Aho, non ditemi che sono un nostalgico ma a me le 500 continuano a mancare.
Rivediamo un po le geste di un grandissimo, o forse il PIU' grande delle 2 tempi a parer mio
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AEGH7Q7s-As[/youtube]
Un po di Vintage....Wayne Rainey!!!
- mandrake
- Autista del Presidente
- Contatta:
Un po di Vintage....Wayne Rainey!!!
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!

Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean
- mandrake
- Autista del Presidente
- Contatta:
The Ice-Man ha scritto:davvero un bel video!!! peccato che quando correvano quelli avevo solo un anno o due...
E che ti devo dire....
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
Nulla da di': il Mandrake e' un ca**one ma quando si parla di moto sul serio non ce n'e' per nessuno, specie se di 500 si tratta.
Ice purtroppo, per te, non sai cosa ti sei perso e purtroppo nessun DVD o VHS potra' renderti l'idea del Motociclismo di quei tempi: Piloti che in pista si legnavano di brutto ma erano sempre pronti a darsi una mano nei casi difficili e addirittura a scambiare battute sul setup delle moto o il tipo di gomme appena usate, si scarenavano come ossessi ma una volta scesi dalla sella tutto finiva a tarallucci e vino, o erba e birra come si usava a quei tempi.![[:8]](./images/smilies/8.gif)
Ice purtroppo, per te, non sai cosa ti sei perso e purtroppo nessun DVD o VHS potra' renderti l'idea del Motociclismo di quei tempi: Piloti che in pista si legnavano di brutto ma erano sempre pronti a darsi una mano nei casi difficili e addirittura a scambiare battute sul setup delle moto o il tipo di gomme appena usate, si scarenavano come ossessi ma una volta scesi dalla sella tutto finiva a tarallucci e vino, o erba e birra come si usava a quei tempi.
![[:8]](./images/smilies/8.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- mandrake
- Autista del Presidente
- Contatta:
xmax ha scritto:Nulla da di': il Mandrake e' un ca**one ma quando si parla di moto sul serio non ce n'e' per nessuno, specie se di 500 si tratta.
Ice purtroppo, per te, non sai cosa ti sei perso e purtroppo nessun DVD o VHS potra' renderti l'idea del Motociclismo di quei tempi: Piloti che in pista si legnavano di brutto ma erano sempre pronti a darsi una mano nei casi difficili e addirittura a scambiare battute sul setup delle moto o il tipo di gomme appena usate, si scarenavano come ossessi ma una volta scesi dalla sella tutto finiva a tarallucci e vino, o erba e birra come si usava a quei tempi.
Infatti è li che ci siamo bruciati del tutto
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
Re: Un po di Vintage....Wayne Rainey!!!
mandrake ha scritto:Aho, non ditemi che sono un nostalgico ma a me le 500 continuano a mancare.
Rivediamo un po le geste di un grandissimo, o forse il PIU' grande delle 2 tempi a parer mio
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AEGH7Q7s-As[/youtu
Beh allora, vediamo, iniziamo sta discussione de bar. Wayne e' stato sicuramente un grande, un grandissimo, come domava lui quelle bestie lo facevano in pochi, pochissimi, era quel mix esatto tra la pulizia di Lawson e la spericolatezza di Schwantz e vederlo in sella era un gran spettacolo. Io personalmente non dico che preferisco uno o l'altro (mi riferisco a Kevin of course)perche' alla fine erano sullo stesso piano a livello di manico ed entrambi compensavano col polso destro ai difetti della moto: non sterza? dai de gas e la faccio voltare io, mi finiscono le gomme a meta' gara? e io derapo, non frena? mi siedo sul serbatoio. Poche menate insomma. E' evidente dai video come entrambi sopperivano in entrata, percorrenza e uscita di curva alla mancanza di cavalli rispetto a quel missile travestito da NSR di cui disponeva baby-Doohan il quale poveretto ne usciva sempre lettralmente sverniciato. Per farla finita secondo me erano due numeri uno, impossibile definire uno meglio dell'altro, se Schwantz ha vinto meno e' solo perche' era quello che disponeva della moto peggiore di tutti e per compensare era quello che doveva rischiare, e cadere, piu' degli altri ma quando stava in piedi stargli davanti erano cazzi amari per tutti e come staccava lui non lo faceva nessuno.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)

- JosephPorta
- Rookie
Io ho avuto l'onore (e parlo sul serio) di beccarmi quell'irripetibile (sigh...) era in tempo per godere di quella che è stata la vera epoca dorata del motociclismo. Quello che c'è da dire l'ha già detto xmax (tra l'altro anch'io tifavo per Kevin), l'unica nota triste rimane rimane la brusca chiusura di tutto, Misano '93.
Ricordo benissimo quella giornata, mi vergognai tantissimo di aver esultato per la caduta di Rainey, volevo vedere Schwantz vincere il Mondiale ma non così. Da quel giorno non ho più esultato neanche per un testacoda di qualcuno che potevo considerare avversario del pilota che tifavo.
Rimangono pagine come Suzuka '89, non ho più visto gente lottare così con cavalleria e senza rancori nel dopo gara:
http://it.youtube.com/watch?v=uZKt0AKVbM8
Ricordo benissimo quella giornata, mi vergognai tantissimo di aver esultato per la caduta di Rainey, volevo vedere Schwantz vincere il Mondiale ma non così. Da quel giorno non ho più esultato neanche per un testacoda di qualcuno che potevo considerare avversario del pilota che tifavo.
Rimangono pagine come Suzuka '89, non ho più visto gente lottare così con cavalleria e senza rancori nel dopo gara:

- mandrake
- Autista del Presidente
- Contatta:
Re: Un po di Vintage....Wayne Rainey!!!
xmax ha scritto:mandrake ha scritto:Aho, non ditemi che sono un nostalgico ma a me le 500 continuano a mancare.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AEGH7Q7s-As[/youtu
Beh allora, vediamo, iniziamo sta discussione de bar. Wayne e' stato sicuramente un grande, un grandissimo, come domava lui quelle bestie lo facevano in pochi, pochissimi, era quel mix esatto tra la pulizia di Lawson e la spericolatezza di Schwantz e vederlo in sella era un gran spettacolo. Io personalmente non dico che preferisco uno o l'altro (mi riferisco a Kevin of course)perche' alla fine erano sullo stesso piano a livello di manico ed entrambi compensavano col polso destro ai difetti della moto: non sterza? dai de gas e la faccio voltare io, mi finiscono le gomme a meta' gara? e io derapo, non frena? mi siedo sul serbatoio. Poche menate insomma. E' evidente dai video come entrambi sopperivano in entrata, percorrenza e uscita di curva alla mancanza di cavalli rispetto a quel missile travestito da NSR di cui disponeva baby-Doohan il quale poveretto ne usciva sempre lettralmente sverniciato. Per farla finita secondo me erano due numeri uno, impossibile definire uno meglio dell'altro, se Schwantz ha vinto meno e' solo perche' era quello che disponeva della moto peggiore di tutti e per compensare era quello che doveva rischiare, e cadere, piu' degli altri ma quando stava in piedi stargli davanti erano cazzi amari per tutti e come staccava lui non lo faceva nessuno.
Pienamente d'accordo, anche io all'epoca tifavo Schwantz......e li nacque anche l'amore per le Suzuki.
Mi innamorai della sua guida quando le RGV vestivano ancora di bianco e Pepsi
![[:14]](./images/smilies/14.gif)
Definisco il più grande della 500 Wayne, ma per i risulati ottenuti,,,se non fosse successo nulla a Misano avrebbero fatto 4.
E intendo 4 titoli lottando veramente contro i marziani......(non come Mick, diamo a Cesare quello che è di Cesare
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Forse è vero, come dice il buon Joseph nel 93 proprio a Misano finì l'epoca d'oro.
E aggiungo, che bello che noi c'eravamo pensate a quelli che se lo sono perso
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
JosephPorta ha scritto:Io ho avuto l'onore (e parlo sul serio) di beccarmi quell'irripetibile (sigh...) era in tempo per godere di quella che è stata la vera epoca dorata del motociclismo. Quello che c'è da dire l'ha già detto xmax (tra l'altro anch'io tifavo per Kevin), l'unica nota triste rimane rimane la brusca chiusura di tutto, Misano '93.
Vero, probabilmente il '93 e' stato l'anno piu' nefasto per il motociclismo, oltre che per la caduta di Rayney, i segni ormai indelebili delle tante cadute di Kevin e i precedenti ritiri di Lawson e Gardner hanno messo fine a un'epoca a dir poco dorata. Beato chi l'ha vissuta.

Anche sto Signore in sella era un bel vedere.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VwxPPj22Ep8[/youtube]
Ho cercato e ricercato ma purtroppo non trovo nulla su un mitico GP a Spa dove Lucchinelli vince e svernicia con un sorpasso da paura a Roberts sr. dopo una furibonda lotta nella quale partecipo' pure Sheen.![[:3]](./images/smilies/3.gif)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VwxPPj22Ep8[/youtube]
Ho cercato e ricercato ma purtroppo non trovo nulla su un mitico GP a Spa dove Lucchinelli vince e svernicia con un sorpasso da paura a Roberts sr. dopo una furibonda lotta nella quale partecipo' pure Sheen.

io ero troppo giovane allora per seguire con così tanta passione le moto...
però, anche se non è la stessa cosa di viverlo di presenza, questi filmati sono davvero spettacolari!
confrontando i filmati di allora e le gare di adesso, mi viene da dire che la motogp sta prendendo la stessa strada della formula 1.
nel senso meno "scarenate" o "sportellate" sempre nel massimo rispetto e circoscritte solo in pista ovviamente, e più stress tecnologico che allontana i piloti tra loro e crea indifferenza reciproca...
proverò a fare il "terzo tempo" anche qui: inviterò a cena biaggi e rossi![[:8]](./images/smilies/8.gif)
però, anche se non è la stessa cosa di viverlo di presenza, questi filmati sono davvero spettacolari!
confrontando i filmati di allora e le gare di adesso, mi viene da dire che la motogp sta prendendo la stessa strada della formula 1.
nel senso meno "scarenate" o "sportellate" sempre nel massimo rispetto e circoscritte solo in pista ovviamente, e più stress tecnologico che allontana i piloti tra loro e crea indifferenza reciproca...
proverò a fare il "terzo tempo" anche qui: inviterò a cena biaggi e rossi
- gabry92
- Famous Driver
Drizzt ha scritto:E come dimenticarsi di lui??
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0aNjtBPIj54[/youtube]
Come diceva il Drake: "formidabili quegli anni"sarà anche perchè ne avevo 25 in meno di adesso??
Che acrobazia...
![[:2]](./images/smilies/2.gif)