Regola del 107%

Immagine
Special Event:
14/09/2010 Magny-Cours
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Regola del 107%

Messaggioda KaiserMEM » 05/09/2010 - 18:14

Per questo special verrà applicata e testata la regola del 107% in vista del prossimo campionato. Tale regola verrà applicata al termine delle qualifiche ufficiali e servirà per evitare la presenza in pista di vetture eccessivamente lente rispetto alla media degli iscritti.

Dato che la gara vedrà impegnate due categorie di auto differenti (GT1 e GT3) con prestazioni differenti, è indispensabile un impegno maggiore da parte di tutti i piloti, quindi chi registrerà un tempo superiore a quello del 107% relativo alla pole position di ciascuna categoria, non potrà prendere parte alla gara.

Attualmente, prendendo come riferimento il tempo di Algo Gattuso con le GT1 ottenuto in 1'35"029, sarebbero ammessi solo i piloti entro l'1'41"681 (per quanto riguarda le GT1).

Come potete vedere il margine è abbastanza ampio se consideriamo anche che la più veloce delle GT3 attualmente gira in 1'39"875.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: Regola del 107%

Messaggioda Axel Foley » 05/09/2010 - 18:28

Allora devo darmi da fare [:1] non vorrei essere escluso [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Regola del 107%

Messaggioda KaiserMEM » 05/09/2010 - 18:33

Giuseppe Sanacore ha scritto:Allora devo darmi da fare [:1] non vorrei essere escluso [:22]

pippa, vieni in ts [:22]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rikkardo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/05/2010 - 03:06
Nome e cognome: Riccardo De Rosa
Contatta:

Re: Regola del 107%

Messaggioda Rikkardo » 12/09/2010 - 17:48

ma il tempo registrato in qualifica pre-gara oppure negli allenamenti durante la settimana? In questo secondo caso quanto tempo prima devono essere registrati? [:2]
Immagine

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Regola del 107%

Messaggioda KaiserMEM » 12/09/2010 - 18:15

Rikkardo ha scritto:ma il tempo registrato in qualifica pre-gara oppure negli allenamenti durante la settimana? In questo secondo caso quanto tempo prima devono essere registrati? [:2]

si tiene conto delle qualifiche ufficiali, non dei test settimanali, così anche i tempi dei più forti dovrebbero essere 1 pò più alti (si spera [:1] )
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rikkardo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/05/2010 - 03:06
Nome e cognome: Riccardo De Rosa
Contatta:

Re: Regola del 107%

Messaggioda Rikkardo » 12/09/2010 - 21:28

io spero che quei 34 siano stati fatti in seguito a qualche taglio [:17] altrimenti la vedo moooolto dura.
Immagine

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -


Torna a “GT1-GT3 Series”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti