Gibernau, game over!

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Gibernau, game over!

Messaggioda Rufrus » 14/07/2009 - 11:02

Come dai migliori videogiochi l'esperienza di Sete Gibernau è arrivata alla fine, GAME OVER!

fonte yahoo eurosport
Immagine

La crisi economica colpisce ancora: dopo la Kawasaki, la MotoGP perde anche il Grupo Francisco Hernando, team satellite Ducati con cui correva Sete Gibernau. La decisione ha effetto immediato e il pilota spagnolo non sarà in pista nel prossimo GP di Germania
Un fulmine a ciel sereno si abbatte sul Motomondiale. In particolare su Sete Gibernau che saluta il circo della MotoGP e domenica prossima lascerà un buco nello schieramento del GP di Germania: la sua Ducati satellite non ci sarà e sul cirucito del Sachsenring saranno solo 16 i piloti in pista.

A fermarlo non sono stati problemi fisici, ma la decisione del Grupo Francisco Hernando che improvvisamente ha fatto sapere di essere vittima della crisi economica. La notizia è stata confermata da un comunicato ufficiale della squadra, è arrivata all'improvviso: "Con la presente dichiarazione informiamo che il team di MotoGP Grupo Francisco Hernando non finirà la stagione 2009 del Motomondiale. Le ragioni di questa chiusura sono dovute alla crisi che stiamo vivendo a livello mondiale. Il Grupo Francisco Hernando ha deciso quindi di concentrarsi esclusivamente sugli investimenti nel settore delle costruzioni".

Scende dalle nuvole anche Sete Gibernau: "Il primo a essere stupito di quanto è successo sono io. Io per primo, poi tutti gli altri, abbiamo lottato a fondo e ci siamo impegnati per realizzare questo progetto. A livello personale è stata una scommessa coraggiosa, fatta con l'illusione di poter dire qualcosa in questo mondiale. E' un peccato che proprio adesso che eravamo vicino a raccogliere i primi risultati positivi, dobbiamo lasciare. Voglio ringraziare gli sponsor che hanno creduto in me e i tifosi: ho ricevuto grandi attestati di stima e affetto. Ora dovrò concentrami nel trovare un'altra possibilità per concludere il mondiale. Non sarà facile, ma ci proverò con tutte le mie forze".

La rinuncia della squadra implica anche un problema per Ducati. Il team spagnolo, infatti, schierava una Desmosedici privata. La casa di Borgo Panigale è stata informata poche ore fa della decisione e non ha ancora preso una decisione in proposito. Le moto sono ormai state prodotte, e così i ricambi, ma questo punto non esistono più i presupposti finanziari per schierarle.

La situazione per la classe regina del motomondiale si fa sempre più critica considerando che il team Hayate, supportato da Kawasaki, lascerà a fine stagione: contando anche le altre assenze per rinuncia, compresa quella del giapponese Takahashi (sostituito dal team Scot a vantaggio del rookie ungherese Talmacsi) saranno 16 i piloti in pista in Germania. Il nono appuntamento della stagione vivrà dunque sul paradosso di avere un regolamento che premia i primi quindici, praticamente tutti.

Eurosport
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda mandrake » 14/07/2009 - 11:24

Povero Sete, preferisco ricordarmelo bello sanguigno sulla RC 211V.
A me è sempre stato simpatico.
La Canadas l'ha propio sugato..... [:57]





Immagine
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda Rufrus » 14/07/2009 - 13:47

Per non dimenticare! .... [:28] [:28]



[:8] .....

...... [:17]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda mandrake » 14/07/2009 - 14:25

Ci hanno regalato delle belle pagine di motociclismo però.... [:11]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda Rufrus » 14/07/2009 - 15:05

mandrake ha scritto:Ci hanno regalato delle belle pagine di motociclismo però.... [:11]

Jà!
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda xmax » 14/07/2009 - 15:42

Boh secondo me Gibe per quanto sfottuto etc. essendo "il nemico" per anni penso che sia stato un signor pilota, alla fine perdeva quasi sempre perche' purtroppo in tutti i suoi anni di carriera non ha mai capito che non esiste, o almeno non esisteva ai suoi tempi, una gomma che ti permettesse di fare una gara a manetta dal 1° all'ultimo giro, ma come manico uno che se la gioca fino all'ultimo con il sr. Rossi un cretino non e' di sicuro. Anche adesso secondo me proprio male non stava facendo considerando l'inattivita' e soprattutto la bestia che si era scelto, probabilmente con una 212 avrebbe fatto meglio, sicuramente anche gli anni ormai iniziano a pesare e la voglia di rischiare dei ragazzini col tempo si perde...en fin, sara' difficilissimo per il Gibe ritrovare una sella ma come si dice mai dire mai.....in Scot magari si stancano pure del Talmacsi e il Sete i suoi sponsor ce li ha...chissa'. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda mandrake » 15/07/2009 - 10:09

xmax ha scritto:Boh secondo me Gibe per quanto sfottuto etc. essendo "il nemico" per anni penso che sia stato un signor pilota, alla fine perdeva quasi sempre perche' purtroppo in tutti i suoi anni di carriera non ha mai capito che non esiste, o almeno non esisteva ai suoi tempi, una gomma che ti permettesse di fare una gara a manetta dal 1° all'ultimo giro, ma come manico uno che se la gioca fino all'ultimo con il sr. Rossi un cretino non e' di sicuro. Anche adesso secondo me proprio male non stava facendo considerando l'inattivita' e soprattutto la bestia che si era scelto, probabilmente con una 212 avrebbe fatto meglio, sicuramente anche gli anni ormai iniziano a pesare e la voglia di rischiare dei ragazzini col tempo si perde...en fin, sara' difficilissimo per il Gibe ritrovare una sella ma come si dice mai dire mai.....in Scot magari si stancano pure del Talmacsi e il Sete i suoi sponsor ce li ha...chissa'. [:3]



Non penso che il problema per Sete sia insito nella Desmosedici, con la 212 probabilmente è la stessa cosa.
Il problema è che queste sono le 800 e non più le 1000; queste richiedono per l'elevata percorrenza delle curve una guida tipo le 250 (ecco perchè i ragazzini sono andati subito forte...apparte De Angelis che non so propio che lo hanno portato a fare in motogippì [:12] ).
Lui come tutta la vecchia guardia è abituato alla guida fisica e sporca, reduci della 500 e della prima Moto GP hanno faticato non poco a cambiare guida...
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
manziana
Driver
Driver
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2009 - 18:18
Località: malaga
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda manziana » 15/07/2009 - 11:11

il problema di sete e' lo stesso identico problema di hayden di elias risolto in parte con una geometria differente al posteriore nel 2008 e lo stesso di melandri,la ducati lo sa e' hanno messo mano alla opera per risolvere la gestibilita' dell'elettronica e non solo, i problemi di hayden sono nel fatto di essere bloccato nell'aprire quanto e dove apre stoner
lo ha confermato il padre , aggiungendo anche che stoner addirittura fa vedere a hayden dove aprire e come , ma tra il dier e il fare c'e' di mezzo il mare e guidare come stoner e piu che altro aprire come stoner diventa "antisalutare" per la mente umana, hayden e' convinto che cadrebbe aprendo come stoner e quello e' il limite dei piloti sulla quella moto
In spagna sono convinti che il team di sete possa essere recuperato per le gare che mancano per il mondiale,sulla falsa riga della kawasaki, mi spiego meglio, il team onde 2000 dalla 125 voleva passare avere anche un team in 250,
i nieto parlando con expeleta e visti gli ingenti investimenti del pocero Franciso Hernando, expeleta consiglio di aprire un team in motogp intercedendo con ducati per delle moto in griglia,ora esistono dei fonde della dorna che si chiamano fondi di coesione che servono ad aiutare i team minori a stare in pista, gli stessi usati per la hayate,
i comion del team sono gia in germania di ritorno da laguna seca, ed in molti sperano in un aiuto volante da parte della dorna a far rimanere il minimo in pista di 18 moto , speriamo bene e' vediamo che succede.
I fondi del pocero sono stati invertiti tutti in edilizia per la crisi che impera attualmente, e per il fallimento del progetto guinea equatorial,e la rinuncia a continuare a terminare 13000 case a toledo

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda mandrake » 15/07/2009 - 12:54

Si ma non è solo quello il problema, passando dalle 1000 alle 800 anche lo stesso Valentino...(ma anche Melandri) hanno dovuto disimparare dagli automatismi per tornare allo stile delle 250 [:11]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
manziana
Driver
Driver
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2009 - 18:18
Località: malaga
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda manziana » 15/07/2009 - 13:09

aggiungiamoci anche che sete collaudo' la 800 in giappone l'ultimo anno di ducati e che poi riprovo' la 800 al mugello nel 2008, ma sin da li il probelama era l'elettronica, gia in quel periodo i tecnici ducati con la telemetria in mano gli dissero dove non apriva in confronto a stoner, lui disse, non posso aprire in quel curvone a piu di 250 vado fuori,la stessa cosa melandri e tutti quelli che non si chiamano stoner,sete comincio con delle 250 non e' per me un problema di guida differente

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda xmax » 15/07/2009 - 15:56

manziana ha scritto:aggiungiamoci anche che sete collaudo' la 800 in giappone l'ultimo anno di ducati e che poi riprovo' la 800 al mugello nel 2008, ma sin da li il probelama era l'elettronica, gia in quel periodo i tecnici ducati con la telemetria in mano gli dissero dove non apriva in confronto a stoner, lui disse, non posso aprire in quel curvone a piu di 250 vado fuori,la stessa cosa melandri e tutti quelli che non si chiamano stoner,sete comincio con delle 250 non e' per me un problema di guida differente

Faglielo capire a quel testone..... [:10] [:12]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda mandrake » 15/07/2009 - 16:21

xmax ha scritto:
manziana ha scritto:aggiungiamoci anche che sete collaudo' la 800 in giappone l'ultimo anno di ducati e che poi riprovo' la 800 al mugello nel 2008, ma sin da li il probelama era l'elettronica, gia in quel periodo i tecnici ducati con la telemetria in mano gli dissero dove non apriva in confronto a stoner, lui disse, non posso aprire in quel curvone a piu di 250 vado fuori,la stessa cosa melandri e tutti quelli che non si chiamano stoner,sete comincio con delle 250 non e' per me un problema di guida differente

Faglielo capire a quel testone..... [:10] [:12]


Per me si, dato che i vecchi si sono lamentati tutti e i nuovi provenieti dalla 250 sono andati tutti forte (tranne De Angelis [:10] ).....
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
manziana
Driver
Driver
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/01/2009 - 18:18
Località: malaga
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda manziana » 15/07/2009 - 18:53

Io credo che 50 kg di differenza (senza benzina )tra una 250 e una motogp facciano una bella differenza di guida e anche 12- 15 cm di interasse facciano la differenza e anche avere gomme piu performanti e con un angolo di piega maggiore facciano la differenza .
la 800 ci ha messo un anno o poco piu a battere i tempi delle mille senza dimenticare l'ulteriore svilupo delle gomme che costantemente hanno permesso di accorciare sempre di piu i tempi con le 1000,e da quest'anno le 800 hanno grazie a pedrosa al mugello anche la velocita' massima, piu di una 1000
Per me prender come esempio Deangelis e riduttivo , guidare una 250 senza l'elettronica applicata alle motogp e normale che ci sia una differenza enorme, di solito i piloti che salgono per la prima volta scendendo da una 250 e' logico che la paragonino a quella ma le differenze esistono eccome, con questo non voglio dire che io ho ragione , ma la logica impone che il discorso non sia cosi semplice , e i piloti si abituano quasi a tutto , escluso l'elettronica, che mette oltre i limiti umani (pelo o paura) , se la testa ti dice di no e no , e' difficile vincere questi limiti imposti per natura,escluso stoner che gioca con il tc come a lui piace , gli altri no anche se hanno avuto esperienze in altre con altre categorie

ovviamente e un mio pensiero ma i fatti sono questi

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda xmax » 15/07/2009 - 20:07

Sempre parlando di piloti che arrivano dalla 250 direi che anche il Dovi sta faticando piu' del dovuto o del creduto e comunque anche col passaggio da 990 a 800 chi era davanti c'e' rimasto segno che la guida bene o male e' rimasta quella, elettronica o no non venitemi con la smenata dello spalancare la manetta e aggrapparsi alle manopole, gli esempi sono li sotto gli occhi di tutti ma c'e' chi non li vede o non li vuol vedere. [:12]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Gibernau, game over!

Messaggioda mandrake » 16/07/2009 - 11:53

xmax ha scritto:Sempre parlando di piloti che arrivano dalla 250 direi che anche il Dovi sta faticando piu' del dovuto o del creduto e comunque anche col passaggio da 990 a 800 chi era davanti c'e' rimasto segno che la guida bene o male e' rimasta quella, elettronica o no non venitemi con la smenata dello spalancare la manetta e aggrapparsi alle manopole, gli esempi sono li sotto gli occhi di tutti ma c'e' chi non li vede o non li vuol vedere. [:12]


Per forza, io ho ragione e tu torto.
Che li vedo fare mica ho tempo da peredere io [:22]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean


Torna a “Motociclismo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti