[GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Campionato di 5 gare con doppia manches da 40 e 20 minuti.
Piste:
Mid-Ohio, Laguna Seca, Brands Hatch, Singapore, Puebla
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 13/12/2009 - 02:03

Peter Triscio ha scritto:No era la 24 ore Gi.Ti. in notturna e ora che mi ricordo mi pare fosse la prima volta che ho affrontato anche Carlino . . (un bluff in gara) . . .-))


pietro mi sa che ti stai sbagliando, mai fatta una gara in notturna, e nn so neanche in quale sito poi... la prima volta che ho corso con te è stato proprio il champ con le z4, il mio primo campionato in assoluto.. poi ho fatto altri special event su simdrive italia, ma mai in notturna e mai con te... quindi nn ero io il bluff in gara [:1]

Rino84
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/10/2009 - 17:46

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Rino84 » 13/12/2009 - 02:17

Peter Triscio ha scritto: Melillo per esempio non saprei in che categoria metterlo anche se quando mi riguardo poi i replays che sono sempre un grandissimo spettacolo e dove inquadrando come al solito un unico pilota ne vedo sempre almeno 4 o 5 (grandioso) , di solito torno indietro e controllo cosa succede dietro o cosa sta succedendo ai miei compagni di squadra, oppure al perchè un tal pilota che mi era davanti ad un certo punto sia scomparso . . . mi vado a cercare il giro in cui era ancora presente e mi vedo la ragione che spesso è appunto un azzardo o qualcosa di simile . . . . Così comunque ne traggo le mie conclusioni su che tipo di categoria assegnare al pilota in questione e come comportarmi quando lo troverò in pista. Se chiudere "sempre e comunque" come fanno alcuni o essere certo che invece il pilota non sia riuscito ad affiancarmi e abbia diritto anche lui a dello spazio .


Quindi alla fine in che categoria ho l'onore di essere inserito?
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/12/2009 - 13:31

Peter Triscio ha scritto:E qui rispondo a Fiorellino . . . vedi Fiorellino ho avuto modo di scrivere più di una volta che ci sono delle differenze sostanziali fra le motivazioni che spingono i piloti di corse "reali" a fare certe cose che non esistono proprio nelle nostre gare almeno per ora . . .-)
Una posizione guadagnata lì vorrà forse dire un ingaggio migliore per l'anno successivo, il mettersi in luce per altre scuderie, avere un premio di 10.000 euro ogni posizione che guadagni . . ca**o ne so io, so solo che qui nessuno prende niente e che li ci sono i giudici ogni 10 metri qui ci sono 2 poveracci (forse uno) che si riguarda tutti gli episodi segnalati per esprimere un suo parere personale e stop . . . sicuramente onesto ma quanto qualificato e attendibile?

il tuo ragionamento è giustissimo ma non sempre valido. mi spiego meglio: ci sono eventi dove ogni sorpasso "con la bottarella" fa più danno al pilota che altro.
in alcuni campionati turismo (ma non solo) si arriva a fare le gare con già il cappio sul collo. ogni danno che si fa alla macchina si paga... e anche caro, quindi altro che premi... [:1]

meglio arrivare una posizione dietro con la macchina sana piuttosto che una davanti con la macchina a pezzi [:8]

cmq tu dici "nella realtà certe cose si evitano o sono giustificate perchè i piloti riflettono maggiormente sui rischi che corrono o che fanno correre agli altri piloti. da noi questo nn succede perchè anche se ci sfracelliamo a 300 km/h rimaniamo comodamente seduti davanti al monitor".

questo è vero, anzi, verissimo. solo che non puoi imporre subito uno standard rigido a tutte le persone. se applichi regole dure al primo errore rischi di allontanare gente che magari ha tutta la voglia di migliorare e fare bene in futuro.

secondo me i piloti, me compreso, vanno edutati poco per volta ogni volta che sbagliano. certo, se fanno delle cazzate colossali una bella stangata non guasta mai, ma mi pare che in questo champ di stangate da parte della dg se ne sono viste parecchie. o sbaglio?

Peter Triscio ha scritto:Non si sa, non mi sono potuto confrontare per esprimere un giudizio e posso solo immaginare che uno du questi poeracci tu sia proprio tu ciccino . . io sarei davvero più severo e cazzuto . . la competizione avrebbe solo da guadagnarne e la possibilità rivalsa non ne sarebbe scalfita e anzi ne guadagnerebbe solo andrebbe espressa in maniera diversa, con risultati puliti e cristallini perchè come sbagli zac . .

immagini bene ma perchè non puoi confrontarti o esprimere un giudizio? chi te lo vieta?
se tu o chiunque altro nota qualcosa di strano o ingiusto, perchè non segnalarlo? ci sono altri utenti come ad esempio carpinelli (in passato) e carlino (oggi) che hanno notato qualche anomalia non si sono certo tirati indietro per segnalarla. nessuno li ha zittiti.

almeno per quanto mi riguarda potrai/potrete contare sempre sull'ascolto. poi è chiaro, se quello che chiedete non è condiviso al 100% se ne riparla e si valuta il da farsi. ma una chiusura da parte mia/nostra credo che non la troverete mai [:15]

Peter Triscio ha scritto:quindi Fiorellino non farmi ripetere ed evita di offrire scuse a chi non ne ha bisogno .
Un caso ogni tanto può capitare ma se vai a vedere i reclami spesso alcuni nomi sono più frequenti di altri mai nominati. Qui però si deve dire che è un modo di gestire i reclami iniquo ed ingiusto perchè il reclamo viene preso in esame solo se il pilota danneggiato ha avuto voglia di fare reclamo, se non gli è importato il "colpevole" se la cava mentre il suo avversario invece che magari ha comemsso un'azione meno grave ma nei confronti di un pilota più "preciso" si becca comunque il reclamo e la relativa penalità . . . invece di tutti questi nuovi mod io vorrei che qualcuno mettesse a punto un programmino che in fase di replay si ferma non appena il programma segnala un danneggiamento di qualsiasi tipo a qualsiasi vettura e ne facesse vedere immediatamente i secondi salienti . . un tasto se non interessa come nel caso di incidenti solitari contro muretti o altro e via al successivo danneggiamento . . uno si vede il replay una volta, valuta i casi tutti insieme e su un taccuino ne segna il risultato . . . qui avrebbe molto valore il metro di giudizio di chi osserva i replays , andrebbe abilitato allo scopo . . .-))

nn offro scuse a nessuno [:22]
dico solo che la perfezione nelle gare online nn ci sarà mai (quindi scordatelo). l'unica cosa che si può provare a fare è quella di arrivarci vicino facendo un passo alla volta.

non perchè "gioco in casa" ma ti posso dire che sono soddisfattissimo di questo campionato e della serietà dei suoi partecipanti. niente problemi, poche polemiche e solo tanto divertimento. confesso che nn mi succedeva da tanto...

per quanto riguarda i reclami, invece, se si continua come si è fatto adesso (e quindi con i toni giusti), lo strumento del reclamo potrebbe rivelarsi ancora più efficace di quello introdotto nelle gare reali. l'importante, secondo me, è rispettare le regole e postare nel giusto modo.

molti "piloti" evitano di fare reclamo per paura di incrinare i rapporti dato che alcune persone potrebbero prenderla come un fatto personale.

scrivendo semplicemente

Tizio Vs. Caio
Gara X, Giro X - X'00"

Tizio arriva lungo e colpisce Caio

senza commenti personali e/o frasi pungenti, questo problema non si presenta e ognuno ha ciò che merita senza sollevare inutili polemiche
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/12/2009 - 13:37

Peter Triscio ha scritto:Però è forte questo Triscio qua , lo seguo leggendo (ogni tanto) ciò che scrive ma in effetti dice sempre cose giuste e vere e non ha un modo banale di esprimerle . . .-))

Davvero forte dev'essere anche un pilota fortissimo a occhio . . .-)

macchè... è una buccia e pure un rompimaroni di altissimo livello. [:50]

si lamenta sempre ed è peggio di una suocera. se ti capita di incontrarlo non dargli troppa corda e anzi.. cambia strada (senza tagliare o fare zig zag, altrimenti s'incazza [:1] ).

trisciooooooo, per la finale a puebla ti va di farci compangia in ts? così se trovi qualcosa che nn va me la segnali in diretta e se devo mandarti a.... fan club ti ci mando LIVE [:22]

scherzo dai, cmq l'invito per la gara in ts è valido davvero. almeno ci facciamo 2 (e anche di più) risate insieme per concludere il campionato in bellezza [:11]

ps. l'invito è esteso anche a tutti gli altri che lo desiderano. le stanze in ts sono tutte senza password quindi quando volete la porta è sempre aperta [:20]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda agone76 » 13/12/2009 - 13:53

marco..mercoledi sera.. prima della gara o forse nel dopogara, a noi di sdi piacerebbe venire nel vostro ts x salutarvi e ringraziarvi di tutto...

puoi darmi i dati d'ingresso cosi li giro anche agli altri?

grazie.
Simone Carpinelli

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/12/2009 - 14:01

agone76 ha scritto:marco..mercoledi sera.. prima della gara o forse nel dopogara, a noi di sdi piacerebbe venire nel vostro ts x salutarvi e ringraziarvi di tutto...

puoi darmi i dati d'ingresso cosi li giro anche agli altri?

grazie.

eccoli:

viewtopic.php?f=99&t=5565

così finalmente ci presentiamo anche a voce ,eh eh [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda agone76 » 13/12/2009 - 15:09

peeeeeeerfetto!!! [:8]
Simone Carpinelli

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Max Francario » 13/12/2009 - 17:52

Peter Triscio ha scritto:invece di tutti questi nuovi mod io vorrei che qualcuno mettesse a punto un programmino che in fase di replay si ferma non appena il programma segnala un danneggiamento di qualsiasi tipo a qualsiasi vettura e ne facesse vedere immediatamente i secondi salienti . . un tasto se non interessa come nel caso di incidenti solitari contro muretti o altro e via al successivo danneggiamento . . uno si vede il replay una volta, valuta i casi tutti insieme e su un taccuino ne segna il risultato . . . qui avrebbe molto valore il metro di giudizio di chi osserva i replays , andrebbe abilitato allo scopo . . .-))


Un programma di questo tipo non so se c'è, però se prendi i files XML con i risultati delle gare (si dovrebbero trovare in <rFactor>\UserData\LOG\Results), puoi leggere tutti gli incidenti e le toccate di tutti i piloti, comprensiva della loro "forza" (alias entità dei danni subiti) e del race-time a cui sono avvenuti. Il problema è che per ogni gara, ci saranno almeno 500 contatti segnalati da rFactor, quindi diventa un pò problematico gestirli....
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/12/2009 - 18:57

Max Francario ha scritto:
Peter Triscio ha scritto:invece di tutti questi nuovi mod io vorrei che qualcuno mettesse a punto un programmino che in fase di replay si ferma non appena il programma segnala un danneggiamento di qualsiasi tipo a qualsiasi vettura e ne facesse vedere immediatamente i secondi salienti . . un tasto se non interessa come nel caso di incidenti solitari contro muretti o altro e via al successivo danneggiamento . . uno si vede il replay una volta, valuta i casi tutti insieme e su un taccuino ne segna il risultato . . . qui avrebbe molto valore il metro di giudizio di chi osserva i replays , andrebbe abilitato allo scopo . . .-))


Un programma di questo tipo non so se c'è, però se prendi i files XML con i risultati delle gare (si dovrebbero trovare in <rFactor>\UserData\LOG\Results), puoi leggere tutti gli incidenti e le toccate di tutti i piloti, comprensiva della loro "forza" (alias entità dei danni subiti) e del race-time a cui sono avvenuti. Il problema è che per ogni gara, ci saranno almeno 500 contatti segnalati da rFactor, quindi diventa un pò problematico gestirli....

ad occhio e croce fose i contatti segnalati da rfactor sono anche più di 500 perchè spesso vengono considerati anche gli urti con oggetti mobili o semplici sfiorate. in poche parole... ad ogni giro ci sarebbero decine e decine di contatti invisibili da analizzare [:1]

cmq volendo si può provare a fare una statistica, usando i files xml già in possesso, per vedere chi sono i piloti + propensi a scassare le auto. però nn so fino a che punto possa servire.... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “BMW Z4 Series 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti