KaiserMEM ha scritto:alexpuoti ha scritto:Certo che ci andate giù pesante con le penalità eh... squalificato per tagli in una gara in cui sono stato praticamente sempre solo a svariati secondi da chi mi precede, vorrei proprio sapere che vantaggi ho potuto ricevere dal tagliare una curva (penso la prima a questo punto)... DECISAMENTE ECCESSIVI...
Poi vabbè mi vengono praticamente tolti tutti i punti mentre al pilota che mi rovina gara due (con un tamponamento difficile anche solo da comprendere visto che era ben distante) vengono assegnati soli due punti di penalità, bah...
A Valencia ci sarò giusto perchè ho speso ore per allenarmi, altrimenti non ne ne varrebbe la pena...
oh, ma i regolamenti li leggete?
se la risposta è "sì", perchè non vi siete lamentati PRIMA dell'inizio del campionato?
se la risposta è "no", smettetela per favore di continuare a lamentarvi perchè non serve a nulla. se avete qualcosa da segnalare fatelo e noi, come sempre, ne faremo tesoro per i campionati successivi. continuare a fare polemica non cambierà il modo di applicare il regolamento che, almeno su queste cose, è abbastanza chiaro.![]()
poi non ho capito il discorso dei tagli. cosa vuol dire questa frase? "squalificato per tagli in una gara in cui sono stato praticamente sempre solo a svariati secondi da chi mi precede"
che siccome non hai vinto i tuoi tagli non vanno considerati? che discorsi sono?
se a tagliare è chi vince o sale sul podio allora va squalificato. se invece taglia chi è dietro o ultimo allora bisogna far finta di nulla? bah...
Marco non sto mica dicendo che i tagli non valgone se non si vince facendoli, sto dicendo che la pena è decisamente sproporzionata rispetto alla colpa. In gara sono stato sempre da solo e i tagli sono frutto di errori che non hanno portato a nessun beneficio sul giro e ne tantomeno alla posizione (in questo senso "solo").
Mi sembra assolutamente inutile e forse anche stupido andare a contare qualsiasi taglio senza guardare anche al contesto in cui lo si fa.