Reclamo alla penalizzazione
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- Reader RW
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- Nome e cognome: Davide Baggio
Reclamo alla penalizzazione
Propongo questo post per chi vorrebbe reclamare ad una penalizzazione subita "apparentemente ingiusta"
comincio io
allora Interlagos Gara2
DG Vs. Baggio
Gara 2, Giro 1, 1'27
In lotta con Lazzarin (che è davanti), Baggio non si accorge della sua vettura all'interno e sterza ugualmente arrivando al contatto. Da dietro intanto arriva Gianassi che lo tampona mandandolo a muro.
Baggio: -4 punti (penalità aggravata al primo giro)
allora, la vettura di Lazzarin l'avevo vista ovviamente , solo che lui è andato in blocco ruote alla frenata, io semplicemente volevo restare all'esterno anche dopo la curva, nel tentativo di fare la curva l'ho toccato, ma mi sembra più un contatto di gara, datemi qualche opinione sull'accaduto, sinceramente non mi sembra giusto
comincio io
allora Interlagos Gara2
DG Vs. Baggio
Gara 2, Giro 1, 1'27
In lotta con Lazzarin (che è davanti), Baggio non si accorge della sua vettura all'interno e sterza ugualmente arrivando al contatto. Da dietro intanto arriva Gianassi che lo tampona mandandolo a muro.
Baggio: -4 punti (penalità aggravata al primo giro)
allora, la vettura di Lazzarin l'avevo vista ovviamente , solo che lui è andato in blocco ruote alla frenata, io semplicemente volevo restare all'esterno anche dopo la curva, nel tentativo di fare la curva l'ho toccato, ma mi sembra più un contatto di gara, datemi qualche opinione sull'accaduto, sinceramente non mi sembra giusto
Re: Reclamo alla penalizzazione
Io chiederei alla DG di andarci più PESANTE con le penalità...
come già detto i soli punti campionato interessano si e no ai primi 10 ... agli altri, specie del gruppo 2 non frega nulla!
quindi vi chiedo di adottare pene più severe... come Squalifica per 1 manches, partenza dai box. stop&go da effettuare durante una manches.... insomma qualcosa che li penalizzi sul serio....
Vorrei poi chiedere delucidazioni in merito a questa penalità:
DG Vs. Marmiroli
Gara 1, Giro 1, 1'15
Marmiroli tampona appena Rossopinti che a sua volta tocca e fa girare Taddeolini, colpito poco dopo da Pastorato e Nota.
Marmiroli: -6 punti (penalità aggravata al primo giro)
DG Vs. Trisciuoglio
Gara 2, Giro 1, 0'19
Trisciuoglio tampona Marchioro (visibilmente più lento) causando un incidente a catena che coinvolge anche Redi, Pastorato, Caniglia, Conte e Gettatelli.
Trisciuoglio: -8 punti (penalità aggravata al primo giro)
DG Vs. Cappella
Gara 2, Giro 1, prima curva
Cappella tampona Carlino mandandolo in testacoda davanti a Romagnolo.
Cappella: -4 punti (penalità aggravata al primo giro)
Lecce Vs. Migliore
Gara 1, Giro 1, 0'10
Alla partenza, dopo pochi metri, Migliore tampona due volte Lecce mandandolo in testacoda contro l'incolpevole Bonatti. Calogero, Baggio ed Heineken non riescono ad evitarlo e gli finiscono contro.
Migliore: -7 punti (penalità aggravata al primo giro)
A me sembrano tutti TAMPONAMENTI, lo scrivete voi... ma con che metro vengono assegnati da 4 a 8 punti di penalizzazione? non vuole essere una domanda polemica ma solo per capire come funziona.
su GtItalia dove corro da tanto le penalità per una certa tipologia di contatto sono FISSE... (aggravate o meno dai primi giri) e qui sono tutte aggravate dal PRIMO giro...
come già detto i soli punti campionato interessano si e no ai primi 10 ... agli altri, specie del gruppo 2 non frega nulla!
quindi vi chiedo di adottare pene più severe... come Squalifica per 1 manches, partenza dai box. stop&go da effettuare durante una manches.... insomma qualcosa che li penalizzi sul serio....
Vorrei poi chiedere delucidazioni in merito a questa penalità:
DG Vs. Marmiroli
Gara 1, Giro 1, 1'15
Marmiroli tampona appena Rossopinti che a sua volta tocca e fa girare Taddeolini, colpito poco dopo da Pastorato e Nota.
Marmiroli: -6 punti (penalità aggravata al primo giro)
DG Vs. Trisciuoglio
Gara 2, Giro 1, 0'19
Trisciuoglio tampona Marchioro (visibilmente più lento) causando un incidente a catena che coinvolge anche Redi, Pastorato, Caniglia, Conte e Gettatelli.
Trisciuoglio: -8 punti (penalità aggravata al primo giro)
DG Vs. Cappella
Gara 2, Giro 1, prima curva
Cappella tampona Carlino mandandolo in testacoda davanti a Romagnolo.
Cappella: -4 punti (penalità aggravata al primo giro)
Lecce Vs. Migliore
Gara 1, Giro 1, 0'10
Alla partenza, dopo pochi metri, Migliore tampona due volte Lecce mandandolo in testacoda contro l'incolpevole Bonatti. Calogero, Baggio ed Heineken non riescono ad evitarlo e gli finiscono contro.
Migliore: -7 punti (penalità aggravata al primo giro)
A me sembrano tutti TAMPONAMENTI, lo scrivete voi... ma con che metro vengono assegnati da 4 a 8 punti di penalizzazione? non vuole essere una domanda polemica ma solo per capire come funziona.
su GtItalia dove corro da tanto le penalità per una certa tipologia di contatto sono FISSE... (aggravate o meno dai primi giri) e qui sono tutte aggravate dal PRIMO giro...
- Alfons
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Re: Reclamo alla penalizzazione
Mi dispiace Baggio per la penalità,io non mi sono neanche accorto che ci siamo toccati,lo leggo adesso sai nella confusione della bagarre.
- PisiX
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Re: Reclamo alla penalizzazione
Alfons ha scritto:Mi dispiace Baggio per la penalità,io non mi sono neanche accorto che ci siamo toccati,lo leggo adesso sai nella confusione della bagarre.
Come volevasi dimostrare, come si fa dico io a penalizzare una cosa che i 2 protagonisti reputano insignificante.
Penalizzare solo ciò che viene reclamato, noi piloti tra noi parliamo e ci chiariamo via PM o nel postgara a fine corsa e se non ci si chiarisce si fanno i reclami.
Comunque ottima idea questo topic
Per quanto riguarda il reclamo che mi vede coinvolto come mai sub judice? è un normale contatto di gara quello che porta Romeo a venirmi addosso alla peggio gli si può dare un Richiamo (ma giusto x dare una penalità che nn ci stà) era Varsallona che dopo il contatto che ha avuto cn l altro pilota doveva tenersi esterno e non stringere Romeo fino a portarlo ad urtare me che ero interno curva con volante sempre sterzato a sinistra (uno che sterza a sinistra non può andare addosso a uno che arriva da destra.
Consiglio mio non penalizzate nessuno dei 2 non ce nn è proprio il motivo
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Re: Reclamo alla penalizzazione
evolis78 ha scritto:Io chiederei alla DG di andarci più PESANTE con le penalità...
come già detto i soli punti campionato interessano si e no ai primi 10 ... agli altri, specie del gruppo 2 non frega nulla!
quindi vi chiedo di adottare pene più severe... come Squalifica per 1 manches, partenza dai box. stop&go da effettuare durante una manches.... insomma qualcosa che li penalizzi sul serio....
qui sfondi una porta aperta in quanto tutti i membri della dg sono d'accordo nel dare penalità più pesanti.
molti, anzi, moltissimi, però non la pensano come te/noi, tant'è che nei campionati precedenti hanno giudicato "esagerate" le penalità in punti preferendo quelle in secondi.
noi, invece, siamo sempre stati contrari a dare penalità in secondi perchè queste ultime hanno un reale "peso" solo se il pilota punito si trova in una parte della classifica tale da subire un danno in caso di penalità di 20" o 30" (o anche di più) e siccome questo è imprevedibile e non succede sempre nella stessa maniera, c'è il rischio che per lo stesso incidente io e te prendiamo 30" di penalità ma io sono ultimo a 50" dal pilota che mi precede e tu invece sei primo seguito a pochissimi secondi da chi ti segue. in questo modo, io non subirei alcun danno mentre tu perderesti tante posizioni e soprattutto tanti punti.
attualmente è in corso di approvazione un sistema di penalità riguardante le squalifiche. per esempio: ogni 3 reclami subiti (in cui è stata realmente accertata una colpa dalla DG), il pilota viene squalificato dall'evento corrente o da quello successivo. ogni 4 penalità... 2 squalifiche. ogni 5 penalità... 3 squalifiche, e così via.
il problema è: se la dg da l'ok che si fa? lo applichiamo subito o ormai è giusto continuare con il regolamento attuale?
fosse per me lo applicherei immediatamente anche con effetto retroattivo (che però non sarebbe più gestibile), ma quanti sarebbero d'accordo?
evolis78 ha scritto:Vorrei poi chiedere delucidazioni in merito a questa penalità:
[...]
A me sembrano tutti TAMPONAMENTI, lo scrivete voi... ma con che metro vengono assegnati da 4 a 8 punti di penalizzazione? non vuole essere una domanda polemica ma solo per capire come funziona.
su GtItalia dove corro da tanto le penalità per una certa tipologia di contatto sono FISSE... (aggravate o meno dai primi giri) e qui sono tutte aggravate dal PRIMO giro...
qui mi tocca rimproverarti perchè vuol dire che non hai letto il regolamento
per evitare di applicare penalità "diverse" per uno stesso tipo di incidente lasciando la "libera interpretazione" dell'accaduto, si è deciso di utilizzare un metodo standard. accertato il colpevole, si contano il numero di vetture coinvolte e in base a questo numero si ottiene la penalità
l'articolo 15.5 - Calcolo delle penalità in gara dice infatti:
- incidenti causati (1 punto per ciascuna vettura danneggiata direttamente o indirettamente)
- incidenti causati nel corso del primo giro (2 punti extra)
la famosa "aggravante del primo giro" è rappresentata da quei 2 punti extra. tutto il resto viene contato in base alle vetture coinvolte.
se tu tamponi me e solo me, avrai 1 punto + 2 punti di aggravante (3 punti totali)
se tamponando me io per colpa tua danneggio altre 3 vetture, avrai 4 punti (me + altre 3 vetture) + 2 punti di aggravante (6 punti totali)
se gli stessi incidenti avvengono dal secondo giro in poi, i punti di penalità diventano 1 nel primo esempio e 4 nel secondo perchè ovviamente viene a mangare "l'aggravante del primo giro"
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Re: Reclamo alla penalizzazione
PisiX ha scritto:Alfons ha scritto:Mi dispiace Baggio per la penalità,io non mi sono neanche accorto che ci siamo toccati,lo leggo adesso sai nella confusione della bagarre.
Come volevasi dimostrare, come si fa dico io a penalizzare una cosa che i 2 protagonisti reputano insignificante.
Penalizzare solo ciò che viene reclamato, noi piloti tra noi parliamo e ci chiariamo via PM o nel postgara a fine corsa e se non ci si chiarisce si fanno i reclami.
è ormai scientificamente dimostrato ( ) che 9 piloti su 10 non amano fare reclami per vari motivi. come puoi vedere, infatti, i nomi sono sempre gli stessi, sia dalla parte dei reclamanti che degli accusati. c'è chi non usa lo strumento che gli viene offerto dalla dg e chi invece ne abusa presentando spesso reclami a volte inutili o - peggio ancora - che si possono ritorcere contro lo stesso reclamatore
per evitare questo problema, dato che contatti apparentemente stupidi possono rovinare le gare di altri piloti estranei al contatto stesso (soprattutto alla partenza e al primo giro), si è deciso di intervenire a priori nel primo giro di ogni gara dato che è anche l'unico in cui il serpentone delle vetture è molto compatto. dopo, infatti, si iniziano a formare vari trenini e gli stessi incidenti del primo giro cominciano ad avere pesi nettamente più bassi sul fattore "danni".
se io sono il lotta con te e compio una manovra scorretta sportellandoti ma tu non riporti alcun danno, la dg interviene penalizzandomi per quell'intervento per farmi capire che è sbagliato e invitarmi a non ripeterlo successivamente. perchè magari oggi è andata bene che con questa manovra tu non hai subito danni, ma la prossima volta con la stessa manovra potrei rovinarti la gara e siccome il mio comportament è sbagliato a priori, vengo punito subito.
PisiX ha scritto:Per quanto riguarda il reclamo che mi vede coinvolto come mai sub judice? è un normale contatto di gara quello che porta Romeo a venirmi addosso alla peggio gli si può dare un Richiamo (ma giusto x dare una penalità che nn ci stà) era Varsallona che dopo il contatto che ha avuto cn l altro pilota doveva tenersi esterno e non stringere Romeo fino a portarlo ad urtare me che ero interno curva con volante sempre sterzato a sinistra (uno che sterza a sinistra non può andare addosso a uno che arriva da destra.
Consiglio mio non penalizzate nessuno dei 2 non ce nn è proprio il motivo
perchè non tutti la pensiamo come te riguardo questo incidente e siccome varsallona per la botta ha perso moltissime posizioni danneggiando gravemente sia la sua vettura che quella di romagnolo, in attesa di trovare un verdetto comune abbiamo preferito rimandare di un'altra settimana la decisione.
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Re: Reclamo alla penalizzazione
anche io penso che ci sia bisogno di penalità piu severe FIN DA SUBITO. Marco a me nn mi trovi d'accordo sul fatto delle attribuizioni delle pene, io nn la darei in base alle auto coinvolte, ma in base ad altri criteri, cm la stupidita del gesto, il fatto che si potesse evitare, la cattiveria ecc ecc...perche puo anche accadere che in una curva mi giro coinvolgo altre auto e magari mi becco una penalita piu alta di chi alla prima curva bussa leggermente un altro mandandolo in spin (cm e' accaduto a me). Io darei punizioni esemplari, in modo che quando si tenta il sorpasso ti deve tremare il culo e ci metti piu attenzione, o meglio, nn passi proprio se nn sei sicuro. Io riporto di nuovo un episodio di ieri, ovvero la lotta tra me e Celano, durata oltre mezz'ora, e sempre in sicurezza, sottolineo il fatto che in un giro siamo arrivati addirittura appaiati alla prima chicane, e cm ben sapete la triettoria lì è unica, ma siamo riusciti a starci entrambi e snz toccarci, ovviamente gran parte del merito e' stato suo, xchè all'interno è' piu difficile mantenere la corda, ma ci e' riuscito. Quindi ribadisco che ormai le persone scorrette, o cmq "dure" nei loro attacchi si conoscono, ovviamente nn sto polemizzando, anche io certe volte entro dv nn dovrei, ma moooolto raramente, e alzare le pene per farli "scannaliari" diventa qualcosa di necessario, anche a champ iniziato. Vi ri-ricordo di aggiornare la classifica aggiungendo i punti di ieri, e togliendo i punti delle penalità (anche di donington.) grazie
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Re: Reclamo alla penalizzazione
partofallo ha scritto:anche io penso che ci sia bisogno di penalità piu severe FIN DA SUBITO. Marco a me nn mi trovi d'accordo sul fatto delle attribuizioni delle pene, io nn la darei in base alle auto coinvolte, ma in base ad altri criteri, cm la stupidita del gesto, il fatto che si potesse evitare, la cattiveria ecc ecc...perche puo anche accadere che in una curva mi giro coinvolgo altre auto e magari mi becco una penalita piu alta di chi alla prima curva bussa leggermente un altro mandandolo in spin (cm e' accaduto a me). Io darei punizioni esemplari, in modo che quando si tenta il sorpasso ti deve tremare il culo e ci metti piu attenzione, o meglio, nn passi proprio se nn sei sicuro.
inizialmente le penalità venivano applicate a seconda dell'interpretazione dell'incidente, ma come puoi benissimo immaginare, io posso interpretare un'azione diversamente da come la interpreteresti tu.
per questo motivo abbiamo deciso di automatizzare il tutto con le penalità semi-automatiche. così facendo viene individuato il colpevole, vengono contate le auto coinvolte e si applica la penalità senza dire "ah, ma secondo me nn l'ha fatto a posta" oppure "lo ha fatto di proposito". se fai casino paghi a prescindere se l'hai fatto volutamente o per errore
per il resto, ripeto, io sono d'accordissimo sull'inasprimento delle pene, anche da subito. con me sfondi una porta aperta
partofallo ha scritto:Vi ri-ricordo di aggiornare la classifica aggiungendo i punti di ieri, e togliendo i punti delle penalità (anche di donington.) grazie
le classifiche sono già aggiornate. se vedi ancora quelle vecchie premi F5 e fai un bel refresh della pagina
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Re: Reclamo alla penalizzazione
Alfons ha scritto:Mi dispiace Baggio per la penalità,io non mi sono neanche accorto che ci siamo toccati,lo leggo adesso sai nella confusione della bagarre.
no tranquillo non è colpa tua pensavo di poter passare all'esterno però sei andato lungo, ok quello dietro mi è venuto addosso ma mi sembra un semplice contatto di gara. alla fine ci ho rimesso io
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Re: Reclamo alla penalizzazione
KaiserMEM ha scritto:PisiX ha scritto:Alfons ha scritto:Mi dispiace Baggio per la penalità,io non mi sono neanche accorto che ci siamo toccati,lo leggo adesso sai nella confusione della bagarre.
Come volevasi dimostrare, come si fa dico io a penalizzare una cosa che i 2 protagonisti reputano insignificante.
Penalizzare solo ciò che viene reclamato, noi piloti tra noi parliamo e ci chiariamo via PM o nel postgara a fine corsa e se non ci si chiarisce si fanno i reclami.
è ormai scientificamente dimostrato ( ) che 9 piloti su 10 non amano fare reclami per vari motivi. come puoi vedere, infatti, i nomi sono sempre gli stessi, sia dalla parte dei reclamanti che degli accusati. c'è chi non usa lo strumento che gli viene offerto dalla dg e chi invece ne abusa presentando spesso reclami a volte inutili o - peggio ancora - che si possono ritorcere contro lo stesso reclamatore
per evitare questo problema, dato che contatti apparentemente stupidi possono rovinare le gare di altri piloti estranei al contatto stesso (soprattutto alla partenza e al primo giro), si è deciso di intervenire a priori nel primo giro di ogni gara dato che è anche l'unico in cui il serpentone delle vetture è molto compatto. dopo, infatti, si iniziano a formare vari trenini e gli stessi incidenti del primo giro cominciano ad avere pesi nettamente più bassi sul fattore "danni".
se io sono il lotta con te e compio una manovra scorretta sportellandoti ma tu non riporti alcun danno, la dg interviene penalizzandomi per quell'intervento per farmi capire che è sbagliato e invitarmi a non ripeterlo successivamente. perchè magari oggi è andata bene che con questa manovra tu non hai subito danni, ma la prossima volta con la stessa manovra potrei rovinarti la gara e siccome il mio comportament è sbagliato a priori, vengo punito subito.
Quindi non è possibile rivedere il contatto? ma mi penalizzate anche se mi son rovinato la gara da solo? anche se poi sono arrivato quinto, e che poi Gattuso mi ha mandato in Spin perdendo 1 posizione
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Re: Reclamo alla penalizzazione
Davide Baggio ha scritto:Quindi non è possibile rivedere il contatto? ma mi penalizzate anche se mi son rovinato la gara da solo? anche se poi sono arrivato quinto, e che poi Gattuso mi ha mandato in Spin perdendo 1 posizione
il fatto è che in quel momento hai creato una situazione di pericolo evitabilissima non solo con chi eri in lotta ma anche con chi ti seguiva e che poi ti ha tamponato
Re: Reclamo alla penalizzazione
ma perchè ho 3 punti di penalità per chat in gara???
mi sembra di aver solo detto che non vedevo il semaforo, nel giro di ricognizioni, quindi avvisavo che potevo rimanere fermo, ma poi non è successo perchè un mio compagno in ts mi ha aiutato.
poi solo io 3 punti gli altri 1...
vorrei avere gentilmente spiegazioni, perchè comunicavo un pericolo e non in gara ma nel giro di ricognizione.
mi sembra di aver solo detto che non vedevo il semaforo, nel giro di ricognizioni, quindi avvisavo che potevo rimanere fermo, ma poi non è successo perchè un mio compagno in ts mi ha aiutato.
poi solo io 3 punti gli altri 1...
vorrei avere gentilmente spiegazioni, perchè comunicavo un pericolo e non in gara ma nel giro di ricognizione.
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Re: Reclamo alla penalizzazione
saxfast ha scritto:ma perchè ho 3 punti di penalità per chat in gara???
mi sembra di aver solo detto che non vedevo il semaforo, nel giro di ricognizioni, quindi avvisavo che potevo rimanere fermo, ma poi non è successo perchè un mio compagno in ts mi ha aiutato.
poi solo io 3 punti gli altri 1...
vorrei avere gentilmente spiegazioni, perchè comunicavo un pericolo e non in gara ma nel giro di ricognizione.
come da regolamento (15.2 - Chat in qualifica e/o gara):
"Negli eventi con la DG presente in pista chi chatta in qualifica sarà retrocesso immediatamente in ultima posizione mentre chi chatta in gara sarà espulso dal server. In tutti gli altri casi i trasgressori saranno puniti con la perdita di 1 punto per ogni messaggio inviato [...]"
tu purtroppo in occasione delle gare di interlagos hai chattato anche dopo che hai finito la corsa, senza tener conto che gli ultimi piloti della classifica erano ancora in gara e non avevano finito. tutto qua.
baggio ad esempio ha scritto 2 volte e per questo ha preso 2 punti di penalità. gattuso, tonzuso, galofero e baruzzo invece hanno scritto solo 1 volta e quindi gli è stato dato 1 punto di penalità
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Re: Reclamo alla penalizzazione
Mah....a me queste penalità sembrano assurde......non so chi siano i componenti della DG....ma mi sa che qualcosa non va. Non aggiungo altro.........quello che ho detto è stato formulato dopo le mie penalizzazioni.
Sono proprio curioso di sapere come si comporterà la DG in occasione dei reclami delle gare di Mid-Ohio dove episodi clamorosi non sono mancati di certo....
Sono proprio curioso di sapere come si comporterà la DG in occasione dei reclami delle gare di Mid-Ohio dove episodi clamorosi non sono mancati di certo....
Re: Reclamo alla penalizzazione
KaiserMEM ha scritto:saxfast ha scritto:ma perchè ho 3 punti di penalità per chat in gara???
mi sembra di aver solo detto che non vedevo il semaforo, nel giro di ricognizioni, quindi avvisavo che potevo rimanere fermo, ma poi non è successo perchè un mio compagno in ts mi ha aiutato.
poi solo io 3 punti gli altri 1...
vorrei avere gentilmente spiegazioni, perchè comunicavo un pericolo e non in gara ma nel giro di ricognizione.
come da regolamento (15.2 - Chat in qualifica e/o gara):
"Negli eventi con la DG presente in pista chi chatta in qualifica sarà retrocesso immediatamente in ultima posizione mentre chi chatta in gara sarà espulso dal server. In tutti gli altri casi i trasgressori saranno puniti con la perdita di 1 punto per ogni messaggio inviato [...]"
tu purtroppo in occasione delle gare di interlagos hai chattato anche dopo che hai finito la corsa, senza tener conto che gli ultimi piloti della classifica erano ancora in gara e non avevano finito. tutto qua.
baggio ad esempio ha scritto 2 volte e per questo ha preso 2 punti di penalità. gattuso, tonzuso, galofero e baruzzo invece hanno scritto solo 1 volta e quindi gli è stato dato 1 punto di penalità
ok.
allora rivedete le penalità, perchè ho preso più punti io chattando, che gente che ha buttato fuori altri piloti in varie occasioni.....comunque, contenti voi contenti tutti.
ciauz
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