Jhonnyspeed ha scritto:Caro Conte,il mio scrivere stringato ti ha dato l'idea che me la sia presa ma cosi non e',solo bado ai fatti e non a tutto cio' che si scrive.
La mia voleva essere una osservazione costruttiva in chiave futura e non una giustificazione;fin da quando ho iniziato a provare ho pensato quello che ho scritto,e cioe' che le regolazioni del diff e dell'antirollio non fossero azzeccate,ma dato che sono opinioni soggettive non ho voluto certo chiedere a inizio campionato la modifica per trarne tra l'altro un vantaggio personale.
Al di la' dei discorsi sugli ingegneri meccanici,che tali non sono fino a quando,freschi di laurea,vanno a sudare sugli asfalti drenanti e pitlane ,a parlare con piloti che possano far crescere le loro esperienze,a sporcarsi le mani di nero etc..ma non voglio neanche soffermarmi su queste chiacchere da bar e da caffe'...che parliam del niente,ma semp'licemente dire che QUALSIASI auto da corsa,monta le antirollio e se provvista di differenziale,si puo' regolare lo stesso,se meccanico manualmente,se elettronico tramite i magici pomellini..questo per attinenza alla realta' di cui parli.
Precisato il tutto,non volevo certo "offenderti" dicendo che il mod non fosse buono,anzi,quelli sopra elencati sono
gli unici "limiti" importanti che ho riscontrato,e per fortuna sono facilmente risolvibili.
Riguardo alle giustificazioni,Romeo avrebbe vinto comunque questo campionato in quanto si e' dimostrato piu' veloce di me,punto;certo che se avessi potuto rendere piu scorrevole l'auto in percorrenza di curva,nonostante le ore di prove non siano state molte,avrei forse potuto dare piu fastidio...quello che volevo dire era questo...con simpatia e senza rancore,al prossimo giro!
L'importante è chiarirsi.......quando lanceremo i prox mod e spero tu rimanga a correre qui con noi se hai delle osservazioni falle! Non ti devi preoccupare di nulla.....piloti come te, Romeo e altri nn hanno bisogno di 16 gare per capire l'auto quindi se vi accorgete subito di qlc che nn va ditelo (è un discorso valido per tutti) e noi dove possibile (senza stravolgere il lavoro fatto) andiamo a modificare qlc.
Ad esempio se nn ricordo male, Diego o Dario avevano chiesto una modifica per migliorare l'FFB dell'auto e noi siamo subito intervenuti dando anke consigli sulle regolazioni del file controller. Mio fratello Giorgio parlando privatamente con alcuni piloti e venuto a sapere che volevano qlc di più dall'audio e noi abbiamo fatto nn 1, nn 2 ma ben 3 patch sound per accontentare tutti.
Per gli ing. meccanici ti posso dire che molti ragazzi che ho conosciuto (università di Catania) ora sono in Ducati, Fiat ecc... e già svolgono prove su pista anke prima di laurearsi con invenzioni anke loro. Un ragazzo ha fatto una tesi di laurea su un difetto molto grave sul mozzo dello sterzo della ducati monster e (quelli della ducati) nn solo hanno modificato l'elemento ma lo hanno anke assunto
. Da qst punto di vista l'università di Catania è molto attiva basti pensare che 2 settimane fa c'è stata una lezione sulle caratteristiche della SBK e a fine lezione siamo stati 2 ore a parlare di tutto con uno dei tester ufficiali Yamaha appoggiati sulla R1 di Crutchlow (anke io che sono un semplice appassionato ho partecipato)...
- Locandina
......e poi tanto altro come corsi di guida sportiva ecc..
Forse una volta gli ingegneri dovevano sporcarsi le mani ecc (e magari era anke meglio) ma ormai con tutta la tecnologia a disposizione l'auto o la moto neanke la guardano.
Purtroppo rFactor ha dei limiti e abbiamo cercato di lavorarci su
P.S. Io faccio da portavoce ma a sviluppare il mod siamo stati in 3 (Io, Gritti e Francario) oltre a tutti i piloti dell'RW Team.