[DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Campionato di 8 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Donington, Interlagos, Mid-Ohio, Kyalami, Zandvoort, Hidden ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda DarkVampire » 13/05/2010 - 17:59

albertinho ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:no no, nn mi riferisco affatto a te, correggo la frase del post precedente perchè effettivamente è un pò ambigua [:11]
tu non sei entrato a kamikaze al primo colpo ma sei stato dietro un pò provando e riprovando com'è giusto fare. andavi parecchio più forte tant'è che, come dici tu stesso, non ti ho più ripreso [:1]

Spero non io che ti sono stato attaccato per 60 giri cercando il varco giusto e non trovando mai l'affondo decisivo! [:50] [:50] [:50]

Devo dire che nelle retrovie (ma neanche tanto) la storia della "sponda", staccate (oltre) al limite, rientri in pista da "paura" (in un giro tu ed un altro pilota che non ricordo siete andati lunghissimi alla chicane tagliando completamente nell'erba e mi siete rientrati bellamente davanti! (cagame 'doss!!! [:22] ), tamponamenti "assurdi" sono stati il pane quotidiano. [:17] [:17] [:17]

Tornando al format: vero che non è bello cambiare, ma nell'interesse di tutti il gruppo1 deve essere ridotto (a 20? a 25?) perchè non ci sono i numeri per mantenere il gruppo2 divertente/competitivo (e parlo da pilota del gruppo2). [:15]
Ieri erano in 16... mancano 3/4 persone nel gruppo1 che vengono rimpiazzati e scendi a 12... mancano 3/4 del gruppo2 e sei in 8... mah...

beh teoricamente ieir nel gruppo uno ne avanzavano 3 4 per assenze comunicate..nn e' colpa dell'organizzazione delel gare se poi si asentano 100 persone in piu' senza dire nulla...nel gruppo 2 dovevano essere 21...invece ne mancavano 5
Immagine
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 13/05/2010 - 18:39

albertinho ha scritto:Devo dire che nelle retrovie (ma neanche tanto) la storia della "sponda", staccate (oltre) al limite, rientri in pista da "paura" (in un giro tu ed un altro pilota che non ricordo siete andati lunghissimi alla chicane tagliando completamente nell'erba e mi siete rientrati bellamente davanti! (cagame 'doss!!! [:22] ), tamponamenti "assurdi" sono stati il pane quotidiano. [:17] [:17] [:17]

purtroppo ho la "brutta" abitudine di guardare molto gli specchietti. nell'episodio che hai citato io ero davanti a busacca e te (se non ricordo male).

alla chicane mi sono accorto che busacca non aveva staccato in ritardo ma... IN RITARDISSIMO e quindi non ho nemmeno accennato a sterzare dato che il mio eventuale spostamento avrebbe causato un bel botto. mi aspettavo che rallentasse un minimo in uscita invece è rimasto davanti tanto da passarmi. solo nel rettilineo del traguardo ha alzato il piede per cedermi la posizione. [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

albertinho
Driver
Driver

Messaggioda albertinho » 13/05/2010 - 19:10

Marco, la mia proposta della variazione sul numero del gruppo1 non vuole essere assolutamente una critica nei confronti di chi organizza il campionato (anzi, ringrazio chi si sbatte per farmi correre senza pensare a nulla! [:8] )
Era solo una considerazione sulla situazione... il calo "fisiologico" l'ho sempre visto (in altri champ, nello sport, ovunque...).

KaiserMEM ha scritto:alla chicane mi sono accorto che busacca non aveva staccato in ritardo ma... IN RITARDISSIMO e quindi non ho nemmeno accennato a sterzare dato che il mio eventuale spostamento avrebbe causato un bel botto.

Hai fatto assolutamente bene a non sterzare... infatti io mi sono tenuto appena distante ed ho fatto la chicane pulito-pulito pregustando due posizioni recuperate con voi che andavate per campi.... invece siete passati come dei "missili" sull'erba e mi siete stati davanti... doh! [:16] Alla fine capisco che era difficile valutare al volo il vostro guadagno nei miei confronti [:15]
Immagine
Immagine

Angelo C
Driver
Driver
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Messaggioda Angelo C » 13/05/2010 - 22:58

Peter Triscio ha scritto:credo di aver vissuto le mie piu' belle gare fino ad oggi. peccato per un piccolo errore in 2a manche che per 9 secondi mi retrocede di ben 4 posizioni, questo tanto per rendere chiaro i distacchi tra i piloti. Un livello MEDIO davvero molto alto e nomi mai visti ottime sorprese.
E a parte delle entrate un po' acerbe da parte di Crespi (ma nulla di tragico) una enorme correttezza e piacere di lottare con il paraurti a pochi centimetri nel massimo del rispetto.

Le più belle gare perchè la vicinanza tra i moltissimi piloti è sempre stata minima e mai mai è dovuta mancare la mia concentrazione alla guida. Ogni pensiero che invadeva nella mia mente il programma di guida mi rendevo conto mi costava qualche decimo. Mi bastava distrarmi un solo attimo nel pensare "però questo pilota mai visto è bravo e sbaglia davvero pochissimo" che questo m'aveva preso 20 metri . . :-))

Mi iriferisco in particolare a quei piloti con i quali mi son trovato a combattere anche in 3 o 4 insieme e mi piacerebbe nominarli ma non li ricordo così anche se sono sicuro me li ricorderò in pista la prossima volta.
Comunque una vera gara senza dubbio e mi permetto di dissentire da Crisante quando invoca una riduzione della lunghezza delle manches. Se vuoi stancarti meno e trovi le gare troppo impegnative, alza un po' il piede. Trovi le gare impegnative perchè vuoi correre al massimo livello che qui, per tua "disgrazia" o "fortuna" decidi tu è molto alto.

Io invece trovo giusto che proprio per il livello dei piloti le gare siano impegnative e venga messa alla prova anche la preparazione fisica la capacità di concentrazione massima per piu' tempo. Le gare endurance si impostano ovviamente con un altro ritmo ma durano di solito 2 ore . Qui sono già 23 giri e non c'è nemmeno implicata la strategia dei box perchè non serve il rifornimento. Direi che per fregiarsi di questo titolo almeno 35 minuti di capacità di concentrazione e di resistenza nelle braccia devi dimostrarle mi sembrerebbe il minimo.

Va detto fra le altre cose che qui a Donnington il tempo per provare è stato esageratamente alto . E la pista è una pista difficile, tecnica e con poche possibilità di sorpasso. Son curioso di vedere ad Interlagos cosa succederà, osservare l classifica sarà molto interessante come lottare per dei piloti che corrono non per la singola gara, ma con un'ottica di punteggio campionato .

In fondo l'impegno ognuno ci mette quello che ritiene giusto, esiste anche il secondo gruppo, dove ai piloti è sufficiente una preparazione minima per divertirsi e fare un po' di bagarre . E' impensabile nel primo gruppo trovare gente che si presenta senza preparazione sufficiente per fare una gara almeno buona e senza errori seppur non velocissima magari.

Altri che come me si allenano costantemente alla guida almeno un'ora al giorno. Io vedrai sarà difficile che cambi repentinamente le mie abitudini acquisite col tempo, puoi spettarti da me un rendimento costante durante tutto il campionato. Vediamo quanti piloti faranno lo stesso. Non mi alleno per vincere ma certo per offrire una prova costante nei tempi , nella regolarità sul giro.
Mai stato un hotlapper . . :-)

Voglio fare i miei complimenti a Caniglia che mi ha sorpreso per i risultati ottenuti e per il comportamneto in pista e fuori che va oltre la correttezza e lo qualifica un vero gentleman .

Complimenti anche a Sanacore che ho saputo è davvero poco che pratica simulatori di guida in generale. Complimentoni ma qui hai avuto tutti e i 3 mesi per allenarti su sta pista. Ciccio io le conosco tutte quelle in cui dobbiamo correre quale più quale meno, vediamo se farai sempre lo sbruffoncello nelle prossime gare . . :-)

Complimenti davvero bravo Sanacore ti è andata di lusso in 2a manche ho fatto una cazzata, del resto in prima manche il tuo "compare" varsallona ha fatto altrettanto quindi pari e patta parrebbe . . per ora . . :-)

E per colcludere, del resto grandi gare grandi post, direi che ad oggi ho nella mia cineteca personale 2 dei piu' bei replay mai registrati fino ad ora. Ed ho notato anche che nel replay si notano i danni fisici alle fiancate e ai musi delle auto .
Io non amo che queste Megane che sono poco potenti e dove la parzializzazione del gas è davvero minima cosa come la velocità di punte e l'accellerazione, però so per certo che se il campionato continuerà su questo livello il divertimento è solo cominciato.

Son curioso di vedere chi è pronto a salire in prima categoria dopo le prime due manches. Chi sono i nuovi ambiziosi piloti perchè dall classifica non capisco bene.

Siamo partiti in 30 mi pare 24 nel 2° gruppo ma i piloti elencati sono in tutto solo 47 . .

Bravi anche ai ragazzi della DG .

Grazie Triscio dei complimenti,da uno con la tua esperienza fanno sempre piacere.
ieri un bell'inizio di campionato , lotte avvincenti, corrette, tra gente che sa stare in pista.
Sara' un campionato molto competitivo, e per me anche formativo.
Ci si vede in pista . [:3]
Immagine

derek44
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Andrea Crespi

Messaggioda derek44 » 14/05/2010 - 01:24

Immagine
Immagine
Immagine
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

teddyfaster
Legend
Legend
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Contatta:

Messaggioda teddyfaster » 14/05/2010 - 11:14

KaiserMEM ha scritto:....purtroppo però davanti a me prima paolo (taddeolini) e poi fabrizio (gritti) perdono aderenza al tornantino e alla chicane e non riuscendo ad evitarli li aiuto a mandarli in testacoda. sentendomi un pò in colpa decido di aspettare entrambi (ovviamente in momenti diversi della gara) e ricomincio a spingere.

con conte e taddeolini iniziamo un bel duello ma un mio errore lascia la porta aperta ad entrambi che mi passano con facilità. subito dopo, alla chicane, conte sbaglia l'entrata e perde moltissima velocità, io mi infilo all'interno per passarlo ma davanti taddeolini si gira (nooooooooooo [:42] ) proprio davanti a me ( [:28] ) e lo centro in pieno. [:1]

Ciao Marco
mi spiace per entrambi gli episodi...nel 1° stavo facendo tutto da solo e la tua toccata ha solo certificato il mio spin...infatti non mi aspettavo mi restituissi la posizione e ho indugiato un pelo, poi per evitare di perdere troppo tempo entrambi ho "approfittato" della tua signorilità... [:3]
Nel 2° episodio invece sono andato in spin perchè mi sono ritrovato Conte letteralmente piantato in mezzo alla chicane, e infatti l'ho mancato per un pelo, ma la manovra brusca mi ha fatto perdere il controllo dell'auto e alla fine ci sei andato di mezzo ancora tu...mi spiace davvero... [:18]
Spero che ad Interlagos le cose vadano un po' meglio, e sopratutto di non danneggiarti ulteriormente.
Ciauz
Immagine
Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Messaggioda DarkVampire » 14/05/2010 - 12:21

ma no la pross lo devi proprio buttare fuori XD
Immagine
Immagine

valeasa
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: Valentino Piantavigna

Messaggioda valeasa » 18/05/2010 - 17:25

prendo atto della penalità ma a mia parziale discolpa nella visuale interna si vede bene che io Vincenzo non lo vedo fino al momento del contatto,altrimenti mi sarei spostato a dx [:18] e non ho restituito la posizione reputandolo un incidente di gara [:9] .
ciao [:15]

partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Diego Carlino

Messaggioda partofallo » 18/05/2010 - 17:53

le Classifiche sn già state corrette con le penalità? [:6]

Vincenzo94
Driver
Driver
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Messaggioda Vincenzo94 » 19/05/2010 - 15:33

valeasa ha scritto:prendo atto della penalità ma a mia parziale discolpa nella visuale interna si vede bene che io Vincenzo non lo vedo fino al momento del contatto,altrimenti mi sarei spostato a dx [:18] e non ho restituito la posizione reputandolo un incidente di gara [:9] .
ciao [:15]

Vale non ti preoccupare x me, le mie gare sn state rovinate x ben altri motivi [:15]
Però anch'io non sono d'accordo con le penalità inflitte [:42]
Immagine
Immagine

Torna a “Megane Trophy 2010”