Il secondo ha appena debuttato in MotoGP in un team satellite, e il suo obiettivo futuro non può essere che uno: il team ufficiale HRC, appunto.
Impossibile non pensare a un avvicendamento, con il “Draghetto” al posto del ragazzo del Kentucky.
Guardacaso, del resto, il contratto di “Dovi” con il team JiR Scot consente al forlivese di svincolarsi a fine stagione se dovesse arrivare una chiamata dalla HRC…
A quel punto, libero Hayden, il puzzle della MotoGP potrebbe cambiare ulteriormente.
In casa Ducati l’americano è molto stimato e oltretutto Nicky ha uno stile di guida molto simile a quello di Stoner, arrivando dal dirt track e stabilizzando molto la moto col freno posteriore.
Prendendo Kentucky Kid, non c’è teoricamente il timore che possa non adattarsi alla Desmosedici, una moto che sa dare il meglio soltanto se guidata in un certo modo.
Il puzzle potrebbe, infine, ricomporsi con Marco Melandri che avrebbe la possibilità di tornare su una moto che conosce molto bene e che sa soprattutto interpretare al meglio, la Honda, proprio al posto di Dovizioso o, perché no, tornando da Fausto Gresini.
Del resto, se le difficoltà di adattamento alla Desmosedici del ravennate continueranno converrà chiaramente a entrambi separarsi.
Si tratta soltanto di un’ipotesi, che però almeno sulla carta sta in piedi.
Che dire, che il Dovi abbia manico è indubbio e che pure al Team HRC serva uno con un certo carisma (grande deficit del camomillo, e non punto di forza del Nicky) ed il Grisù ce l'ha.
Il Mela prima lascia la Rossa e meglio è, il Kentukiano poi farebbe gola anche perchè è americano quindi per il mercato statunitense non sarebbe male...
Tieni conto pure che con la guida sporca ci va a nozze....
Certo pure che se Gresini si ripiglia il Macho per lui sarebbe perfetto, perchè ormai le moto (Suzuki e Kawa a parte se le è puppate tutte) e se continua così veramente gli ritirano fuori la Moriwaki
Ce l'ho...ce l'ho...me manca.....ce l'ho
Vediamo in corso d'opera come procederà il mercato
![[:3]](./images/smilies/3.gif)

...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)
![[:10]](./images/smilies/10.gif)

![[:11]](./images/smilies/11.gif)
![[:13]](./images/smilies/13.gif)