DG: Penalità per le gare di Nurburg Sprint
Inviato: 14/03/2010 - 14:57
Heineken Vs. Pilota Ignoto
Q1
Reclamo incompleto.
A causa di un problema imprevisto, la DG non dispone del replay relativo alle Q1 e pertanto non è riuscita a verificare l'episodio che ha coinvolto Heineken come parte lesa.
-----------------------------------------------------
Nossa Vs. Gritti e Truffo
Q1
Per aiutare il compagno di squadra (rimasto senza benzina) a raggiungere i box, Truffo e Gritti creano un vero e proprio ingorgo in uscita dalla chicane. A farne le spese è Nossa che nel giro veloce è costretto a tamponare Fiore a sua volta rallentato dai due piloti dell'RW Team Red.
Gritti e Truffo: 1 ammonizione + partenza dai box in Gara 1 all'A1-Ring
=====================================================
=====================================================
Baruzzo Vs. Gritti
Q2, Giro 3, 0'55"
Durante il giro veloce, Baruzzo si ritrova davanti la vettura di Gritti visibilmente più lenta. Gritti (nel giro di rientro), però, trovandosi nella traiettoria ideale non agevola il sorpasso e costringe Baruzzo ad abortire il giro.
Gritti: -1 punto
=====================================================
=====================================================
Gritti Vs. Nota
Gara 1, Giro 11, 0'11"
Alla prima curva Gritti decide di mantenere la traiettoria interna uscendo con una velocità minore rispetto a Nota che però non tiene conto delle distanze e tampona la vettura di Fabrizio mandandolo sul cordolo con conseguente testacoda.
Nota: -1 punto
-----------------------------------------------------
Truffo Vs. Croci
Gara 1, Giro 3, chicane
Compiuto il sorpasso nei confronti di Croci, Truffo si appresta a percorrere la chicane davanti al rivale che però lo tampona mandandolo contro il muretto con conseguente ritiro.
Croci: -2 punti
-----------------------------------------------------
Heineken Vs. Caniglia
Gara 1, giro 1
Allo start, Caniglia parte ma riesce a percorrere solo pochi metri a causa della rottura improvvisa del motore. Heineken non rallenta e lo tampona.
Caniglia: 1 ammonizione in quanto è preferibile premere esc più velocemente in queste situazioni. La DG invita comunque Heineken a prestare la massima attenzione verso ciò che succede davanti a lui nelle primissime fasi di ciascuna gara.
-----------------------------------------------------
Heineken Vs. Truffo
Gara 1, giro 2
Alla prima curva Truffo ed altri piloti finiscono in testacoda. Heineken arriva a velocità ridotta e cerca di passare tra le vetture ferme ma Truffo inizia a muoversi e i due finiscono per toccarsi.
Truffo: -1 punto
-----------------------------------------------------
DG Vs. Vosta e Virgilio
Gara 1, partenza
Allo start, Virgilio rompe il motore dopo pochi metri. Vosta (dietro) pur notanto che qualcosa davanti a lui non va, non accenna a spostarsi fino all'ultimo istante ma è ormai troppo tardi e oltre a colpire la vettura di Virgilio finisce anche sopra quella di Galofero.
Vosta: -3 punti per guida pericolosa al primo giro.
Virgilio: 1 ammonizione in quanto è preferibile premere esc più velocemente in queste situazioni.
-----------------------------------------------------
DG Vs. De Benedettis, Croci e Romagnolo
Chat in gara
De Benedittis: -3 punti. La DG vuole sapere con quale scopo il pilota in questione ha provato per ben 3 volte ad invocare i poteri di amministrazione nel server.
Croci e Romagnolo: -1 punto
=====================================================
=====================================================
Galofero Vs. Pinto
Gara 2, Partenza
Reclamo respinto.
Nessuna colpa di Pinto.
-----------------------------------------------------
Truffo Vs. Villa
Gara 2, Partenza
Reclamo respinto.
Nessuna colpa di Villa.
-----------------------------------------------------
Truffo Vs. Vigneri
Gara 2, Giro 2, 0'08"
Per non agevolare la manovra di sorpasso di Truffo, Vigneri chiude eccessivamente la traiettoria costringendo il pilota RW a salire sull'erba. Vigneri è talmente fuori dalla traiettoria ideale che non riesce ad arrivare alla prima curva nel modo corretto anche in seguito ad una leggera toccata con Truffo. Per questo motivo arriva lungo alla staccata rischiando di fare fuori ben 3 piloti. Pinto riesce a passare ma Tincani e Heineken no.
Vigneri: -3 punti per guida pericolosa + 1 ammonizione.
-----------------------------------------------------
DG Vs. De Benedettis
Gara 2, Giro 2, 0'33"
In lotta con Fiore e Conte, De Benedettis da improvvisamente un colpo di sterzo netto verso Fiore, perdendo il controllo della vettura e travolgendo Conte.
De Benedettis: -4 punti (3 punti + 1 punto ulteriore per manovra intenzionale)
Truffo Vs. De Benedettis
In seguito ad un incidente con Fiore e Conte, De Benedettis si ritrova fermo a centro pista. Nel momento stesso in cui sta per passare Truffo, De Benedettis inizia a muoversi e i due finiscono per toccarsi.
Truffo: 1 ammonizione per non avere nemmeno accennato a frenare nonostante la situazione di pericolo.
-----------------------------------------------------
Virgilio Vs. Caniglia
Gara 2, Giro 1
Nel trambusto iniziale, Caniglia nel tentativo di uscire fuori dalla scia di Conte si sposta sulla destra causando l'incidente con Virgilio e il tamponamento con Conte.
Caniglia: -3 punti
-----------------------------------------------------
Heineken Vs. Galofero
Gara 2, Giro 1
All'altezza della chicane, Galofero non tiene conto dell'effetto scia e non accenna a rallentare. L'incidente con Heineken è inevitabile ed il pilota TFF finisce fuori pista urtando le barriere.
Galofero: -3 punti per non avere aspettato Heineken e per guida pericolosa al primo giro.
-----------------------------------------------------
Croci Vs. Guadalupi
Gara 2, Giro 6, 0'22"
Guadalupi sfiora appena la vettura di Croci in staccata quel tanto che basta per mandarlo in spin.
L'episodio potrebbe apparire come un normale incidente di gara dato che è palese la "non volontà" di Guadalupi che però non accenna ad aspettare Croci.
Guadalupi: -1 punto
-----------------------------------------------------
Gritti Vs. Zulian
Gara 2, Giro 6, 1'03"
Reclamo respinto.
Nessuna colpa di Zulian.
Gara 2, Giro 13, 0'47"
Reclamo respinto.
Nessuna colpa di Zulian.
In entrambi gli incidenti la distanza tra le due vetture non obbligava il pilota doppiato a cedere immediatamente la posizione, pertanto la responsabilità di entrambi gli incidenti è solo ed esclusivamente di Gritti.
-----------------------------------------------------
Gritti Vs. Nossa e Radaelli
Gara 2, Giro 7, 0'26"
L'incidente tra Nossa e Radaelli è avvenuto prima dell'arrivo di Gritti che però ha percorso la curva senza tenere conto della situazione di pericolo. E' vero che Nossa stava iniziando a muoversi ma è altrettanto vero che l'incidente si sarebbe potuto evitare se Gritti avesse stretto la traiettoria percorrendo la curva ad un'andatura più lenta.
Gritti e Nossa: 1 ammonizione per guida pericolosa.
Radaelli: Nessuna penalità. Il pilota del RRS Team aspetta Nossa in seguito al contatto e nessuno dei due perde posizioni.
-----------------------------------------------------
Nossa Vs. Lecce
Gara 2, Giro 16, 0'26" & 0'43"
Rimanendo interno alla staccata, nel primo incidente Lecce arriva al contatto con Nossa mandandolo in testacoda. Alla ripartenza però, tra i due c'è un'altra toccata, causata anche stavolta da Lecce. Alla curva successiva si ripete la stessa idendica situazione con l'ennesimo contatto tra i due e un altro testacoda di Nossa.
Lecce: -3 punti + 1 ammonizione
-----------------------------------------------------
DG Vs. De Benedettis
Gara 2, Partenza
De Benedettis arriva lunghissimo alla prima curva provocando un maxi-incidente.
De Benedettis: -6 punti + partenza dai box in entrambe le gare all'A1-Ring.
=====================================================
=====================================================
DG Vs. Caniglia
Scelta auto
Dopo avere effettuato le opportune verifiche, la DG ha deciso di non prendere alcun provvedimento nei confronti di Caniglia nonostante abbia usato in gara la vettura di Galofero. Questo perchè al momento dell'iscrizione il pilota in questione ha scelto la vettura "gemella" di Galofero e quindi con le medesime caratteristiche. Per tutte le rimanenti gare del calendario, Caniglia dovrà continuare ad utilizzare sempre la stessa auto.
Q1
Reclamo incompleto.
A causa di un problema imprevisto, la DG non dispone del replay relativo alle Q1 e pertanto non è riuscita a verificare l'episodio che ha coinvolto Heineken come parte lesa.
-----------------------------------------------------
Nossa Vs. Gritti e Truffo
Q1
Per aiutare il compagno di squadra (rimasto senza benzina) a raggiungere i box, Truffo e Gritti creano un vero e proprio ingorgo in uscita dalla chicane. A farne le spese è Nossa che nel giro veloce è costretto a tamponare Fiore a sua volta rallentato dai due piloti dell'RW Team Red.
Gritti e Truffo: 1 ammonizione + partenza dai box in Gara 1 all'A1-Ring
=====================================================
=====================================================
Baruzzo Vs. Gritti
Q2, Giro 3, 0'55"
Durante il giro veloce, Baruzzo si ritrova davanti la vettura di Gritti visibilmente più lenta. Gritti (nel giro di rientro), però, trovandosi nella traiettoria ideale non agevola il sorpasso e costringe Baruzzo ad abortire il giro.
Gritti: -1 punto
=====================================================
=====================================================
Gritti Vs. Nota
Gara 1, Giro 11, 0'11"
Alla prima curva Gritti decide di mantenere la traiettoria interna uscendo con una velocità minore rispetto a Nota che però non tiene conto delle distanze e tampona la vettura di Fabrizio mandandolo sul cordolo con conseguente testacoda.
Nota: -1 punto
-----------------------------------------------------
Truffo Vs. Croci
Gara 1, Giro 3, chicane
Compiuto il sorpasso nei confronti di Croci, Truffo si appresta a percorrere la chicane davanti al rivale che però lo tampona mandandolo contro il muretto con conseguente ritiro.
Croci: -2 punti
-----------------------------------------------------
Heineken Vs. Caniglia
Gara 1, giro 1
Allo start, Caniglia parte ma riesce a percorrere solo pochi metri a causa della rottura improvvisa del motore. Heineken non rallenta e lo tampona.
Caniglia: 1 ammonizione in quanto è preferibile premere esc più velocemente in queste situazioni. La DG invita comunque Heineken a prestare la massima attenzione verso ciò che succede davanti a lui nelle primissime fasi di ciascuna gara.
-----------------------------------------------------
Heineken Vs. Truffo
Gara 1, giro 2
Alla prima curva Truffo ed altri piloti finiscono in testacoda. Heineken arriva a velocità ridotta e cerca di passare tra le vetture ferme ma Truffo inizia a muoversi e i due finiscono per toccarsi.
Truffo: -1 punto
-----------------------------------------------------
DG Vs. Vosta e Virgilio
Gara 1, partenza
Allo start, Virgilio rompe il motore dopo pochi metri. Vosta (dietro) pur notanto che qualcosa davanti a lui non va, non accenna a spostarsi fino all'ultimo istante ma è ormai troppo tardi e oltre a colpire la vettura di Virgilio finisce anche sopra quella di Galofero.
Vosta: -3 punti per guida pericolosa al primo giro.
Virgilio: 1 ammonizione in quanto è preferibile premere esc più velocemente in queste situazioni.
-----------------------------------------------------
DG Vs. De Benedettis, Croci e Romagnolo
Chat in gara
De Benedittis: -3 punti. La DG vuole sapere con quale scopo il pilota in questione ha provato per ben 3 volte ad invocare i poteri di amministrazione nel server.
Croci e Romagnolo: -1 punto
=====================================================
=====================================================
Galofero Vs. Pinto
Gara 2, Partenza
Reclamo respinto.
Nessuna colpa di Pinto.
-----------------------------------------------------
Truffo Vs. Villa
Gara 2, Partenza
Reclamo respinto.
Nessuna colpa di Villa.
-----------------------------------------------------
Truffo Vs. Vigneri
Gara 2, Giro 2, 0'08"
Per non agevolare la manovra di sorpasso di Truffo, Vigneri chiude eccessivamente la traiettoria costringendo il pilota RW a salire sull'erba. Vigneri è talmente fuori dalla traiettoria ideale che non riesce ad arrivare alla prima curva nel modo corretto anche in seguito ad una leggera toccata con Truffo. Per questo motivo arriva lungo alla staccata rischiando di fare fuori ben 3 piloti. Pinto riesce a passare ma Tincani e Heineken no.
Vigneri: -3 punti per guida pericolosa + 1 ammonizione.
-----------------------------------------------------
DG Vs. De Benedettis
Gara 2, Giro 2, 0'33"
In lotta con Fiore e Conte, De Benedettis da improvvisamente un colpo di sterzo netto verso Fiore, perdendo il controllo della vettura e travolgendo Conte.
De Benedettis: -4 punti (3 punti + 1 punto ulteriore per manovra intenzionale)
Truffo Vs. De Benedettis
In seguito ad un incidente con Fiore e Conte, De Benedettis si ritrova fermo a centro pista. Nel momento stesso in cui sta per passare Truffo, De Benedettis inizia a muoversi e i due finiscono per toccarsi.
Truffo: 1 ammonizione per non avere nemmeno accennato a frenare nonostante la situazione di pericolo.
-----------------------------------------------------
Virgilio Vs. Caniglia
Gara 2, Giro 1
Nel trambusto iniziale, Caniglia nel tentativo di uscire fuori dalla scia di Conte si sposta sulla destra causando l'incidente con Virgilio e il tamponamento con Conte.
Caniglia: -3 punti
-----------------------------------------------------
Heineken Vs. Galofero
Gara 2, Giro 1
All'altezza della chicane, Galofero non tiene conto dell'effetto scia e non accenna a rallentare. L'incidente con Heineken è inevitabile ed il pilota TFF finisce fuori pista urtando le barriere.
Galofero: -3 punti per non avere aspettato Heineken e per guida pericolosa al primo giro.
-----------------------------------------------------
Croci Vs. Guadalupi
Gara 2, Giro 6, 0'22"
Guadalupi sfiora appena la vettura di Croci in staccata quel tanto che basta per mandarlo in spin.
L'episodio potrebbe apparire come un normale incidente di gara dato che è palese la "non volontà" di Guadalupi che però non accenna ad aspettare Croci.
Guadalupi: -1 punto
-----------------------------------------------------
Gritti Vs. Zulian
Gara 2, Giro 6, 1'03"
Reclamo respinto.
Nessuna colpa di Zulian.
Gara 2, Giro 13, 0'47"
Reclamo respinto.
Nessuna colpa di Zulian.
In entrambi gli incidenti la distanza tra le due vetture non obbligava il pilota doppiato a cedere immediatamente la posizione, pertanto la responsabilità di entrambi gli incidenti è solo ed esclusivamente di Gritti.
-----------------------------------------------------
Gritti Vs. Nossa e Radaelli
Gara 2, Giro 7, 0'26"
L'incidente tra Nossa e Radaelli è avvenuto prima dell'arrivo di Gritti che però ha percorso la curva senza tenere conto della situazione di pericolo. E' vero che Nossa stava iniziando a muoversi ma è altrettanto vero che l'incidente si sarebbe potuto evitare se Gritti avesse stretto la traiettoria percorrendo la curva ad un'andatura più lenta.
Gritti e Nossa: 1 ammonizione per guida pericolosa.
Radaelli: Nessuna penalità. Il pilota del RRS Team aspetta Nossa in seguito al contatto e nessuno dei due perde posizioni.
-----------------------------------------------------
Nossa Vs. Lecce
Gara 2, Giro 16, 0'26" & 0'43"
Rimanendo interno alla staccata, nel primo incidente Lecce arriva al contatto con Nossa mandandolo in testacoda. Alla ripartenza però, tra i due c'è un'altra toccata, causata anche stavolta da Lecce. Alla curva successiva si ripete la stessa idendica situazione con l'ennesimo contatto tra i due e un altro testacoda di Nossa.
Lecce: -3 punti + 1 ammonizione
-----------------------------------------------------
DG Vs. De Benedettis
Gara 2, Partenza
De Benedettis arriva lunghissimo alla prima curva provocando un maxi-incidente.
De Benedettis: -6 punti + partenza dai box in entrambe le gare all'A1-Ring.
=====================================================
=====================================================
DG Vs. Caniglia
Scelta auto
Dopo avere effettuato le opportune verifiche, la DG ha deciso di non prendere alcun provvedimento nei confronti di Caniglia nonostante abbia usato in gara la vettura di Galofero. Questo perchè al momento dell'iscrizione il pilota in questione ha scelto la vettura "gemella" di Galofero e quindi con le medesime caratteristiche. Per tutte le rimanenti gare del calendario, Caniglia dovrà continuare ad utilizzare sempre la stessa auto.