GP Losail

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 17:15

dreal ha scritto:Questione Vale a Losail...Xmax, io guardo le traiettorie che Vale faceva nei primi giri e quelle che ha fatto a partire dal 7-8° giro...fortuna che Losail è una pista larghissima perchè altrimenti Vale non ci stava!!!

Sciao Belli!!!

Mah effettivamente la strategia di Vale non l'ho capita poi molto: che senso aveva buttarsi nella lotta ai primi giri? Onestamente non e' da lui. Comunque non per insistere ma i tempi anche dopo il 7°/8° giro non e' che siano scesi poi cosi' tanto e secondo i dati riportati durante la trasmissione tutti i primi avevano gli stessi tipi di gomme: medie davanti e dietro a parte Dovi che aveva una morbida all'anteriore e Giacomino una dura.

http://images.motogp.com/multimedia2/1027/1027094.pdf
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 17:20

dreal ha scritto:...ah, no, è vero...adesso ci sono degli avversari mentre negli anni scorsi non c'erano... [:15] [:15] [:15] [:15]

Sciao Belli!!!

Beh non voglio farlo io quello di parte ma onestamente Gibe, Barros, Biaggi e Loris mi sa che sono ben al di sotto di Stoner, Pedrosa e pare pure Lorenzo. L'unico che si salvava era Gibe, secondo me velocissimo ma con una tattica di gara degna di un caprone, ma come si fa a rimproverare un pilota perche' cerca di tenere la manetta spalancata dal 1° all'ultimo giro? Non ultimo la sua Honda era nettamente superiore all'M1 e alla Desmo dei tempi mentre adesso il livello tra le prime 3 della classe mi sembra molto piu' livellato. Tutto questo chiaro senza voler togliere un briciolo all'immenso valore del Vale, chiaro. [:3]

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2008 - 17:22

xmax ha scritto:
dreal ha scritto:Questione Vale a Losail...Xmax, io guardo le traiettorie che Vale faceva nei primi giri e quelle che ha fatto a partire dal 7-8° giro...fortuna che Losail è una pista larghissima perchè altrimenti Vale non ci stava!!!

Sciao Belli!!!

Mah effettivamente la strategia di Vale non l'ho capita poi molto: che senso aveva buttarsi nella lotta ai primi giri? Onestamente non e' da lui. Comunque non per insistere ma i tempi anche dopo il 7°/8° giro non e' che siano scesi poi cosi' tanto e secondo i dati riportati durante la trasmissione tutti i primi avevano gli stessi tipi di gomme: medie davanti e dietro a parte Dovi che aveva una morbida all'anteriore e Giacomino una dura.

praticamente ha girato sempre sull'1'56 tranne al 20esimo e 22esimo giro...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 17:23

mandrake ha scritto:Posto così sennò facciamo l'orient express.... [:8]
Si vero ma pasini guida così perchè ha ancora un 2 tempi sotto, ecco perchè ho detto che mi ricordava i sorpassi di Biaggi in 500....
Lui però non era così cattivo, nel senso buono... [:15]

Biaggi non era cosi cattivo? boh forse sono io che ricordo male ma io lo ricordo come un vero bastardo dentro, in senso buono e sportivo chiaro. [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 17:27

Admin ha scritto:
xmax ha scritto:

Sciao Belli!!!

praticamente ha girato sempre sull'1'56 tranne al 20esimo e 22esimo giro...

Appunto, secondo me tralasciando i sicuri problemi di setup, se avesse tenuto un po' di piu' le gomme all'inizio alla fine avrebbe potuto raccogliere un po' di piu', ma io non sono Rossi. [:12]

Non vorrei che si sia lasciato prendere un po' troppo la mano dalle "vendette" da prendersi contro la Michelin, Lorenzo etc. [:3]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 12/03/2008 - 17:32

xmax ha scritto:
dreal ha scritto:...ah, no, è vero...adesso ci sono degli avversari mentre negli anni scorsi non c'erano... [:15] [:15] [:15] [:15]

Sciao Belli!!!

Beh non voglio farlo io quello di parte ma onestamente Gibe, Barros, Biaggi e Loris mi sa che sono ben al di sotto di Stoner, Pedrosa e pare pure Lorenzo. L'unico che si salvava era Gibe, secondo me velocissimo ma con una tattica di gara degna di un caprone, ma come si fa a rimproverare un pilota perche' cerca di tenere la manetta spalancata dal 1° all'ultimo giro? Non ultimo la sua Honda era nettamente superiore all'M1 e alla Desmo dei tempi mentre adesso il livello tra le prime 3 della classe mi sembra molto piu' livellato. Tutto questo chiaro senza voler togliere un briciolo all'immenso valore del Vale, chiaro. [:3]

Boss me lo cacci via questo????? [:19]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 17:51

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:

Sciao Belli!!!

Che la verita' brucia? [:12] [:8]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 12/03/2008 - 17:59

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:

Sciao Belli!!!

Che la verita' brucia? [:12] [:8]

No, e che non sono d'accordo che i ragazzini terribili siano già superiori a quelli citati [:19]
E cmq visto che fai lo sciapetto dov'è finito il tuo MACIONE Melandri?? [:8]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 18:03

mandrake ha scritto:No, e che non sono d'accordo che i ragazzini terribili siano già superiori a quelli citati [:19]

Il Mela si ritrova ad affrontare probabilmente il compito piu' duro della sua giovine esistenza, questo lo sarebbe per chiunque e come gia' detto quello che piu' temo e' la fragilita' cristallina della psiche del Mela. [:3]

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 12/03/2008 - 18:03

Cito l'evasore errante in un'intervista di poco tempo fà:

"come pilota mi sento cambiato, evoluto. Adesso per andare forte sento di dover avere una moto a posto"...

Ci tengo a sottolineare che le mie sono 'testuali parole' e non un'interpretazione di comodo visto che mi sta sulle balle...
Adesso, che abbia segnato il motociclismo nessuno lo mette in discussione, ma che per lui possa essere cominciata una fase calante è anche umano...vincerà ancora cavolo, qualche gara dominandola e magari ci staranno pure dei mondiali, ma l'Evasore Volante 2008 non è quello di Welkom 2004, almeno a parere mio proprio no!
A ragione i suoi tifosi hanno sempre potuto bullarsi del fatto che il loro pilota è capace di vincere mettendo una pezza a mancanze di motore, gomme, telaio, invasioni delle cavallete o quant'altro, adesso come adesso la situazione è differente.
La scusa dell'esigenza di sfruttare tutta la pista mi fà sentire lo stridio delle unghie che non ce la fanno ad arrampicarsi sullo specchio, la pista E' FATTA per essere sfruttata al millimetro. Andate a vedere quanta pista lasciava Stoner nell'ultima curva...non ci passava un foglio di carta velina!
Di grazia, quello che l'evasore arrancante chiama evoluzione, per come la vedo io è un'involuzione!!!
Per quanto riguarda l'opinione straautorevole (sul serio!) dell'xmax sul fatto che Lorenzo & Co siano meglio di Biaggi & Co la vedo come parecchio opinabile.
A mio parere Biaggi al tempo della rivalità con l'evasore italo-britannico era già nella fase "voglio la moto a posto", ma qui sconfiniamo nel magico mondo dei se e amenità varie. La verità è che ha vinto l'altro e chi ha perso se la deve mettere via!
Ultima postilla sulla Yamaha-Bridgestone che secondo qualcuno si muoveva troppo...basta guardare su che razza di anguilla epilettica andava in giro Rocket Pocket Pedrosa per lasciare perdere...o no?!
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 12/03/2008 - 18:13

JosephPorta ha scritto:Cito l'evasore errante in un'intervista di poco tempo fà:

"come pilota mi sento cambiato, evoluto. Adesso per andare forte sento di dover avere una moto a posto"...

Ci tengo a sottolineare che le mie sono 'testuali parole' e non un'interpretazione di comodo visto che mi sta sulle balle...
Adesso, che abbia segnato il motociclismo nessuno lo mette in discussione, ma che per lui possa essere cominciata una fase calante è anche umano...vincerà ancora cavolo, qualche gara dominandola e magari ci staranno pure dei mondiali, ma l'Evasore Volante 2008 non è quello di Welkom 2004, almeno a parere mio proprio no!
A ragione i suoi tifosi hanno sempre potuto bullarsi del fatto che il loro pilota è capace di vincere mettendo una pezza a mancanze di motore, gomme, telaio, invasioni delle cavallete o quant'altro, adesso come adesso la situazione è differente.
La scusa dell'esigenza di sfruttare tutta la pista mi fà sentire lo stridio delle unghie che non ce la fanno ad arrampicarsi sullo specchio, la pista E' FATTA per essere sfruttata al millimetro. Andate a vedere quanta pista lasciava Stoner nell'ultima curva...non ci passava un foglio di carta velina!
Di grazia, quello che l'evasore arrancante chiama evoluzione, per come la vedo io è un'involuzione!!!
Per quanto riguarda l'opinione straautorevole (sul serio!) dell'xmax sul fatto che Lorenzo & Co siano meglio di Biaggi & Co la vedo come parecchio opinabile.
A mio parere Biaggi al tempo della rivalità con l'evasore italo-britannico era già nella fase "voglio la moto a posto", ma qui sconfiniamo nel magico mondo dei se e amenità varie. La verità è che ha vinto l'altro e chi ha perso se la deve mettere via!
Ultima postilla sulla Yamaha-Bridgestone che secondo qualcuno si muoveva troppo...basta guardare su che razza di anguilla epilettica andava in giro Rocket Pocket Pedrosa per lasciare perdere...o no?!

Sono d'accordo....che sia in fase calante ci può stare....ma sinceramente spero che un altro mondiale ce lo regali. [:3]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 12/03/2008 - 18:28

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:No, e che non sono d'accordo che i ragazzini terribili siano già superiori a quelli citati [:19]

Il Mela si ritrova ad affrontare probabilmente il compito piu' duro della sua giovine esistenza, questo lo sarebbe per chiunque e come gia' detto quello che piu' temo e' la fragilita' cristallina della psiche del Mela. [:3]

Senti ha trovato duro con la Yamaha, è andato abbastanza bene con la configurazione Honda 2005, poi ha frignato perchè voleva le Bridgestone nel 2006, nel 2007 le aveva....
Adesso stà in Ducati in un Top Team......
Psiche cristallina a parte mi sembra un po troppo scusa [:15]
Allora in Dovi che fino all'anno scorso la moto la portava a spinta [:8]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 18:34

JosephPorta ha scritto:Cito l'evasore errante in un'intervista di poco tempo fà:

Grazie per l'autorevole, forse e sottolineo il forse i 25 anni che seguo le moto e una gran passione (da non confondere con tifo) spero che servano a qualcosa. [:15]

Beh credo che della moto a posto ne abbia sempre avuto bisogno, adesso sicuramente dall'alto dei suoi 29 anni, 7 titoli, conto in banca faraonico e una maggior maturita' ci pensa forse due volte prima di rischiare l'osso del collo come faceva qualche anno fa, e con ragione, ma ha bisogno di una moto a posto anche perche' ripeto la concorrenza umana e tecnica si e' fatta davvero mooolto piu' agguerrita.

L'opinione sui piloti chiaro che e' opinabile, io la baso di fatto su qualche opinione del tutto personale:
Gibe come detto era secondo me davvero velocissimo, addirittura un maestro sul bagnato e questo la dice lunga sulle capacita' al manubrio del catalano, ma purtroppo non ha mai capito che e' impossibile fare una gara a manetta dall'inizio alla fine e se ci riguardi le sfide con Vale erano stile fotocopia: Gibe scattava come un razzo, Vale incollato per tutta la gara, a 2 giri dalla fine Gibe sulle tele, Vale con un briciolo di gomma in piu' se lo infilava come un tordo e andava a vincere.
Biaggi: gran manico, uno spettacolo da vedere e una velocita' a centro curva inarrivabile per chiunque, purtroppo anche nel suo caso una psiche di cristallo distrutta nel confonto con Vale ha posto fine alle sue velleita'.
Barros: un pilota diventato coi secoli in sella, non certo nato. Arrivo' con l'esperienza a essere veloce ma incostante e inaffidabile, il luzzo era sempre dietro l'angolo, si e' preso comunque il lusso di battere in qualche occasione il Vale, regolarmente il Biaggi e il Loris.
Dei nuovi:
Stoner: dopo il titolo '07 e la gara magistrale per tattica e velocita' disputata domenica credo che non abbia bisogno di ulteriori presentazioni.
Lorenzo: al momento una sola gara all'attivo ma pure lui ha impressionato per velocita', capacita' di messa a punto, tattica, sangue freddo mantenuto dopo la scarenata presa da Toseland e il duello contro tutti dei primi giri.
Pedrosa: forse un pelo sotto le aspettative ma pure lui non dimantichiamo che aveva una mano malconcia, aiutata dal Vale nelle free del venerdi', e una moto che fino a domenica mattina non si sapeva ancora che telaio o che motore montasse in gara, non dimentichiamo Valencia '07, insomma proprio un fermo non mi pare.
Dovi: con la moto piu' lenta del gruppo e' stato l'unico cliente che si e' saputo inserire tra gli ufficiali dimostrando pure nella rimonta e nel duello con Vale (mica uno chiunque) una freddezza e una "mancanza di rispetto" degni di nota
Toseland ha corso benissimo pure lui....insomma scusate se mi sono dilungato un po' ma cosi' tanto per chiarire e cazzeggiare penso che il futuro "umano" della categoria sia in mani salde. [:3]

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2008 - 18:37

mandrake ha scritto:Sono d'accordo....che sia in fase calante ci può stare....ma sinceramente spero che un altro mondiale ce lo regali. [:3]

mettiti il cuore in pace... [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 18:39

Admin ha scritto:
mandrake ha scritto:Sono d'accordo....che sia in fase calante ci può stare....ma sinceramente spero che un altro mondiale ce lo regali. [:3]

mettiti il cuore in pace... [:12]

Fase calante un par di balle, e' in una fase di maturita' agonistica e personale che se sapra' sfruttare lo potra' rendere ancora piu' pericoloso che in passato. [:3]

Torna a “Motociclismo”