[CROFT] Commenti post-gara

Mini campionato di 4 gare con doppia manches da 40' e 20'.
Piste:
Croft, Valencia, Rockingham, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda samu27 » 08/07/2010 - 23:31

per quanto mi riguarda la finale è stata mooolto arrembante!!!
sono partito ultimo perche nella gara 1 mi è schiantato il motore, ma il 3 posto finale è stato magnifico [:1]
complimenti a tutti per la correttezza!! [:3]

Avatar utente
LedZep
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/08/2009 - 01:37
Nome e cognome: Vincenzo Iacovoni

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda LedZep » 08/07/2010 - 23:36

Bellissime gare , ottimo livello e correttezza dei piloti come l'organizzazione di gara , mi sono divertito , un 9 e 8 posto con poco allenamento migliorandomi molto in gara ( pessimi qualifiche) [:1]

Avatar utente
luca69
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/06/2010 - 15:12
Nome e cognome: Luca Albertoni

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda luca69 » 08/07/2010 - 23:39

2 gare bellissime con duelli a ripetizione..... l'unica pecca è che in gara 2 avevo l' FFB spento e sembrava di guidare una bicicletta .
complimenti a tutti ....vincitori e vinti

naturalmente tutto lo staff compreso !!!

ciao alla prossima .
Luca Albertoni

Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 08/07/2010 - 23:46

Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Ercole Buccolieri
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/06/2010 - 19:51
Nome e cognome: Ercole Buccolieri

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda Ercole Buccolieri » 08/07/2010 - 23:49

ciao ragazzi, sono qui a parlare della mia prima gara su questo portale...
Qualifiche discrete anche se per il traffico nn sono riuscito a completare un giro buono, terzo posto in griglia, terzo posto in gara 1... gara in cui nn sono riuscito a mantenere il passo ke avevo in prova... maledetta emozione, oltretutto nelle simulazioni avevo avuto problemi ai freni e una volta visto che nn riuscivo ad avvicinarmi piu' d tanto ho alzato il piede per conservare la macchina. gara2 partivo in 13 posizione e dopo un ottimo start che mi ha catapultato in sesta posizione ho iniziato una serie d duelli avvincenti, un mio errore mi ha fatto andare in testacoda e perdere delle posizioni ma grazie ad un finale d gara arrembante con annesso sorpasso a due giri dalla fine sono riuscito ad agguantare un quarto posto... che dire soddisfatto ma con l'amaro in bocca per nn aver confermato quanto d buono fatto in prova [:42]
Immagine

Avatar utente
Governator
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/03/2010 - 13:50
Nome e cognome: Livio Patavini

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda Governator » 08/07/2010 - 23:51

Qualifiche davvero di cacca (decimo tempo), gara 1 con partenza bomba da decimo a 5 poi per un paio di errori perdo 3 posizioni per arrivare ottavo.
Gara 2 parto settimo, partenza bomba anche ora terzo, poi finendo con due ruote sull'erba perdo una posizione e poi purtroppo verso metà gara mentre ero in lotta con puoti per la terza piazza blocco inaspettatamete il posteriore quel tanto che basta per farmi allungare la staccata e finirgli addosso (senza riportare danni, spero anche per lui) ed esco perdendo ancoro 4 posizioni per arrivare settimo.
Comunque mod divertentissimo, pista azzeccatissima, organizzazione perfetta per una serata estiva sudata ( [297] ) ma SPASSOSISSIMA! [:1]
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda alemo » 08/07/2010 - 23:59

Livio, ovvio che così parti a bomba [:13]
Allegati
GRAB_945.JPG
Immagine
Immagine

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda samu27 » 09/07/2010 - 00:01

comunque sia, qualcuno della fila sinistra è partito in ritardo ed è successo un mezzo macello li dietro!! [:17]

liveandspeed
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/06/2010 - 21:23
Nome e cognome: Luca Guagnini

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda liveandspeed » 09/07/2010 - 00:04

peccato, io non ho potuto partecipare :(
Sarà per la prossima volta
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 09/07/2010 - 00:42

serata impegnativa ma divertente. in qualifica mi vedo sfumare la pole per una vettura più lenta nel terzo settore (ero sotto di 3 decimi [:28] ) e alla fine mi piazzo 4°.
ho visto molti piloti uscire dai box senza guardare e posizionarsi in piena traiettoria alla prima curva [:57]

in gara 1 parto cauto sapendo che il primo settore è un pò bastardo e mi metto all'inseguimento di morelli con il quale do inizio ad un bel duello. dopo "millemila" tentativi riesco finalmente a passarlo e inizio la rimonta su buccolieri. passo anche lui e giro dopo giro mi avvicino sempre di più a baruzzo, lottando a distanza con crisante a suon di giri veloci ( [:1] ).

nel finale riesco a scavalcare anche baruzzo. gli sto davanti per qualche giro ma alla 26esima tornata arriva lungo e mi tampona mandandomi a muro. perdo l'alettone e la ruota posteriore sinistra. gara finita e 2° posto buttato a 6 minuti dalla fine [:28] [:28] [:28]

in gara 2 grazie all'inversione della griglia parto 1°. accanto ho lazzarin che però è più scarico di ali e mi passa con facilità. in curva però è molto lento e disegna delle traiettorie un pò strane, tanto che faccio fatica a stargli dietro e in un paio di occasioni rischio di rovinare la gara tagliando la chicane in prossimità dei dossetti (se li prendevo erano cazzi [:1] ). alla fine riesco a passarlo e sapendo di avere un buon passo gara inizio a spingere per prendere un pò di margine anche perchè mi accorgo che dietro è arrivato intanto crisante.

in ts però mi dicono che sacha ha perso l'ala anteriore ma avendolo provato sulla mia pelle ieri durante l'allenamento, sapevo che nei rettilinei questo poteva trasformarsi in vantaggio, tant'è che proprio lì crisante recuperava parte del distacco che gli rifilavo nei tratti misti.

inizio a girare sull'1'15 basso accumulando un buon margine (oltre 10 secondi) e negli ultimi giri decido di spingere ulteriormente per fregare il giro più veloce a cesaroni con un ottimo 1'14'951 ( [:22] ) chiudo primo ( [:190] ) consapevole però di aver perso molti punti nella gara precedente. sarà per la prossima... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda alemo » 09/07/2010 - 00:58

KaiserMEM ha scritto:in ts però mi dicono che sacha ha perso l'ala anteriore ma avendolo provato sulla mia pelle ieri durante l'allenamento, sapevo che nei rettilinei questo poteva trasformarsi in vantaggio, tant'è che proprio lì crisante recuperava parte del distacco che gli rifilavo nei tratti misti.

Sacha ha perso l'ala nel giro di ricognizione! Io e Sacha con la STESSA auto eravamo entrambi senza alettone [:8]
Immagine
Immagine

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda saxfast » 09/07/2010 - 05:02

Ciao a tutti, serata resa difficile dai miei amici che mi aspettavano sotto casa ma comunque bella. In qualifica patavini mi ostacola quando ero sotto di 3 decimi ma cmq baruzzo aveva un terzo settore da panico. Parto secondo ma consapevole di avere un ottimo passo e soprattutto un set up che consuma poco le gomme. Partenza buona e passo in testa me ne vado e mi diverto a suon di giri record con fiore. Alla fine vinco con margine. Gara 2 parto quindicesimo e nel giro di ricognizione vado in testa coda e rompo l alettone ant e sospensione. Panico... Parto forte ma tocco qualcuno con cui mi scuso e dopo un grande duello con puoti mi porto secondo a 5 sec da fiore e mi rendo conto che la macchina anche se sottosterzante non va male ma l errore e sempre dietro l angolo e con fiore che girava fortissimo mi renndo conto che devo solo tenere il secondo posto e cosi finisco. Complimenti a tutti specie a fiore, puoti, baruzzo, a ercole e cesaroni. Finalmente ho visto una gara con molti piloti competitivi ma mancavano romeo sanacore e carlino che sicuramente si aggiungeranno alla lotta lli davanti. Bravi anche i doppiati e gli organizzatori che hanno fatto un ottima scelta con la durata delle gare e l inversione della griglia. Bello anche il mod che finalmente permette di adattarsi la macchina.

Ciauz

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 09/07/2010 - 08:28

Molto divertimento, ma qualche rammarico per il risultato in gara.
in gara 1 parto benissimo da 8 a 4 ma poi qualcuno mi stringe all'interno curva mandandomi fuori pista ripartendo ultimo [:42] , da li rimonta fino all'8° posizione.
Gara 2 in griglia sono 8° ma mi scappa la frizione e mi becco un drive-through, [:42] [:42] riparto ancora ultimo e chiudo 12°.
Spero di fare meglio alla prossima.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

alexpuoti
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2009 - 21:50
Nome e cognome: Alex Puoti

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda alexpuoti » 09/07/2010 - 09:40

Purtroppo un "week end" di gara sfortunatissima.
In qualifica, causa un mio errore, mi vedo penalizzato e spostato in 18° posizione.
In gara 1 faccio una remondata bellissima dal fondo fino alla quinta posizione e quindi sono soddisfatto del risultato anche se potevo anche fare di più visto che ho scoperto di avere il potenziometro dell'acceleratore un pò sporco (a volte non andava al 100%).
In gara 2 invece si partiva 11° e con un ottimo scatto sulla destra sono riuscito subito a portarmi dietro Fiore e Patavini (penso) lottando per la prima posizione. Fiore riesce a passarlo prima di me e quindi non riesco a tenergli le ruote complice anche il problema all'acc. Nei giri seguenti mi vedo dietro Crisante senza ala e mi dico - vabbè tanto che può fare senza ala - sticazzi invece, inneschiamo una lotta all'ultimo sangue [:50] (tra l'altro senza contatti). Coi soliti problemi però dopo un 4-5 giri ho ceduto, contento del terzo posto in quelle condizioni. Negli ultimi 5 min di gara ero in lotta con Patavini che riuscivo tranquillamente a tenere a bada, poi però un suo errore in staccata mi manda in testa coda nelle due curve veloci. Riesco a rietrare dietro a Barusso e Buccolieri, ma a quel punto sorpassare era difficilissimo con l'acc a mezzo servizio. Inizia cmq una lotta bellissima con Ercole che purtroppo finisce amaramente con la mia disconnessione a poco tempo dalla fine.

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [CROFT] Commenti post-gara

Messaggioda DarkVampire » 09/07/2010 - 10:31

alemo ha scritto:Livio, ovvio che così parti a bomba [:13]



una posizione di partenza proprio "regolare"......che cose assurde si vedono in giro... mah -.-
Immagine
Immagine


Torna a “Trofeo Formula Renault 2.0 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti