Problema velocità massima rFactor

Lo spazio dedicato alle competizioni virtuali su PC o Console
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Problema velocità massima rFactor

Messaggioda RexBanner » 26/03/2012 - 15:23

Ciao a tutti, ho provato rFactor con F3 e F1 sul circuito di Hockenheim ed ho notato che la mia velocità massima e l'accelerazione sono sempre bassi, con le F3 arrivo a 217km/h e con le F1 a 270 km/h. Ho provato a cambiare i rapporti delle marce e l'aerodinamica ma comunque non mi discosto da quei valori.
E' un problema che comunque mi si presenta in qualsiasi circuito.
Qualcuno sa come posso risolverlo?
Grazie
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda KaiserMEM » 26/03/2012 - 15:34

RexBanner ha scritto:Ciao a tutti, ho provato rFactor con F3 e F1 sul circuito di Hockenheim ed ho notato che la mia velocità massima e l'accelerazione sono sempre bassi, con le F3 arrivo a 217km/h e con le F1 a 270 km/h. Ho provato a cambiare i rapporti delle marce e l'aerodinamica ma comunque non mi discosto da quei valori.
E' un problema che comunque mi si presenta in qualsiasi circuito.
Qualcuno sa come posso risolverlo?
Grazie

neanche con ali 1-1 e i rettilinei di un aeroporto una f3 potrà mai raggiungere le stesse prestazioni di una f1 [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda alemo » 26/03/2012 - 15:43

KaiserMEM ha scritto:
RexBanner ha scritto:Ciao a tutti, ho provato rFactor con F3 e F1 sul circuito di Hockenheim ed ho notato che la mia velocità massima e l'accelerazione sono sempre bassi, con le F3 arrivo a 217km/h e con le F1 a 270 km/h. Ho provato a cambiare i rapporti delle marce e l'aerodinamica ma comunque non mi discosto da quei valori.
E' un problema che comunque mi si presenta in qualsiasi circuito.
Qualcuno sa come posso risolverlo?
Grazie

neanche con ali 1-1 e i rettilinei di un aeroporto una f3 potrà mai raggiungere le stesse prestazioni di una f1 [:1]

Penso intenda che la velocità è bassa per entrambe le categorie [:17]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda KaiserMEM » 26/03/2012 - 15:49

alemo ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
RexBanner ha scritto:Ciao a tutti, ho provato rFactor con F3 e F1 sul circuito di Hockenheim ed ho notato che la mia velocità massima e l'accelerazione sono sempre bassi, con le F3 arrivo a 217km/h e con le F1 a 270 km/h. Ho provato a cambiare i rapporti delle marce e l'aerodinamica ma comunque non mi discosto da quei valori.
E' un problema che comunque mi si presenta in qualsiasi circuito.
Qualcuno sa come posso risolverlo?
Grazie

neanche con ali 1-1 e i rettilinei di un aeroporto una f3 potrà mai raggiungere le stesse prestazioni di una f1 [:1]

Penso intenda che la velocità è bassa per entrambe le categorie [:17]

beh, e quanto dovrebbero fare?
le f1 ad esempio hanno girato ieri a sepang, con una velocità di punta di 295 km/h. lì però, al contrario di hockenheim, ci sono due rettilinei lunghissimi.

mica vanno sempre ad oltre 300 km/h... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda alemo » 26/03/2012 - 16:02

Però ad Hockenheim con le F3 si superano i 250 km/h [:9]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda Maki » 26/03/2012 - 16:34

Potrebbe essere un problema alla pedaliera....O l'acceleratore non arriva a fondo, o resta "pigiato" il freno... [:3] io ho risolto con abbondante scottex e carta stagnola (a me restava pigiato il freno per via del piccolo "gioco" venutosi a creare con l'usura) [:50] regge dalla gara Endurance di Hockeneim '88 su SR.org [:17]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda RexBanner » 26/03/2012 - 19:13

è la versione corta di hockenheim, nel punto più veloce con le F3 si dovrebbe arrivare circa a 250kmh mentre con le F1 circa 300, forse anche di più perchè utilizzo quelle del 2006.
ho controllato ed è in effetti un problema della pedaliera, con la tastiera va tutto bene. però qualcuno sa come fare per regolarla (DF GT Logitech)? io accelero e freno al massimo, non so come fare
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda Maki » 26/03/2012 - 21:47

Come la mia [:15]

Da dentro rfactor controlla dove sta il problema: apri il pannello controlli e vedi se è il pedale del freno se resta premuto, oppure se è in pedale del gas che non arriva a fine corsa, la barretta rossa si deve riempire per intero.

A questo punto prova con la mano a vedere se uno dei 2 pedali ha "gioco", il mio pedale del freno "ballava", pensa che poggiando il tallone sulla pedaliera davanti ai 2 pedali.....frenava [:28]

Io l'ho aperta, trovi le viti sotto, e ho visto subito che la sede del perno del freno era consumata, questo gli dava il fastidiosissimo gioco, come rimedio temporaneo (avevo la gara dopo 2 orette circa) ho messo 2 strati di scottex attorno al perno del freno ( [:50] rimedio escogitato in un momento di disperazione); poi con calma ho ricoperto il perno con della stagnola, avrò fatto una decina di prove per trovare il giusto spessore, ora il pedale non ha più gioco e non resta "frenato".

Se però i pedali sono ben fermi nelle loro sedi, il problema non so da cosa dipenda [:18] , un altro ragazzo che ho sentito con la nostra stessa pedaliera ha risolto rifacendo la calibratura del volante tramite il logitech profiler....

Certo, ci saranno metodi migliori per sistemare le cose, ma attualmente questo con me ha funzionato, e considera che lo scoprii quando su una pista io giravo 10 km/h meno dei miei ex compagni di team con la stessa auto e lo stesso identico setup, sistemata la pedaliera con questo metodo brutale la vel. max è tornata alla pari


Purtroppo la pedaliera è il punto debole, per non dire peggio, del nostro volante [:28]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda RexBanner » 27/03/2012 - 09:10

Problema risolto.
La pedaliera è ancora intatta, ho risolto installando il software logitech e calibrandolo da li. Comunque io sono soddisfattissimo dal volante [:1]
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda Maki » 27/03/2012 - 10:04

[:8] ma possibile che sono l'unico sfigato che ha dovuto smontare la pedaliera???? [:16]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda RexBanner » 27/03/2012 - 11:32

Maki ha scritto:[:8] ma possibile che sono l'unico sfigato che ha dovuto smontare la pedaliera???? [:16]




è ovvio che la rompi se ti aggrappi sempre a san brembo [:8] [:8] [:8]
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Problema velocità massima rFactor

Messaggioda Maki » 27/03/2012 - 12:16

[:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma


Torna a “Simulatori e Giochi di Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti