DG: Penalità per le gare di Portimao

Campionato di 7 gare divise tra endurance, sprint e sul bagnato.
Piste:
Monza, Portimao, Spa, Jerez, Brno, Vanport e Mugello
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

DG: Penalità per le gare di Portimao

Messaggioda KaiserMEM » 14/02/2010 - 13:32

Lucchesi Vs. Giuseppe Pastore
Gara 2, Giro 8, 12'01"

Alla prima curva Lucchesi affianca Pastore all'interno, ma quest'ultimo chiude eccessivamente la traiettoria al pilota NKA (c'era tutto lo spazio per riuscire ad affrontare la curva anche rimanendo più larghi) che va in testacoda.

Giuseppe Pastore: -1 punto

---------------------------------------------------

Francario e DG Vs. Lena
Gara 1, Giro 9, ultima curva

La DG ha controllato tutto il giro di Lena e pertanto ha deciso di punire il pilota della Legra Racing per i seguenti motivi:

- superato da G. Pastore, Lena lo tampona mandandolo fuori pista. Nel rientrare, per pochissimi centimetri, Pastore non travolge Lena che comunque finisce in testacoda pochi metri dopo. Pastore intanto finisce contro le barriere e danneggia la sua vettura.

- alla ripartenza, Lena non solo non aspetta Pastore, ma quando quest'ultimo sta per passarlo accelera e causa un nuovo contatto.

- all'ultima curva, dopo varie piroette, Lena cerca di rimettersi nella giusta traiettoria non curante delle vetture che provengono da dietro ed a maggiore velocità, rischiando di rovinare la gara a diverse vetture e mandando a muro Francario che riporta gravi danni sulla sua FXX.

- aggravante: dopo quanto successo e con la vettura sempre più danneggiata, Lena decide di proseguire con un altro giro senza fare rientro ai box per riparare i danni.

Lena: Squalifica dal doppio evento di Portimao + 5 punti di penalità + partenza dai box a Spa. La DG ammonisce inoltre il pilota del Legra Racing ricordando che altri comportamenti simili causeranno la squalifica non solo dalle gare in cui vengono compiuti ma anche in quelle successive.

---------------------------------------------------

DG Vs. Giuseppe Pastore - Soliman
Gara 2, Giro 1, prima curva

Pastore tarda eccessivamente la frenata alla prima curva e decide di infilarsi all'interno di Ravarra. Sfortunatamente per entrambi, però, in quel punto c'è un palo anti-taglio e, nell'urto, la vettura di Ravarra finisce per capottarsi sopra quella di Carpinelli, causando una serie di incidenti che coinvolgono anche Condler e Pettenuzzo con conseguente ritiro di Ravarra.

Giuseppe Pastore: -5 punti + ammonizione. La DG invita ad una maggiore attenzione nelle prime fasi della gara.

Nonostante le bandiere gialle dovute al caos innescato da Pastore poco più avanti, Soliman non azzarda a rallentare e colpisce Galofero che va in testacoda creando un incidente a catena che coinvolge anche Lena e Nicola Pastore

Soliman: -3 punti + ammonizione.

---------------------------------------------------

DG Vs. Marelli
Gara 1, Giro 1, terza curva

Cappella e Marelli arrivano appaiati ma quest'ultimo chiude troppo la traiettoria mandando in testacoda il pilota del RRS Team.

Marelli: -1 punto
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Torna a “FXX Master Series 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti