Volante & postazione DIY
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Volante & postazione DIY
Salve a tutti! Sto progettando un volante da f1 da posizionare in un cockpit in legno! ;) che materiali consigliate? Per ora sono certo di usare un'anima di tre fogli di compensato 3mm per il corpo volante e alluminio 1mm per l'impugnatura, per poi rivestirla con schiuma espansa e gomma. Per rivestire il corpo volante che mi consigliate? Inoltre cerco consigli anche su sedile e regolazioni per la postazione (per quanto riguarda il cockpit ho già un progettino semplice). Il tutto deve rimanere sul basso costo! ;)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
Re: Volante & postazione DIY
come mai hai scelto proprio il legno? ![[:5]](./images/smilies/5.gif)
![[:5]](./images/smilies/5.gif)
- navygator
- Champion

- Nome e cognome: Tommaso F.
non ho capito.. spiegati meglio, io la postazione me la sono costruita in ferro, a basso costo, e l'ho fatta completamente regolabile, infatti nonostante uno abbia una posizione preferita non e' mai detto che cambiando qualcosa non si possa migliorare
magari appena ho 2 minuti posto le foto
spiegami bene il volante
magari appena ho 2 minuti posto le fotospiegami bene il volante
- Mandingo
- Driver

- Nome e cognome: Claudio Fulco
- Contatta:
Anche io sono molto curioso...scusami ma ti costruisci anche l elettronica da solo oppure applichi una mod al tuo volante ?
Se vuoi ti passo un progetto gia quotato per la costruzione di una postazione totalmente in ferro e totalmente regolabile
Se vuoi ti passo un progetto gia quotato per la costruzione di una postazione totalmente in ferro e totalmente regolabile
Torna a “Simulatori e Giochi di Guida”