Laguna Seca: Commenti pre-gara

Campionato di 5 gare con doppia manches da 40 e 20 minuti.
Piste:
Mid-Ohio, Laguna Seca, Brands Hatch, Singapore, Puebla
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Kimi25
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/08/2009 - 23:24
Nome e cognome: Maurizio Argiolas

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda Kimi25 » 18/11/2009 - 14:19

Ok, grazie del chiarimento.
Mi rendo conto che se al Midohio non avessi rispettato la velocità della pitlane avrei probabilmente guadagnato più di una posizione ..per cui fino a che il regolamento non sarà modificato( spero il più presto possibile) io mi regolerò di conseguenza ..come dire, corretto si, ma fesso no ...!

Ad ogni modo Io stasera se vedo un pilota tagliare la corsia dei box lo rendo noto sia in chat e sia nel forum, farò in modo che chiunque faccia questa manovra in gara o in qualifica possa essere visto dagli admin e di conseguenza possa avere la giusta sanzione. Per correttezza e rispetto verso gli altri, non per cattiveria.

A stasera . [:10]
Immagine

Avatar utente
Kimi25
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/08/2009 - 23:24
Nome e cognome: Maurizio Argiolas

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda Kimi25 » 18/11/2009 - 14:25

partofallo ha scritto:ma quindi stasera si puo percorrerla alla velocità che si vuole?? anche in gara? snz che il gioco ti dia una penalità, tipo bandiera nera o drive trough...scusami ma nn ho cpt il tuo post [:2]


Diego il gioco la penalità non te la da .. avrai avuto modo di provare, ti leva semplicemente del credito, ti fa una multa, per dirla alla buona.
Ma è una sanzione irrisoria se pensi che col trucchetto dei soldi risolvi qualsiasi problema a riguardo ..ripeto, stasera io non attivo il limitatore se tale manovra è ammessa, non ho problemi, d'altronde non potrei protestare in quanto sul regolamento non è stata reso chiaro questo punto! [:10]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda KaiserMEM » 18/11/2009 - 14:27

partofallo ha scritto:ma quindi stasera si puo percorrerla alla velocità che si vuole?? anche in gara? snz che il gioco ti dia una penalità, tipo bandiera nera o drive trough...scusami ma nn ho cpt il tuo post [:2]

no, se lo fai in gara come minimo ti becchi un drive through, ma quello te lo da direttamente il gioco [:1]

quando parlavate del "limite di velocità" pensavo vi riferiste alla qualifica dove attualmente è attiva solo la penalità di rfactor di tipo "economico" (vi fa una multa e vi scala i crediti che già possedete).

dato che non c'è una regola chiara nel regolamento attuale, a mid-ohio non sono stati penalizzati i piloti che sono usciti col rosso o che hanno superato il limite e credo che, per motivi di tempo (la gara è stasera e non tutti riusciranno a tenersi informati), questa "libertà" rimarrà anche stasera.

ci tengo comunque a sottolineare che la corsia dei box va percorsa per intero sia in qualifica che in gara. nelle libere e nel warmup è bene rispettare tale la regola ma non indispensabile dato che girate per conto vostro e i tempi che registrate non hanno alcun valore. [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
barrato
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/10/2009 - 21:38
Nome e cognome: Alessandro Barbati Biondo
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda barrato » 18/11/2009 - 14:36

Superato il semaforo di uscita dei box si deve togliere il limitatore di velocità,ma non si deve oltrepassare la linea bianca.
Giusto segnalarlo se stasera qualcuno lo farà.
...in pista Alessandro Barbati

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda Vincenzo94 » 18/11/2009 - 15:23

Maury e Diego don't worry. Anche io facevo parte di quei pochi fessi. Marco almeno per la prossima gara, bisogna modificare il regolamento
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda KaiserMEM » 18/11/2009 - 15:30

Vincenzo94 ha scritto:Maury e Diego don't worry. Anche io facevo parte di quei pochi fessi. Marco almeno per la prossima gara, bisogna modificare il regolamento

sarà fatto [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda agone76 » 18/11/2009 - 16:51

io penso che... anche se nel regolamento nn è specificato riga x riga cosa si puo fare e cosa NON si puo fare.. uno ci dovrebbe arrivare anche da solo..

ora nei test settimanali è vero..ognuno fa un po come vuole.. infatti anche gli hotlap lasciano il tempo che trovano xche magari nn sono cosi validi.. e xche tanto alla fine son inutili..

ma la sera della gara ufficiale..dai su.. è scontanto che.. se dobbiamo fare una gara "simulativa" come puo accadere nella realtà.. che senso avrebbe fare la pitline a palla? o che senso ha tagliare una pitline invece di farla tutta?

cioè queste cose ce bisogno di dirle e spiegarle?

dai su.. se dobbiamo simulare un weekend di gara si fa seriamente senza nemmeno il bisogno che la dg ti dica "questo si e quello no"..

anche se nel regolamento nn è specificato, secondo me, la pitline va fatta tutta con il limitatore inserito (come nella realtà).. almeno fino al semaforo.. poi si leva il limitatore e si continua la pitline fino a farla tutta fino in fondo... stando attenti a nn sbagliare sulla terra e finire di colpo sull'asfalto [:8]

cmq a parte gli scherzi mi sembra anche strano leggere certi post.. quindi bo.. nn credo ci voglia molto a immaginarsele ste cose... (se veramente vogliamo simulare una ipotetica realtà), senza che poi la dg deve andare a mettere nel regolamento 3000 voci in piu.. che alla fine sono inutili e scontate... dettate dal buon senso e da cose scontate che tutti sappiamo.

poi bo.. io la vedo cosi.. parere personale, senno inutile andare a cercare una simulazione se poi siamo i primi a fare certe str..zate! scusate la parola [:12]
Simone Carpinelli

ChaosZero
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/10/2009 - 20:10
Nome e cognome: Francesco D'Aloia
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda ChaosZero » 18/11/2009 - 18:50

impegno dell'ultimo minuto: stasera non posso correre. scusate, avrei dovuto avvisare prima, lo so, ma un problema che mi ha costretto a saltare una gara di un altro champ ieri sera si è ripresentato inaspettatamente anche oggi. mi dispiace...
FranX D'Aloia#14
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda partofallo » 18/11/2009 - 19:09

agone76 ha scritto:io penso che... anche se nel regolamento nn è specificato riga x riga cosa si puo fare e cosa NON si puo fare.. uno ci dovrebbe arrivare anche da solo..

ora nei test settimanali è vero..ognuno fa un po come vuole.. infatti anche gli hotlap lasciano il tempo che trovano xche magari nn sono cosi validi.. e xche tanto alla fine son inutili..

ma la sera della gara ufficiale..dai su.. è scontanto che.. se dobbiamo fare una gara "simulativa" come puo accadere nella realtà.. che senso avrebbe fare la pitline a palla? o che senso ha tagliare una pitline invece di farla tutta?

cioè queste cose ce bisogno di dirle e spiegarle?

anche se nel regolamento nn è specificato, secondo me, la pitline va fatta tutta con il limitatore inserito (come nella realtà).. almeno fino al semaforo.. poi si leva il limitatore e si continua la pitline fino a farla tutta fino in fondo... stando attenti a nn sbagliare sulla terra e finire di colpo sull'asfalto [:8]

cmq a parte gli scherzi mi sembra anche strano leggere certi post.. quindi bo.. nn credo ci voglia molto a immaginarsele ste cose... (se veramente vogliamo simulare una ipotetica realtà), senza che poi la dg deve andare a mettere nel regolamento 3000 voci in piu.. che alla fine sono inutili e scontate... dettate dal buon senso e da cose scontate che tutti sappiamo.

poi bo.. io la vedo cosi.. parere personale, senno inutile andare a cercare una simulazione se poi siamo i primi a fare certe str..zate! scusate la parola [:12]


si io la penso come te, ma la domanda era piu una forma di tutela, xche si che siamo qua x simulare, pero se c'è la possibilità di guadagnare posizioni, uno nn ci pensa 2 volte a "scroccare" dei secondi ai pit..dopotutto è sempre una gara

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda KaiserMEM » 18/11/2009 - 19:42

ChaosZero ha scritto:impegno dell'ultimo minuto: stasera non posso correre. scusate, avrei dovuto avvisare prima, lo so, ma un problema che mi ha costretto a saltare una gara di un altro champ ieri sera si è ripresentato inaspettatamente anche oggi. mi dispiace...

il dopic delle assenze è un altro. però ok... [:11]

ci vediamo mercoledì prossimo allora! [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
lolly56stk
Rookie
Rookie
Messaggi: 315
Iscritto il: 05/05/2004 - 22:15
Nome e cognome: Marco Lo Rito
Località: Venessia / London

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda lolly56stk » 19/11/2009 - 00:25

partofallo ha scritto:ma quindi stasera si puo percorrerla alla velocità che si vuole?? anche in gara?

tirispondo solo ora, in qunto solo ora ho letto: se lo fai in gara ti viene dato il drive through in automatico
Immagine
Immagine

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda partofallo » 19/11/2009 - 00:26

lolly56stk ha scritto:
partofallo ha scritto:ma quindi stasera si puo percorrerla alla velocità che si vuole?? anche in gara?

tirispondo solo ora, in qunto solo ora ho letto: se lo fai in gara ti viene dato il drive through in automatico


si tranquillo :)...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti pre-gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/11/2009 - 13:15

regolamento modificato. lo trovate nel topic con tutte le info sul campionato in corso [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “BMW Z4 Series 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti