Game Stock Cars Extreme

Lo spazio dedicato alle competizioni virtuali su PC o Console
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Game Stock Cars Extreme

Messaggioda ricky90 » 20/10/2014 - 12:39

Mentre la lotta tra i simulatori di nuova generazione va avanti in attesa di trovare il giusto erede di rFactor, un mesetto fa mi sono imbattuto in questo simulatore, che all'apparenza si presenta come un rFactor 1, ma molto più potente e migliorato.
Grafica e audio più curati, force feedback migliore, e presenza di plugin che hanno migliorato rF1, tra i quali trackmap, RFE Tyre e RealFeel.

Ne avevo già sentito parlare tempo fa, ma lo snobbai perché pensavo che chiamandosi "Stock" era rivolto di più agli amanti delle ruote coperte, in particolare le Stock cars brasiliane, ma mi sono ricreduto vedendo la vasta scelta di monoposto di Formula 1, partendo da quelle più vintage degli anni 70, passando per la Formula V12 degli anni 94/95, fino ad arrivare alle moderne Formula Extreme del 2014, che riproducono le monoposto della stagione in corso, con Power Unit, ERS, DRS e tutto il resto.

Secondo me il prodotto è ben riuscito, forse poco pubblicizzato e usato, visto che è molto difficile trovare server affollati.
Ma anche se si presenta come una semplice evoluzione di rFactor, vi consiglierei di scaricarlo dal sito e sfruttare i 60 minuti di prova per valutarlo. [:15]

Sicuramente adatto per chi ancora è indeciso su quale simulatore next-gen scegliere e allo stesso tempo stanco di rF1, e per chi come me ha un pc un pò datato che non gli permette di sfruttare al massimo i nuovi simulatori.
Ultima modifica di ricky90 il 20/10/2014 - 13:09, modificato 2 volte in totale.
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda ricky90 » 20/10/2014 - 13:05





Vorrei mettere due video da youtube, ma con il codice di incorporamento non riesco a mettere il riquadrino ( se qualche buon admin mi aiutasse [:10] ).

Il primo è un video della formula Extreme, e il secondo sempre stessa macchina, ma con alcune novità della prossima release 1.25, che introdurrà anche lo spiattellamento e lo sporco sugli pneumatici.
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda teddyfaster » 21/10/2014 - 14:30

Mi ha incuriosito molto questo topic e così ho scaricato il pacchetto di GSC e l'ho "provato" sul pc in ufficio, senza scheda video dedicata, e senza poterci guidare, e devo dire che rispetto al caro vecchio rf1 sembra un altro simulatore...il team Reiza ha ottimizzato in maniera esponenziale il motore grafico di rF e i modelli già compresi nell'installazione sono veramente spettacolari, per di più anche senza un hardware di alto livello a far girare il tutto!
Appena avrò un attimo di tempo lo proverò sul pc gaming a casa, perchè ormai sono ultra-curioso...peccato solo non averlo, personalmente, mai considerato prima proprio perchè lo ritenevo un clone, a tutti gli effetti, di rF...ma proprio così non è, a ben guardare...ora sono curioso di provarlo appieno con volante e pedaliera.
Grazie Riccardo della "dritta".
[:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda Dartan » 21/10/2014 - 15:31

no no... sto sim fa paura... [:15] [:15]

io un pò di tempo fa quando Barrichello ha rilasciato l'intervista dopo averlo provato... l'ho scaricato e cio dato un pò di gasss... bene...con sto sim ti parte veramente la scimmia... è bellissimo... gli manca proprio soltanto la pioggia... ma per il resto adesso come adesso a livello sensazioni è il migliore... non c'è dubbio... infatti anche io ieri ho messo in down e mi sa che ci scatta l'acquisto... [:1] [:1]

eeeeeee poi ci sono un botto di mod e tracciati bellissimi... gia belli che pronti...

cars:
http://m3challenge.webs.com/mods.html#t_cars

track:
http://m3challenge.webs.com/stockcar.html
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda uff51277 » 21/10/2014 - 22:07

ho i miei dubbi che sia migliore di rf2....
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda teddyfaster » 22/10/2014 - 08:35

uff51277 ha scritto: ho i miei dubbi che sia migliore di rf2....



Guarda Luca che Dario perlava di sensazioni di guida per GSC, non certo di grafica o altro...
Cmq, a mio modesto parere, è quantomeno assurdo che gli ISI non abbiano investito a sufficienza per sviluppare rFactor nel tempo, ben prima di rF2 che, cmq, è bene ricordarlo, dopo 3 anni è ancora una beta pubblica in continuo sviluppo, quando invece i Reiza hanno cavato fuori il meglio del meglio dal motore grafico del "vecchio" sim, implementando oltretutto sapientemente plugin come rftyre. drs e kers o utility come il simsync nella loro piattaforma, arrivando addirittura alla fisica delle gomme, con il flatspot e l'effetto di sporcatura delle medesime.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda Dartan » 22/10/2014 - 09:14

appunto... della grafica fotte se*a e l'ffb che conta... se volessi da un sim la grafica mi basterebbe come piattaforma di gioco il mio S5 con android... e cmq non dimentichiamoci che la grafica di rf2 in game è veramente una cacata rispetto ad Assetto Corsa e CARS.

Personalmente se gli ISI continuano su questo passo rf2 non sarà sicuramente il sim del futuro... infatti non sto a perderci neanche un minuto...
un sim che dopo 3 anni è ancora una beta approssimativa non merita la mia attenzione.

Adesso se mi ritorna un pò di voglia mi metto sotto con GSC correndo all'estero in champ EUROPEI... sperando sempre che CARS la butti in culo a tutti... ma li bisogna aspettare che esca.

Cia cia. [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
mbusa
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/02/2014 - 00:59
Nome e cognome: Michele Busatta
Località: Trento

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda mbusa » 22/10/2014 - 10:05

... Non ci ho capito na mazza.... "no sai du brasilero lenguage" hahahahahahahaha [:69] [:22]
Ma mi sembra di aver capito che la versione LITE sia in prova gratuita per 30 giorni... [252]
Mo apppena ho tempo scarico e provo..

http://game-stockcar.com.br/downloads/

ps. provate pure voi..
Immagine

Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda Dartan » 22/10/2014 - 11:53

mbusa ha scritto:... Non ci ho capito na mazza.... "no sai du brasilero lenguage" hahahahahahahaha [:69] [:22]
Ma mi sembra di aver capito che la versione LITE sia in prova gratuita per 30 giorni... [252]
Mo apppena ho tempo scarico e provo..

http://game-stockcar.com.br/downloads/

ps. provate pure voi..



c'è il filmato sottotitolato in inglese da qualche parte... [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda teddyfaster » 22/10/2014 - 12:57

mbusa ha scritto:... Non ci ho capito na mazza.... "no sai du brasilero lenguage" hahahahahahahaha [:69] [:22]
Ma mi sembra di aver capito che la versione LITE sia in prova gratuita per 30 giorni... [252]
Mo apppena ho tempo scarico e provo..

http://game-stockcar.com.br/downloads/

ps. provate pure voi..


In alto a destra, basta cliccare sulla bandierina inglese e il tutto viene visualizzato in tale lingua.
Cmq si, se si scarica la versione LITE, la prova gratuita dura 30 giorni, mentre con la versione FULL dura solo 60 minuti.
Ciauz
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda Dartan » 22/10/2014 - 13:34

meglio la full... [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
mbusa
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/02/2014 - 00:59
Nome e cognome: Michele Busatta
Località: Trento

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda mbusa » 30/11/2014 - 23:02

Comunque, riassumendo.....
.... CHE FIGATA!!!!!

Questo gruppo (Reiza Studios) sono proprio forti... [:5] [:22] [:1]
Immagine

Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda teddyfaster » 15/05/2015 - 21:09

Immagine
Immagine

Avatar utente
mbusa
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/02/2014 - 00:59
Nome e cognome: Michele Busatta
Località: Trento

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda mbusa » 18/05/2015 - 20:09

FENOMENO??? [:1]

Immagine

Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Game Stock Cars Extreme

Messaggioda teddyfaster » 26/06/2015 - 16:54



I Reiza stanno cercando di raccogliere fondi tramite crowdfunding per migliorare ulteriormente prodotto e offerta...se non ho capito male la campagna è aperta dal 25 giungo al 25 luglio.
Il goal e di 78.000$ e in 18 ore ne hanno già raccolti 11000$ su Indiegogo
La cosa interessante è che, con la donazione di 35$, si ha diritto ad una copia digitale di GSC o Formula Truck 2013, quando cmq ad ora acquistanto il solo GSC sul sito ufficiale Reiza costerebbe poco più di 31$ (27.99€).
[:11]
Immagine
Immagine


Torna a “Simulatori e Giochi di Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti