Ma rFactor2 ??

Lo spazio dedicato alle competizioni virtuali su PC o Console
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Ma rFactor2 ??

Messaggioda jex1994 » 06/05/2013 - 22:05

Ragazzi ma ci sono novità su rfactor2? ... sembra quasi un gioco "fantasma", capisco che non è "di massa", ma non è per niente pubblicizzato... l'ultima cosa che ho saputo a riguardo era sulla licenza della Marussia F1... [:9]
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Ma rFactor2 ???

Messaggioda Dartan » 06/05/2013 - 22:52

lo specchio del panorama per me è questo:

-rf2 è morto ancor prima di uscire... nel senso che man rotto i coglioni... fan uscire revisioni varie di beta betine betuccie ecc ecc ecc... ma che vadano a cagare... poi se esce e merita ok... ma SE esce... e quando esce.
-CARS è il fututo prossimo più promettente... ha tanti bug ma per me rimane quello che in futuro potrà offrire qualcosa di veramente valido.
-Progetto Corse continuano a prendere licenze di vetture di serie... ma va cagaaaaa... poi ovviamente dovrà avere due requisiti minimi per me... almeno 30 persone in un server e poi chi giocherà con la tastiera non deve andare più forte di chi ha il volante.

per il resto rf1 a vita... fino a quando non uscirà qualcosa di veramente valido e affidabile. [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda jex1994 » 06/05/2013 - 23:25

Dario sono d'accordo con te sul fatto che rFactor1 è ancora un punto di riferimento per il simracing... come alternativa c'è iracing, ma è ad abbonamento se non sbaglio e non è moddabile come rFactor... per quanto riguarda project cars, ho visto gli ultimi gameplay e sembra un misto arcade\simulazione, gli unici dati positivi sono la grafica ( ma ti serve un pc da 1200 euro in poi [:50] ) e la varietà di vetture, ma per me è deludente... Assetto Corsa mi sembra valido, ma essendo anche graficamente e fisicamente più evoluto rispetto ai giochi usciti qualche annetto fa, probabilmente non sarà così facile da moddare, poi non sono un esperto in materia... Sicuramente ci vuole un titolo da simulazione che porti un po' di innovazione nella fisica, cioè voglio dire i tempi cambiano e le tecnologie a disposizione sono sicuramente migliori [:1] ... per ora punto gli occhi tutti su Assetto [:15]... anche se si stanno concentrando molto sulle licenze, non credo che la parte simulativa ne risenta... stanno cercando di modulare bene la difficoltà, magari per far giocare gente anche con joypad ( alcuni recensori l hanno provato )... chiaramente se vuoi provare il titolo a fondo, devi andare di volante...
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda Dartan » 07/05/2013 - 00:29

jex1994 ha scritto:Dario sono d'accordo con te sul fatto che rFactor1 è ancora un punto di riferimento per il simracing... come alternativa c'è iracing, ma è ad abbonamento se non sbaglio e non è moddabile come rFactor... per quanto riguarda project cars, ho visto gli ultimi gameplay e sembra un misto arcade\simulazione, gli unici dati positivi sono la grafica ( ma ti serve un pc da 1200 euro in poi [:50] ) e la varietà di vetture, ma per me è deludente... Assetto Corsa mi sembra valido, ma essendo anche graficamente e fisicamente più evoluto rispetto ai giochi usciti qualche annetto fa, probabilmente non sarà così facile da moddare, poi non sono un esperto in materia... Sicuramente ci vuole un titolo da simulazione che porti un po' di innovazione nella fisica, cioè voglio dire i tempi cambiano e le tecnologie a disposizione sono sicuramente migliori [:1] ... per ora punto gli occhi tutti su Assetto [:15]... anche se si stanno concentrando molto sulle licenze, non credo che la parte simulativa ne risenta... stanno cercando di modulare bene la difficoltà, magari per far giocare gente anche con joypad ( alcuni recensori l hanno provato )... chiaramente se vuoi provare il titolo a fondo, devi andare di volante...


io ho provato sia la versione beta di Assetto (che è quella scaricabile) sia quella professionale... e sotto to messo il video.

Ti dico na figata... però secondo me... la classifica delle mie preferenze è questa: CARS poi rF2 e poi Assetto.

I recensori non so chi siano... se sono le persone che poi testano i mod per vari portali che conosco... APPPPPPOSTO stiamo... fidati... il miglior recensore che esista sulla terra sei tu stesso... se ti piace un sim ci corri... se non ti piace lo cachi nello scaffale o non lo compri neanche.



Cia [:15] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda KaiserMEM » 07/05/2013 - 01:57

beh, si sa che doveva uscire 3 anni fa, poi 2, poi l'anno scorso.... e che invece sono ancora in alto mare [:57]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda ImpulsiveCRON » 07/05/2013 - 10:51

Hanno comunicato che uscirà direttamente il 3. [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda jex1994 » 07/05/2013 - 13:32

RDR Dartan ha scritto:io ho provato sia la versione beta di Assetto (che è quella scaricabile) sia quella professionale... e sotto to messo il video.

Ti dico na figata... però secondo me... la classifica delle mie preferenze è questa: CARS poi rF2 e poi Assetto.

I recensori non so chi siano... se sono le persone che poi testano i mod per vari portali che conosco... APPPPPPOSTO stiamo... fidati... il miglior recensore che esista sulla terra sei tu stesso... se ti piace un sim ci corri... se non ti piace lo cachi nello scaffale o non lo compri neanche.

Cia [:15] [:1]


Su questo ti do ragione [:15]
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda lukaheineken » 08/05/2013 - 16:27

Be devo dire che dopo rFactor 1 se proprio devo scegliere metto pCARS.
Io lo testo ogni settimana e sta venendo su bene, dà delle belle sensazioni sul volante e a livelli grafico è insuperabile. In più è giocabile on-line (anche con password) senza ritardi o lag (provato fino a 20 auto contemporaneamente).
Su rFactor 2 penso che siano partiti con un progetto nuovo costruito su una base vecchia un decennio. Il passo avanti a livello simulativo da rFactor 1 c'è, ma non così importante da far gridare al miracolo; poi a livello grafico.....

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda uff51277 » 08/05/2013 - 17:44

Ultima modifica di Maki il 08/05/2013 - 17:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto link
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda KaiserMEM » 08/05/2013 - 18:26

la grafica è spettacolare, il pilota molto meno... [:50] [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda uff51277 » 08/05/2013 - 18:39

mi sun de venesia....sun mia bon de guida' i machine.....
Immagine

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda jex1994 » 08/05/2013 - 19:44

lukaheineken ha scritto:Be devo dire che dopo rFactor 1 se proprio devo scegliere metto pCARS.
Io lo testo ogni settimana e sta venendo su bene, dà delle belle sensazioni sul volante e a livelli grafico è insuperabile. In più è giocabile on-line (anche con password) senza ritardi o lag (provato fino a 20 auto contemporaneamente).
Su rFactor 2 penso che siano partiti con un progetto nuovo costruito su una base vecchia un decennio. Il passo avanti a livello simulativo da rFactor 1 c'è, ma non così importante da far gridare al miracolo; poi a livello grafico.....

Luka


Luka, per giudicare bene il livello del titolo mi piacerebbe sapere la sua data di uscita... tu la sai? avevo letto che uscirà per novembre... in versione definitiva...
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda lukaheineken » 08/05/2013 - 20:02

Dovrebbe uscire per fine anno, ma credo più verisimile i primi mesi del 2014.
Comunque è spettacolare per ora.

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda zeta » 28/05/2013 - 19:37

visto che non sto partecipando a nessun campionato, mi sono rimesso a corricchiare con rfactor 2
COn la nuova build il gioco e' piacevole, anche se non mi convince la grafica, troppo ''colorata'' .
Anche il sistema gestione mod mi sembra complicato. I contatti di gara invece mi sembrano realistici, se prendi una botta la senti e non poco! Per il feeling con l'auto mi pare uguale a rf1, piacevole e con le modifiche del setup che si sentono.
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Ma rFactor2 ??

Messaggioda uff51277 » 19/04/2014 - 20:21

L'ho comprato....ho fatto un po' di garozze sul server degli isi e no mi ha dato problemi....e molto simile ad rf con la grafica un po' piu' bella(quella di AC e' superiore) quado organizzare qualche special? [:22]
Immagine


Torna a “Simulatori e Giochi di Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti