![[:3]](./images/smilies/3.gif)
G.P. Barcellona
G.P. Barcellona
Dalle 1e prove la Michelin sembra aver trovato il bandolo della matassa e Rossi e Dani ne approfittano fin da subito. Hopper e Stoner sono li' e spero che l'australian boy trovi un buon setup per domenica. Per Mela e Loris nonostante gli aggiornamenti ricevuti sembra notte fonda. ![[:3]](./images/smilies/3.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
Sono felice di vedere un pò di lotta Rossi- Pedrosa al vertice. Nel pomeriggio comunque i tempi si sono alzati. Oggi caleranno come minimo di un secondo nella mattinata. Le Suzuki credo che vadano, con le Bridgestone , bene su tutte le piste. Anche l'anno scorso era così, forse ora cè Ducati un pò messa meglio.
Aspettiamo la sessione di stamattina...
Datemi una leva e ve la spaccherò in fronte.
krs ha scritto:Sono felice di vedere un pò di lotta Rossi- Pedrosa al vertice. Nel pomeriggio comunque i tempi si sono alzati. Oggi caleranno come minimo di un secondo nella mattinata. Le Suzuki credo che vadano, con le Bridgestone , bene su tutte le piste. Anche l'anno scorso era così, forse ora cè Ducati un pò messa meglio.
Ed eccolo là...Stoner ha abbassato il suo tempo di un secondo buono...1'42"562...con 10 km/h di differenza costanti...in pratica il 60% del distacco Vale lo prende in rettilineo!
Giusto per fare un piccolo calcolo...10Km/h di differenza si traducono in circa 3 decimi di differenza alla fine dei 1047m di rettilineo(sarebbero 3,89 decimi ma sono buono, tengo conto dell'accelerazione e la reputo a FAVORE di Yamaha anche se sappiamo bene dalle immagini tv cosa succede in accelerazione tra Yamaha e Ducati
), sicchè quando ci saranno le prove oggi, teniamone conto!
A questo va aggiunto anche che in nessuna parte del circuito Vale riesce ad essere più veloce di Stoner, indice del fatto che Stoner ha già trovato un ottimo setting della moto mentre il Vale ci sta ancora lavorando...
Tralascio il discorso Bridgestone-Michelin che mi pare lampante!
Detto ciò sono contento per le Suzuki che stanno facendo un ottimo campionato nonostante si possa notare che la loro situazione a livello di motore è ben peggiore di quella di Yamaha e Honda non ufficiali...
Detto ciò...aspettiamo le qualifiche e vediamo che succede, per ora la situazione io la vedo grigia ma non troppo per il Vale.
Sciao Belli!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!

Mad ha scritto:dreal ha scritto:Detto ciò...aspettiamo le qualifiche e vediamo che succede, per ora la situazione io la vedo grigia ma non troppo per il Vale.
Sciao Belli!
Beh pensa se non era grigia allora...![]()
Grigia per la gara!
Domani Vale e Pedrosa saranno pressochè sullo stesso ritmo, a meno di stravolgimenti del warm-up, è Stoner che è indecifrabile...ha fatto la metà dei giri dei due diretti avversari ed il ritmo è poco chiaro, sembrerebbe di 1 o 2 decimi migliore di quello dei due Michelin ma...Rossi ha fatto prima 7 e poi 5 giri intorno all'1'43"500; Pedrosa ne ha fatti prima 4 e poi altri 4 intorno all'1'43"500...Stoner ne ha fatti solo 3 e poi 2 ma sull'1'43"300...come ritmo sarebbe migliore ma per quanti giri lo può tenere?
Poi a mio avviso anche Hopkins domani potrà essere davanti con quei 3...ed il gioco sarebbe davvero moooolto carino!Il suo ritmo è intorno all'1'43"700, mentre De Puniet a mio avviso non riuscirà a ripetersi.Anche Vermuelen se riesce ad imbeccare una partenza ottima sarà là davanti a combattersela poichè anche lui è sull'1'43"700 ed incrociamo le dita anche per l'australiano!
In 250 Lorenzo ha fatto davvero paura!E' vero che la gara è tutta un'altra cosa ma...9 decimi!!! Incrocio le dita come sempre per il Dovi e per De Angelis, i miei due pupilli, e speriamo bene!
125 non ho visto nulla...hanno fatto vedere gli ultimi 3-5 minuti di prove...cosa vorrai mai capire sugli ultimi 5 minuti? Ad ogni modo, il tracciato favorirà l'arrivo in gruppo e speriamo bene! Pasini sembra che abbia qualche problemino fisico, Corsi non ho nemmeno visto dov'è ma spero bene anche per lui.Mi è parso che De Rosa fosse il migliore degli italiani...bah, domani sarà un terno al lotto per l'arrivo...sarà una volata!
Piccola digressione sul Capirex...Suppo ha parlato di sfighe per oggi, le tre gomme da qualifica non sono state sfruttate per 2 sfighe(noie meccaniche la prima, traffico per la seconda) mentre la 3° non è stata gradita da Loris...al di là della gomma da tempo, Loris ha fatto proprio una brutta qualifica, è stato più il tempo che ha passato a fare dentro-fuori dal Box che quello in pista a correre, poca lucidità e la vedo grigissima per domani, non ha inanella to nemmeno 3 giri tirati uno dietro l'altro! DAI LORIS, SIAMO CON TE!!!
Discorso Melandri...eh...1'44'200 di ritmo circa...sarà dura che possa rimanere con i primissimi...forse combatterà con il gruppetto degli inseguitori che si formerà(De Puniet, Edwards, Elias, Hayden) ma sarà dura per lui.
Detto ciò, sono pronto a vedermi smentito domani con tutta un'altra gara rispetto a quanto pronosticato!
Sciao Belli!

Cheddire....il Dreal ha gia' detto tutto e direi che ha detto bene, per lo spettacolo spero in una bella lotta tra Dani, Vale e Casey poi che vinca il migliore. Da notare come dopo appena mezza stagione di sviluppo le 800 siano gia' nettamente piu' veloci delle 990, qui considerando poi il rettilineone hanno tirato giu' il record del '06 di un secondo e passa.

xmax ha scritto:Da notare come dopo appena mezza stagione di sviluppo le 800 siano gia' nettamente piu' veloci delle 990, qui considerando poi il rettilineone hanno tirato giu' il record del '06 di un secondo e passa.![]()
Concordo, le 1000 erano delle bestie da rettilineo ma queste 800 sono proprio delle moto nate per la pista...sono davvero micidiali, e aspetta l'anno prossimo!
Sciao Belli!

dreal ha scritto:xmax ha scritto:Da notare come dopo appena mezza stagione di sviluppo le 800 siano gia' nettamente piu' veloci delle 990, qui considerando poi il rettilineone hanno tirato giu' il record del '06 di un secondo e passa.![]()
Concordo, le 1000 erano delle bestie da rettilineo ma queste 800 sono proprio delle moto nate per la pista...sono davvero micidiali, e aspetta l'anno prossimo!
Sciao Belli!
Da una vita che dico che il miglior compromesso anche per la strada sono le mitiche 750.
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

anch'io concordo che la 750 è la migliore cilindrata. comunque qualifiche combattute, ad essere sincero chi mi ha sorpreso è stata la kawasaki, vediamo domani che succede. sarà una gara bellissima, almeno spero, e se la giocheranno, secondo me, rossi, pedrosa e stoner con hopkins appena dietro... vedremo!!
p.s.: non mi stanco di dirlo, proprio un bel campionato...
p.s.: non mi stanco di dirlo, proprio un bel campionato...
- Andrea_Schumi
- Legend

- Contatta:
bellissima gara!
in 125 arrivo in volata e sono contento per il giovane della ktm! ha guidato veramente forte.
in 250, come prevedibile, purtroppo non c'è stata storia. mi fa piacere per de angelis, e speriamo che la honda si dia una mossa, dovizioso non mollare!
in moto gp... grande spettacolo! le prime 5 moto, tutte diverse, con una italiana davanti alle 4 giapponesi! ottimo stoner, è stato perfetto, grande rossi come sempre. pedrosa, sta migliorando nelle staccate, ho questa impressione. mi fa piacere per la suzuki
per quanto riguarda la telecronaca invito quei due ad imparare le curve di un circuito (mi gioco la qualsiasi che conoscono soltanto il mugello), così per descrivere un tratto di pista, non è necessario che chiamino mazzoni e capelli. (non mi ricordo durante quale gara sia successo...)
e poi, quando fate l'appello di non correre per le strade (in occasione degli auguri per l'amico-collega di reggiani), non predicate prudenza solo ai motociclisti, ma soprattutto predicate prudenza, attenzione e di non pensare ad altro a quei automobilisti che si credono a casa propria anche quando sono per strada, dentro la propria auto, che dimenticano soprattutto l'uso della freccia, o che la usano soltanto col mignolino sinistro quando stanno girando il volante!
proprio un bel campionato... e ancora se ne vedranno delle belle!!
in 125 arrivo in volata e sono contento per il giovane della ktm! ha guidato veramente forte.
in 250, come prevedibile, purtroppo non c'è stata storia. mi fa piacere per de angelis, e speriamo che la honda si dia una mossa, dovizioso non mollare!
in moto gp... grande spettacolo! le prime 5 moto, tutte diverse, con una italiana davanti alle 4 giapponesi! ottimo stoner, è stato perfetto, grande rossi come sempre. pedrosa, sta migliorando nelle staccate, ho questa impressione. mi fa piacere per la suzuki
per quanto riguarda la telecronaca invito quei due ad imparare le curve di un circuito (mi gioco la qualsiasi che conoscono soltanto il mugello), così per descrivere un tratto di pista, non è necessario che chiamino mazzoni e capelli. (non mi ricordo durante quale gara sia successo...)
e poi, quando fate l'appello di non correre per le strade (in occasione degli auguri per l'amico-collega di reggiani), non predicate prudenza solo ai motociclisti, ma soprattutto predicate prudenza, attenzione e di non pensare ad altro a quei automobilisti che si credono a casa propria anche quando sono per strada, dentro la propria auto, che dimenticano soprattutto l'uso della freccia, o che la usano soltanto col mignolino sinistro quando stanno girando il volante!
proprio un bel campionato... e ancora se ne vedranno delle belle!!
Ottimo Stoner, grande gara per lui! Anche se è vero che, avendo dietro Rossi a -9 punti, non si possono fare calcoli per il Mondiale, non è da tutti sfoggiare una gara del genere contro Vale rischiando di guadagnare 5 punti come di perderne 25...quindi massimo rispetto per Casey!
Detto ciò non posso non far osservare che oggi la gara è stata ugualmente condizionata dalle differenze prestazionali di Ducati e Bridgestone nei confronti di Yamaha-Michelin. Quante Michelin nelle prime 10? La differenza può essere minima, ma in gare così tirate E' la differenza! 10 Km/h non sono molti? Beh, in scia sono ben più di 10 (rossi davanti-stoner dietro) e ti permettono di ribattere"tranquillamente"agli attacchi del tuo rivale(se limiti i danni nel guidato, e di questo ne và dato atto a Stoner). Le gomme sono orami uguali? Beh, Michelin in questa gara è stata nettamente battuta dalla Bridgestone! Nell'ultimo giro Stoner ha fatto un giro molto buono ma nulla di più...1'43"600...hanno girato anche ben più forte...il problema è che la moto di Vale si è scomposta ad ogni ingresso e uscita di curva! Vale non è riuscito ad affondare il colpo...purtroppo. Pace, speriamo solo che Michelin e Yamaha si sveglino un attimo e riescano a colmare il divario dalla Ducati-Bridgestone.
A questo vogliamo aggiungerci che ci avevo beccato alla grande con Hopkins? Ha fatto una gran gara, nulla da dire!
Per il resto... Buono Capirex e Macio, buonissimo anche De Puniet che io avrei dato ancora più indietro sinceramente...
In 250...beh, che dire...Honda fà proprio anguscia! Povero Dovi, a mio avviso Andrea ha molto più manico di Lorenzo ma...è dura farlo notare se hai una moto così inferiore!
In 125...morire che abbia azzeccato qualcosa! A parte la sfiga di Pasini che ha sbagliato solo in una cosa...quando ha tirato i calci alla sua moto...prima doveva sputarci sopra, cag***ci sul cupolino, pisc**rci nel serbatoio ed infine darle fuoco! Va bene la sfiga...ma così è esagerata! Ottimo lo Svizzerino della Ktm...speriamo continui così!
Concludo con una provocazione....a tutti i cari ragazzi che l'anno scorso mi additavano perchè sostenevo che Hayden era un pilota dall'ottimo carattere ma ben poco efficace in pista...volete riconsiderare qualche vostra affermazione dell'anno scorso? C'è chi mi dava del tifoso incapace di perdere...forse è vero ma, Hayden sta dimostrando tutto il suo valore ANCHE quest'anno...e vi dirò di più...non ci sarà nemmeno la Laguna quest'anno a salvarlo! Bel campione del mondo! Dopo le gare che sta facendo...dovrebbero impedirgli di sfoggiare il numero 1 sulle carene!
Sciao Belli!
Detto ciò non posso non far osservare che oggi la gara è stata ugualmente condizionata dalle differenze prestazionali di Ducati e Bridgestone nei confronti di Yamaha-Michelin. Quante Michelin nelle prime 10? La differenza può essere minima, ma in gare così tirate E' la differenza! 10 Km/h non sono molti? Beh, in scia sono ben più di 10 (rossi davanti-stoner dietro) e ti permettono di ribattere"tranquillamente"agli attacchi del tuo rivale(se limiti i danni nel guidato, e di questo ne và dato atto a Stoner). Le gomme sono orami uguali? Beh, Michelin in questa gara è stata nettamente battuta dalla Bridgestone! Nell'ultimo giro Stoner ha fatto un giro molto buono ma nulla di più...1'43"600...hanno girato anche ben più forte...il problema è che la moto di Vale si è scomposta ad ogni ingresso e uscita di curva! Vale non è riuscito ad affondare il colpo...purtroppo. Pace, speriamo solo che Michelin e Yamaha si sveglino un attimo e riescano a colmare il divario dalla Ducati-Bridgestone.
A questo vogliamo aggiungerci che ci avevo beccato alla grande con Hopkins? Ha fatto una gran gara, nulla da dire!
Per il resto... Buono Capirex e Macio, buonissimo anche De Puniet che io avrei dato ancora più indietro sinceramente...
In 250...beh, che dire...Honda fà proprio anguscia! Povero Dovi, a mio avviso Andrea ha molto più manico di Lorenzo ma...è dura farlo notare se hai una moto così inferiore!
In 125...morire che abbia azzeccato qualcosa! A parte la sfiga di Pasini che ha sbagliato solo in una cosa...quando ha tirato i calci alla sua moto...prima doveva sputarci sopra, cag***ci sul cupolino, pisc**rci nel serbatoio ed infine darle fuoco! Va bene la sfiga...ma così è esagerata! Ottimo lo Svizzerino della Ktm...speriamo continui così!
Concludo con una provocazione....a tutti i cari ragazzi che l'anno scorso mi additavano perchè sostenevo che Hayden era un pilota dall'ottimo carattere ma ben poco efficace in pista...volete riconsiderare qualche vostra affermazione dell'anno scorso? C'è chi mi dava del tifoso incapace di perdere...forse è vero ma, Hayden sta dimostrando tutto il suo valore ANCHE quest'anno...e vi dirò di più...non ci sarà nemmeno la Laguna quest'anno a salvarlo! Bel campione del mondo! Dopo le gare che sta facendo...dovrebbero impedirgli di sfoggiare il numero 1 sulle carene!
Sciao Belli!

shark84 ha scritto:quei automobilisti che si credono a casa propria anche quando sono per strada, dentro la propria auto, che dimenticano soprattutto l'uso della freccia, o che la usano soltanto col mignolino sinistro quando stanno girando il volante!
Hai dimenticato:
1)la signorina con il rossetto in tangenziale a 110Km/h;
2)il rappresentante con:
2.1)fogli vari;
2.2)palmare;
3)chiunque con il cellulare
4)chiunque con il navigatore-radio
5)il corriere cingalese-marocchino-del Nepal che non ha mai guidato prima....
6)....
Meglio che lasciamo perdere....è troppo impari la lista!
Sai qual è il bello? Quando si accorgono della ca**ata e si scusano...poi si incazzano se TU che hai subito il torto ti incazzi! Che facce da schiaffi....
Pax, simm'nati pè suffrì...giusta la sintassi Pudu?
Sciao Belli!