[MotoGP] GP di Francia 2012

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

[MotoGP] GP di Francia 2012

Messaggioda Rufrus » 18/05/2012 - 16:09

No, casomai ne volessimo parlare è in corso il weekend di MotoGP a Le Mans sapete? [:1]

In occasione della prima conferenza stampa di ieri il casy-canguro della honda ha annunciato il suo ritiro già dalla prossima stagione. Adesso la honda comincerà sul serio a guardarsi intorno per assicurarsi il miglior sostituto disponibile. Pare stia puntando su lorenzo per strapparlo alla yamaha, ma pare anche che vogliano sondare le intenzioni di rossi.

cmq, non vado OT dato che c'è già un 3D dedicato a quell'argomento. godiamoci il GP di Francia per ora! [:1]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Re: [MotoGP] GP di Francia 2012

Messaggioda KaiserMEM » 18/05/2012 - 16:16

stoner intanto sembra imprendibile a le mans, anche se bisogna aspettare le qualifiche di domani per avere idee un pò più chiare. pedrosa come sempre sarà un'incognita, mentre lorenzo va tenuto sempre d'occhio.... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 20/05/2012 - 15:11

Bella gara, lorenzo aveva una moto veramente a posto e di suo mi pare di non aver visto nulla. [:11]

Rossi con una moto "decente" (che sul bagnato va sicuramente meglio rispetto all'asciutto) ha fatto vedere ciò che è in realta, e ha dato una risposta a quanti invece lo davano per un mediocre, compreso qui sul forum. [:11] ... e non me ne vogliate! [:15]

Stoner ha fatto quello che ha potuto, e a questo punto penso che l'annuncio era meglio darlo più in la nella stagione, perchè mentalmente ne risentirà. [:11]

pedrosa si perde sempre in un bicchiere d'acqua, per questo la honda avrà non uno, ma due nodi da sciogliere.
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 20/05/2012 - 22:24

Rossi è stato fortunato oggi, come spesso gli succede.
Di suo c'ha messo giusto l'impegno di portare la moto al traguardo, niente di +.
Il resto lo hanno fatto gli altri, prima Cructhlow in terra, poi il Dovi in terra e per finire Stoner che negli ultimi 7-8 passaggi si è messo a girare 7-8 decimi al giro + lento di quanto aveva fatto fino ad allora.
Lorenzo magistrale, la Yamaha oggi era in palla e solo due pirla del calibro di Dovizioso e il suo compagno potevano mancare una tripletta ...

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 20/05/2012 - 23:23

purtroppo oggi non ho visto la gara, però mio padre mi ha detto che rossi comunque ha corso alla grande. [:11]

cmq aspetterei prima di dire che stoner risentirà mentalmente dell'annuncio di giovedì scorso. il fatto di averlo annunciato pubblicamente non penso gli cambi nulla dato che è una decisione che aveva già preso da tempo... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 21/05/2012 - 09:58

mc0676 ha scritto:Rossi è stato fortunato oggi, come spesso gli succede.
Di suo c'ha messo giusto l'impegno di portare la moto al traguardo, niente di +.
Il resto lo hanno fatto gli altri, prima Cructhlow in terra, poi il Dovi in terra e per finire Stoner che negli ultimi 7-8 passaggi si è messo a girare 7-8 decimi al giro + lento di quanto aveva fatto fino ad allora.
Lorenzo magistrale, la Yamaha oggi era in palla e solo due pirla del calibro di Dovizioso e il suo compagno potevano mancare una tripletta ...

permettimi di dissentire, perchè io ho letto la gara in modo diverso.
le condizioni della pista presupponevano che bisogna essere un pilota "maturo" per rimanere in sella, cosa che hanno dimostrato coloro che hanno tagliato il traguardo, poi vabbè c'è stato chi la moto l'ha portata sotto la bandiera a scacchi a braccia ... [:8]

cmq, quelli della yamaha satellite dovevano sapere che spingere così tanto avrebbe portato a baciare l'asfalto, ma la foga di mettere le ruote davanti alla ducazzi di valentino non ha prezzo, un po il barbera pensiero, per dirla tutta. [:15]

Negli ultimi giri stoner ha pagato semplicemente il passo superiore non consentito dalle gomme nelle fasi iniziali, forse se non cercava di allungare su rossi all'inizio avrebbe potuto tenerlo dietro fino alla fine. [:15]

riguardo al lollo non ho visto chissà che cosa, la sua moto era veramente a posto, lo era anche la sorellina nera, quindi figuriamoci la sua.
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 21/05/2012 - 09:59

KaiserMEM ha scritto:purtroppo oggi non ho visto la gara, però mio padre mi ha detto che rossi comunque ha corso alla grande. [:11]
[:17]

perchè, dove sei stato? [:9] [:1]
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 21/05/2012 - 10:16

Rufrus ha scritto:

permettimi di dissentire, perchè io ho letto la gara in modo diverso.
le condizioni della pista presupponevano che bisogna essere un pilota "maturo" per rimanere in sella, cosa che hanno dimostrato coloro che hanno tagliato il traguardo, poi vabbè c'è stato chi la moto l'ha portata sotto la bandiera a scacchi a braccia ... [:8]

cmq, quelli della yamaha satellite dovevano sapere che spingere così tanto avrebbe portato a baciare l'asfalto, ma la foga di mettere le ruote davanti alla ducazzi di valentino non ha prezzo, un po il barbera pensiero, per dirla tutta. [:15]

Negli ultimi giri stoner ha pagato semplicemente il passo superiore non consentito dalle gomme nelle fasi iniziali, forse se non cercava di allungare su rossi all'inizio avrebbe potuto tenerlo dietro fino alla fine. [:15]

riguardo al lollo non ho visto chissà che cosa, la sua moto era veramente a posto, lo era anche la sorellina nera, quindi figuriamoci la sua.

Voi Tavullia Boys siete eccezionali.
Non hai visto chissa che cosa su Lorenzo che ha martellato da inizio a fine i soliti tempi SENZA riferimenti davanti (ei tu, sei mai andato in moto in pista ? Sai cosa vuol dire nel bagnato non avere riferimenti davanti ed essere il primo a scoprire linee e traiettorie e scoprire cosa si deve e cosa non si deve fare ?) però Rossi è stato bravo !

ahah siete fantastici !!!

Dartan
Legend
Legend
Nome e cognome: Dario Bosia

Messaggioda Dartan » 21/05/2012 - 10:23

...

Ma sei sicuro di aver visto la gara su italia1 ?? mahhh [:2] in moto la fortuna te la crei tu... con il talento... infatti si è visto chi girava forte ed è arrivato al traguardo sono i piloti che vengono chiamati certezze... lorenzo rossi stoner pedrosa... i primi 4 e i più forti al momento... moto a parte.

Comunque per me la storia è questa:

yamaha lorenzo: binomio che funziona alla grande... e su questo non c'è nessun dubbio... sempre li davanti a spingere forte.

ducati rossi: finalmente una gara che ha fatto notare due cosine... la prima che rossi è sempre lui... e la ducati è in crescita... piano piano ci si arriva li davanti anche senza la pioggia a dare una mano... bisogna aver pazienza... ma la cresita c'è... inutile negarlo.

honda stoner: con la moto non perfetta limita i danni... comportamento da vero campione.

honda pedrosa: la moto non si discute... il pilota è di primissimo livello... ma non da mondiale specialemnte contro certi piloti.

yamaha dovi: a me è piaciuto un botto... lo preferisco cosi... quando cade provandoci perchè non si accontenta... meno ragionatore e più cuore... stavolta mi è piaciuto.

yamaha crutchlow: la moto va ed è buonissima... il pilota non si discute... questo è un'altro che quando capirà come andar forte senza stendersi saranno cazzi per tutti... secondo me un futuro talento assoluto.

yamaha spies: se non si sveglia... non solo gli levano la moto ufficiale... ma la vedo dura trovare una moto per l'anno prossimo.

ducati hayden: gira forte quasi come quelli davanti... ma fa una partenza del cazzzz e perde un botto di tempo nei primi giri... bravo comunque... ottimo comportamento e bravissimo a portare la moto alla fine... un vero professionista,

Mo vediamo sti test al mugello e speriamo di vedere una bella gara a Barcellona.

Cia [:1]
Immagine
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 21/05/2012 - 10:29

mc0676 ha scritto:Voi Tavullia Boys siete eccezionali.
Non hai visto chissa che cosa su Lorenzo che ha martellato da inizio a fine i soliti tempi SENZA riferimenti davanti (ei tu, sei mai andato in moto in pista ? Sai cosa vuol dire nel bagnato non avere riferimenti davanti ed essere il primo a scoprire linee e traiettorie e scoprire cosa si deve e cosa non si deve fare ?) però Rossi è stato bravo !

ahah siete fantastici !!!

Voi Anti-Rossi siete eccezionali pure [:1]
No, io mai andato in moto in pista col bagnato, e neanche senza, ho potuto ammirare dal "divano", rigorosamente in piedi! [:8] [:22]

Si, Rossi è stato bravo veramente questa volta, ed ha usato la testa per non farsi scappare l'obbiettivo possibile solo con la pioggia ...
... per ora. [:1]
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 21/05/2012 - 10:45

RDR Dartan ha scritto:
...

Ma sei sicuro di aver visto la gara su italia1 ?? mahhh [:2] in moto la fortuna te la crei tu... con il talento... infatti si è visto chi girava forte ed è arrivato al traguardo sono i piloti che vengono chiamati certezze... lorenzo rossi stoner pedrosa... i primi 4 e i più forti al momento... moto a parte.

Per chiamare Pedrosa certezza ce ne vuole, permettimi !
Idem Carl, è presto per parlare di lui. Vorrei ricordare che 2 anni fa lo stesso Spies dicevamo che qui e che là ... e oggi vedete tutti quello che sta facendo ... dev'essere la SBK. Fanno tutti quella fine li. Speriamo Carl mi smentisca, sarebbe bello.

Che Rossi sia talentuoso e forte non ci sono dubbi, ma le gare come quella di ieri lasciano il tempo che trovano proprio per le condizioni meteo che implicano un assetto totalmente diverso e quindi uno snaturamento delle moto.
Cosa voglio dire: niente di difficile da capire, se una moto viene telaisticamente progettata per l'asciutto e li ha il suo punto forte, nel bagnato ammorbidendola potrebbe diventare un cesso improponibile da guidare.
L'esempio + lampante viene da Silverstone 2011, dove sotto l'acqua Rossi si era preso oltre 1 minuto da Stoner.
Insomma, per dire, va bene un pò d'ossigeno al binomio Rossi-Ducati, ma la gara di ieri, ripeto, è fine a sé stessa.
Secondo me a partire dalla prossima gara le cose torneranno dove le abbiamo lasciate la scorsa gara.
LIETO di essere smentito dai fatti.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 21/05/2012 - 10:54

mc0676 ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:
...

Per chiamare Pedrosa certezza ce ne vuole, permettimi !
Idem Carl, è presto per parlare di lui. Vorrei ricordare che 2 anni fa lo stesso Spies dicevamo che qui e che là ... e oggi vedete tutti quello che sta facendo ... dev'essere la SBK. Fanno tutti quella fine li. Speriamo Carl mi smentisca, sarebbe bello.

Che Rossi sia talentuoso e forte non ci sono dubbi, ma le gare come quella di ieri lasciano il tempo che trovano proprio per le condizioni meteo che implicano un assetto totalmente diverso e quindi uno snaturamento delle moto.
Cosa voglio dire: niente di difficile da capire, se una moto viene telaisticamente progettata per l'asciutto e li ha il suo punto forte, nel bagnato ammorbidendola potrebbe diventare un cesso improponibile da guidare.
L'esempio + lampante viene da Silverstone 2011, dove sotto l'acqua Rossi si era preso oltre 1 minuto da Stoner.
Insomma, per dire, va bene un pò d'ossigeno al binomio Rossi-Ducati, ma la gara di ieri, ripeto, è fine a sé stessa.
Secondo me a partire dalla prossima gara le cose torneranno dove le abbiamo lasciate la scorsa gara.
LIETO di essere smentito dai fatti.

Tenuto conto che le moto sul bagnato vengono livellate.....nel senso che le meno potenti riescono a lottare (vedi mondiale 2000 vinto da KR. J), le potenti tornano sulla terra e i cessi diventono guidabili....
L'unica cosa che si è dimostrata ieri è che la Ducati è un secchio.....quindi ieri che pioveva ha fatto il suo dovere di raccoglitore d'acqua [:50]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

mc0676

Messaggioda mc0676 » 21/05/2012 - 11:00

LOOOOOOOOOOOL

Ieri la Pupati l'avevano depotenziata bene, in accelerazione nel rettilineo Stoner di motore gli dava 50 metri, anche se in staccata ne perdeva 75 ahaha

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 21/05/2012 - 11:22

mc0676 ha scritto:LOOOOOOOOOOOL

Ieri la Pupati l'avevano depotenziata bene, in accelerazione nel rettilineo Stoner di motore gli dava 50 metri, anche se in staccata ne perdeva 75 ahaha

Grande POMPOne [:50]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Dartan
Legend
Legend
Nome e cognome: Dario Bosia

Messaggioda Dartan » 21/05/2012 - 11:28

capisco che capirne di moto è difficiele [:9] comuque... che la ducati debba ancora fare molta strada è ovvio... ma i fattori che rendono una moto più competitiva sul bagnato sono altri... il pilota in primis... e poi tante altre cose... spero solo che rossi torni presto la davanti... perchè senza di lui li... era na vita che non si vedevano ste immagini.
Immagine
Immagine

Torna a “Motociclismo”