlo... SOLO CHE LUI ENTRA AI BOX!!!! Mannaggia! [262]
Lo aspetto alla fine dei box (a saperlo entravo anch'io!) e arrivo 7^ bucando la gomma posteriore appena dopo la fine!

GARA2
Chi non ha fatto la sosta in GARA1 è rimasto scottato (vincitore a parte) quindi immagino (che genio che sono [262] [:50] ) che la strategia di tutti sarà quella del pit.... quindi metto 47 litri e spero!

Buona partenza e dopo le prime curve sono 2^, sempre dietro a Crespi. Guido sul velluto, pennellando ogni curva e controllando ogni accelerazione (mavacagar! [:50] ) e vedo che non perdo da chi mi segue... anzi guadagno. Crespi mi prende meno di un secondo al giro ed il consumo gomme è contenuto. A circa 15 min dalla fine Crespi fa il pit e mi trovo primo con 9/10 secondi di vantaggio.... si può fare! [:17]
Alla fine resisto, ormai mi ha recuperato... spero di riuscire a far scadere il tempo per evitare un giro in più, ma Crespi è arrivato e per 5 secondi devo sudare ancora un po'! [:2] [:2] [:2]
Alla seconda curva Crespi mi tampona e mi gira... correttamente mi aspetta (grazie, non sempre mi è capitato). Arriviamo all'ultima curva, stacco al limite, all'interno... lui prova all'esterno ma tengo la traiettoria e riesco ad avere lo spunto per non farmi passare sul rettilineo finale e vincere!!! E andiamooooooooooooooooo!!!!!!!!

La serata è stata divertente... GARA2 non è stata combattuta ma ad alta tensione con il duello a distanza con Crespi.

Segnalo solo ad Annunziata non può rientrare in pista come un assassino o tirare le staccate a chi lo sta doppiando. Sia chiaro, non parlo delle tue prestazioni perchè che tu sia primo o ultimo a 10Giri hai tutto il diritto di correre (è il bello di questo hobby) ma solo di comportamento in pista!!! [:8]

Peccato che, come anticipato a Marco, quasi sicuramente non riuscirò a proseguire il campionato... a presto! [:8]
Ultima modifica di albertinho il 18/11/2010 - 11:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Alfons » 18/11/2010 - 10:25

LE gare bellisssime peccato per la safety car, gara 1 da dimenticare un pò per colpa mia e un pò per colpa di qualcuno che frena in partenza, ma ci può stare.Gara 2 parto 2°ultimi 3 minuti sono 4° per la prima volta sto correndo bene senza patemi d'animo ma nella S assssassina foro gomma post gara finita penultimo con tanto rammarico.Ma sono contento il gruppo 2 è stato molto corretto,lascinado stare i contatti di gara bravi a tutti ragazzi
Immagine

nannino
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2010 - 11:02
Nome e cognome: Giovanni Avolio

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda nannino » 18/11/2010 - 11:02

Ciao a tutti,
per me è stata la mia prima gara online e mi sono divertito anche se ho fatto più che altro il tassinaro a spasso per il circuito.
Ero nervoso perchè non avevo fatto abbastanza prove e quindi non sapevo se fare il pit stop o meno. Prevedevo di poter fare un poco di casini magari coinvolgendo qualcuno e questo mi rendeva ancora più nervoso. [297]

In gara 1 parto malissimo perchè il pilota davanti a me si era un poco impiantato e devo fermarmi per poi ripartire ultimissimo. Scanso un poco di macchine in testacoda o coinvolte in incidenti e mi attesto intorno al 9-10 posto. Faccio il mio ritmo (lentissimo [:60] ) cercando di evitare errori e conservando per quanto possibile le gomme per evitare di fare il pit stop. Mi va quasi tutto bene tranne che la benzina quasi mi finisce a meno di 5 minuti dal termine. Bestemmiando [:42] perchè non riesco a cambiare i parametri del pit stop rientro, cambio gomme e faccio benzina, circa dodicimila litri però!!!!!! [:8] Rientro e le due auto che mi avevano superato fanno dei bei testacoda [:10] e mi attesto intorno all'ottavo posto. Tutto ok.

In gara due parto dalla sesta posizione e faccio un'altra partenza di biiiiip. Chiedo scusa a tutti [:18] . Alla prima curva qualcuno mi tampona ed esco fuori strada ma non perdo molto tempo, anche se fossi rimasto in pista non sarebbe cambiato nulla, lento ero e lento rimanevo. Rimango con la tattica del nessun pitstop, solo che stavolta i dodicimila litri di benzina li metto sin dalla partenza, così accumulo più punti premio [:11]
Faccio un ritmo penoso, commetto un miliardo di errori e unico divertimento mi tengo dietro Heineken e Calogeri per qualche giro, senza commettere scorrettezze credo, correggetemi se non è così. Finisco "alla grande" sorpassando Lazzarin con una ruota bucata (solo così ci potevo riuscire) nel giro che io credevo fosse di ritorno ai box ed invece era di gara.
Io mi sono divertito un sacco e sono contento di non aver fatto troppi danni a me ma soprattutto agli altri.
Alla prossima.

Giovanni
NaNNiNo

Immagine

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Alfons » 18/11/2010 - 13:38

Bravo Giò lo spirito è qello giusto del divertimento,quando cessa questo e ti arrabbi il divertimento non esiste più ci troviamo in pista ok.
Immagine

Avatar utente
maspeed
Driver
Driver
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
Nome e cognome: Massimo Romagnolo
Località: Busto Arsizio

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda maspeed » 18/11/2010 - 14:00

Saluto tutti: bè, visto che sono il vincitore di gara 1 penso di dover fare qualche commento, non che la cosa mi stimoli molto, sopratutto per correttezza nei confronti della direzione di questo forum che colgo l'occasione di ringraziare per aver messo a disposizione praticamente di tutti un server, ma che dico uno, cinque server per divertirsi praticamente a costo zero... per noi...
Ma veniamo alle gare. Partirei dalle qualifiche: azzardo un cambiamento di setup dell'ultimo minuto, ammorbidisco un pò dietro ma mi accorgo che pur essendo più veloce nella prima metà pista di più di un decimo perdo alla fine due decimi, peccato, ho fatto 27.1 nelle libere e pensavo di poter andare sotto il 27 in qualifica, non che avrebbe cambiato qualcosa in griglia. Comunque parto 5, mi sembra.
Gara 1 parto abbastanza bene ma sbaglio la prima staccata, taglio e rientro in pista un pò alla kamikaze, mi scuso se ho creato scompiglio ma non potevo digitare "esc", poi per tutta la gara non ho avuto particolari problemi, ero terzo con i primi due imprendibili, specialmente Andrea Crespi che andava come un matto quando il secondo si ferma per la sosta... Bè dico un secondo posto non è male quando Andrea deve aver fatto un errore sicuramente per le gomme praticamente a zero e vinco... Bella cosa, anche se solo nel gruppo 2, fossi stato nel primo non avrei avuto nessuna possibilità.
Gara 2 più divertente, parto ultimo, caos in partenza, un paio di belle sportellate con non mi ricordo più chi e arrivo in terza posizione, con un occhio ai "pallini" dei primi due che agli ultimi giri si sono avvicinati in modo... divertente... che sinceramente ho invidiato per la bagarre che stavano vivendo.
Le gomme arrivano in fondo, senza soste, in modo molto preoccupante, e a mio parere non darebbero modo di difendersi da un eventuale attacco da chi ti segue ne tantomeno di poter attaccare chi ti precede, una bella scelta da fare prima di partire e anche questo va dato merito a chi ha sviluppato il mod.
Gare che vorrei dedicare a mia moglie per la pazienza che dimostra sopratutto per i commenti che faccio durante le gare.

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda albertinho » 18/11/2010 - 14:16

maspeed ha scritto:...con un occhio ai "pallini" dei primi due che agli ultimi giri si sono avvicinati in modo... divertente... che sinceramente ho invidiato per la bagarre che stavano vivendo.


Non dirlo a me!!!! [:2] [:2] [:2] [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

bbhouse
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/08/2009 - 21:20
Nome e cognome: Luca Bonatti

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda bbhouse » 18/11/2010 - 14:26

ed ecco anche il mio di commento...

in qualifica faccio il mio best.. 1.27.000 (non so manco come [297] ) e mi piazzo in 3° posizione..
gara1:
la partenza fila via liscia.. mantengo la posizione e rimango in scia del secondo per qualche giro.. poi un errore in accellerazione mi fa andare in spin.. ma fortunatamente non perdo posizioni.. con heineken (mio compagno di team) decidiamo di fare una strategia conservativa quindi intorno al 15° giro effettuo il pit stop..e riparto 5/6° non ricordo.. a questo punto vedo che gli altri non si fermano preoccupato comincio a tirare sperando di beccare qualcuno in difficolta con le gomme fortunatamente qualcuno si ferma e recupero fino alla 3° posizione.. ma quelli davanti a me non accennano a rientrare quando ormai sono rassegnato alla 3° posizione crespi si insabbia e mi regala la seconda piazza.. grande il mio compagno che si piazza subito dietro di me in 3° posizione..
gara2:
purtoppo sono vittima di un sabotaggio da parte di mia moglie che pensa bene di accendere tutto l'accendibile in casa cosi allo start di gara 2 proprio sul verde del semaforo salta la luce... (°#!!**%£$°#) tiru giu tutti i santi del firmamento ma niente da fare resta tutto buio... un po atapirato ripongo il volante mi metto sul divano e accendo sky...

complimenti a chi in gara 1 è arrivato senza pit bravi i doppiati che non mi hanno mai creato problemi
e grazie allo staff che ha permesso a tutti noi di passare na piacevole serata..
saluti

nannino
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2010 - 11:02
Nome e cognome: Giovanni Avolio

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda nannino » 18/11/2010 - 15:03

Alfons ha scritto:Bravo Giò lo spirito è qello giusto del divertimento,quando cessa questo e ti arrabbi il divertimento non esiste più ci troviamo in pista ok.


Grazie Alfonso,
lo spirito rimarrà sempre quello. Ah, tra l'altro, ti comunico che ti ho preso come mio riferimento prestazionale [:8] visto che nelle prove dei giorni scorsi eravamo sempre vicini come tempi. Però ieri eri molto più veloce di me...
Ci becchiamo.

Gio
NaNNiNo

Immagine

mauro annunziata
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/08/2010 - 23:56
Nome e cognome: mauro annunziata

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda mauro annunziata » 18/11/2010 - 20:47

ciao a tutti!!alora vorrei dire una cosa se ti horovinato la gara non so....ti chiedo scusa!!ma dire certe cose non mi sembra il caso..e da poco che gioco e credo che mi sono sempre fatto da parte in tutte le situazioni e penso che in tanti lo possano confermare!!!!anche la DG....tante volte arrivo a staccare tardi perche vedo arrivare qlc,mi distraggo a guardare nomi e tempi e arrivo lungo....un sacco di persone volevano spazio sulle curve in prossimita della s ma come facevo !!non posso buttarmi sempre sull'erba anche perche il piu delle volte perdo il controllo e magari torno in pista in maniera brusca!! [:28] [:28]
Immagine

mauro annunziata
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/08/2010 - 23:56
Nome e cognome: mauro annunziata

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda mauro annunziata » 18/11/2010 - 20:50

PS non faccio reclami ufficiali ...ma la DG dovrebbe vedere gli incidernti che mi hanno coinvolto in gara 1 e 2 hai primi giri..............giusto per corretezza sportiva!!!!!!! [:42] [:42] [292] [292]
Immagine

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda albertinho » 18/11/2010 - 22:10

mauro annunziata ha scritto:ciao a tutti!!alora vorrei dire una cosa se ti horovinato la gara non so....ti chiedo scusa!!ma dire certe cose non mi sembra il caso..e da poco che gioco e credo che mi sono sempre fatto da parte in tutte le situazioni e penso che in tanti lo possano confermare!!!!anche la DG....tante volte arrivo a staccare tardi perche vedo arrivare qlc,mi distraggo a guardare nomi e tempi e arrivo lungo....un sacco di persone volevano spazio sulle curve in prossimita della s ma come facevo !!non posso buttarmi sempre sull'erba anche perche il piu delle volte perdo il controllo e magari torno in pista in maniera brusca!! [:28] [:28]


Ho riletto il mio post ed ho scritto "non può" invece che "non puoi" che potrebbe rendere antipatico il tutto... il mio messaggio era diretto a te, non a "terzi" per fare chissà quali contestazioni.

Mi spiace che tu te la sia presa... la mia faccina sorridente ( [:8] ) a fine messaggio voleva proprio alleggerire le mie considerazioni (le emoticon sono l'unico modo che uno ha per dare espressività a quello che scrive).

All'inizio ho preso un sacco di cazziate da gente "più navigata", che spesso risultava antipatica... dopo quasi 2 anni me le ricordo ancora! [:22] Ed ho capito che servivano per evitare il più possibile problemi in pista con gli altri. [:3] Come già detto nel primo post, per quanto mi riguarda non importa quanto sei veloce (o lento), per fortuna abbiamo tutti il diritto di giocare! [:8]
Immagine
Immagine

mauro annunziata
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/08/2010 - 23:56
Nome e cognome: mauro annunziata

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda mauro annunziata » 18/11/2010 - 22:21

scusa.... [:11] [:11] [:11]
Immagine

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda albertinho » 18/11/2010 - 22:30

mauro annunziata ha scritto:scusa.... [:11] [:11] [:11]

ma di cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!?!?!?!?!!?!? [:8] [:8] [:8] [:22] [:22] [:22]
Magari quando provi in settimana cerca di fare tanti giri insieme ad altri piloti che aiuta molto. [:15] [:15] [:15]
Immagine
Immagine

mauro annunziata
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/08/2010 - 23:56
Nome e cognome: mauro annunziata

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda mauro annunziata » 18/11/2010 - 22:32

albertinho le mie per te sono solo scuse...volevo farti capire il mio punto di vista e che nulla e stato scritto per fare polemica con te o con altri-...magari un giorno in ts ti posso spiegare tutti i miei dubbi e le mie "paure" che in gara magari mi portano a complicare una situazione facile!!!! [:18] [:11] [:11]
Immagine

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda albertinho » 19/11/2010 - 09:28

Un piccolo video sulle mie gare... ciao! [:8]

http://vimeo.com/16982004

Immagine
Immagine


Torna a “458 Challenge 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti