Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda KaiserMEM » 27/10/2011 - 16:43

sto vedendo la diretta su italia 1. in questi giorni se n'è parlato tantissimo, ma quello che è successo è ancora difficile da digerire.

una stupida caduta unita ad un'incredibile fatalità hanno portato via un pilota e soprattutto un ragazzo giovanissimo che aveva ancora tanto da ricevere e da dare nella vita.

ciao marco [:335]

Immagine
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Rufrus » 27/10/2011 - 16:54

Io essendo in ufficio ho guardato la diretta online su Repubblica TV. Hai ragione, sono state dette tante cose e soprattutto si sono inevitabilmente innescate delle polemiche sulle modalità dei soccorsi (in parte plausibili), ma il "grande" Paolo (padre di Sic.) le ha subito messe a tacere dichiarando che in ogni caso non c'era più nulla da fare.

Una cosa importante ha detto Paolo Simoncelli, "Se Marco non si fosse aggrappato alla moto, ma l'avrebbe invece mollata, oggi sarebbe ancora vivo!" Questa cosa io l'ho pensata subito dopo aver visto le prime immagini. [:18]

[:335]

Immagine
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

slowfast
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 22/01/2005 - 15:42

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda slowfast » 29/10/2011 - 11:33

Rufrus ha scritto:Una cosa importante ha detto Paolo Simoncelli, "Se Marco non si fosse aggrappato alla moto, ma l'avrebbe invece mollata, oggi sarebbe ancora vivo!" Questa cosa io l'ho pensata subito dopo aver visto le prime immagini. [:18]

[:335]

Immagine


Io, invece, ho pensato e ripensato, perchè...
Perchè non ha mollato quella moto in quella scivolata del secondo giro?
Io una risposta me la son data.
La tengo per me, ma, se a qualcuno, oltreconfine, fischiano le orecchie...
Certe parole, anche se al vento, pesano... Non di meno certi silenzi...
Troppo comodo, e non l'accetto, parlare sempre astrattamente di destino!

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda KaiserMEM » 29/10/2011 - 11:56

la mia sensazione è che abbia voluto in tutti i modi risollevare la moto, senza però accorgersi che ormai era troppo tardi perchè l'inclinazione era ormai troppa e la fiancata toccava già l'asfalto.

è stato sicuramente un suo errore. uno come tanti che siamo abituati a vedere nelle gare. se fosse successo un giro dopo non saremmo stati neanche qui a parlarne [:18]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

slowfast
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 22/01/2005 - 15:42

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda slowfast » 29/10/2011 - 12:46

KaiserMEM ha scritto:la mia sensazione è che abbia voluto in tutti i modi risollevare la moto, senza però accorgersi che ormai era troppo tardi perchè l'inclinazione era ormai troppa e la fiancata toccava già l'asfalto.

è stato sicuramente un suo errore. uno come tanti che siamo abituati a vedere nelle gare. se fosse successo un giro dopo non saremmo stati neanche qui a parlarne [:18]


Aggiungo al mio commento una sola ed ultima cosa e la chiudo qui.

Non ne faccio una questione di tecnica di guida, per me, la disperazione di voler a tutti i costi tener su la moto al secondo giro è stata dettata dal fatto che Marco Simoncelli è stato oggetto durante tutto l'anno di un'autentica vergognosa ed irresponsabile campagna di diffamazione e criminalizzazione che nulla ha a che vedere con lo sport.
E' stato criminalizzato un atteggiamento ardimentoso scambiato per irresponsabile disprezzo della vita altrui quando non esisteva al mondo un ragazzo più genuinamente onesto a 360 gradi qual'era Marco.
Marco Simoncelli voleva evitare ed evitarsi altre offese gratuite.
Solo pochi giorni prima aveva ammesso di aver corso tutto l'anno condizionato da tali critiche...
Adesso è solo il tempo del rimpianto e delle verità da cercare, ognuno, nel profondo della propria coscienza.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda KaiserMEM » 29/10/2011 - 13:15

slowfast ha scritto:Aggiungo al mio commento una sola ed ultima cosa e la chiudo qui.

Non ne faccio una questione di tecnica di guida, per me, la disperazione di voler a tutti i costi tener su la moto al secondo giro è stata dettata dal fatto che Marco Simoncelli è stato oggetto durante tutto l'anno di un'autentica vergognosa ed irresponsabile campagna di diffamazione e criminalizzazione che nulla ha a che vedere con lo sport.
E' stato criminalizzato un atteggiamento ardimentoso scambiato per irresponsabile disprezzo della vita altrui quando non esisteva al mondo un ragazzo più genuinamente onesto a 360 gradi qual'era Marco.
Marco Simoncelli voleva evitare ed evitarsi altre offese gratuite.
Solo pochi giorni prima aveva ammesso di aver corso tutto l'anno condizionato da tali critiche...
Adesso è solo il tempo del rimpianto e delle verità da cercare, ognuno, nel profondo della propria coscienza.

mah, secondo me quando succedono queste cose è inutile voler cercare a tutti i costi "un'altra" verità. esiste una sola verità ed è quella che abbiamo visto tutti domenica in diretta tv: marco ha sbagliato, è caduto nel momento peggiore della gara ed ha perso la vita a causa di uno stupidissimo incidente.

le critiche fanno parte del gioco e marco non è stato il primo e non sarà nemmeno l'ultimo dei piloti a subirle. oggettivamente in più di un'occasione è stato fin troppo irruento sia con i suoi colleghi che con la gestione della moto (la maggior parte delle sue cadute è avvenuta quest'anno nei primissimi giri proprio per questo), ma nessuno penso abbia mai potuto neanche lontanamente pensare o augurargli una cosa del genere.

i litigi fanno parte della vita di tutti i giorni e quando c'è una competizione in corso ogni cosa viene esasperata (in questo caso aiutata anche dai media italiani e spagnoli...) perchè l'obiettivo comune a tutti i piloti è quello di vincere e purtroppo, o per fortuna, le gare vengono vinte da un solo pilota.

marco era sicuramente un ottimo pilota che aveva ancora tanto da imparare e da dare soprattutto in gara. aveva tutto il potenziale per potere vincere ma gli mancava un pizzico di esperienza in più. esperienza che sicuramente sarebbe arrivata con il tempo ma che però il destino non gli ha voluto dare.

è normale che chi in passato ha avuto delle divergenze con lui oggi si senta un pò in colpa (vedi lorenzo, pedrosa, stoner e dovizioso) ma, ripeto, i litigi fanno parte della vita e del nostro essere così come le manifestazioni d'affetto. ma da qui ad augurare qualcosa di brutto ad un pilota o ad una persona qualsiasi ce ne passa...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Rufrus » 29/10/2011 - 18:55

KaiserMEM ha scritto:è stato sicuramente un suo errore. uno come tanti che siamo abituati a vedere nelle gare.  se fosse successo un giro dopo non saremmo stati neanche qui a parlarne  [:18]

già, è così, quanto vorrei che fosse stato un maledetto giro dopo... [:18]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Alfons » 31/10/2011 - 00:23

Ragazzi le critiche,si sono sempre fatte a chi va veramente forte.
Immagine

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Rufrus » 31/10/2011 - 22:26

Alfons ha scritto:Ragazzi le critiche,si sono sempre fatte a chi va veramente forte.

certo che si. ma è stato in un modo talmente stupido che non riesco a farne una ragione sensata.
1. una caduta come tante, ma purtroppo arrivavano dietro altri.
2. una caduta come tante, ma se lasciava la moto oggi non esisterebbe questo topic.

[:37]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..


Torna a “Motociclismo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti