JosephPorta ha scritto:Cito l'evasore errante in un'intervista di poco tempo fà:
"come pilota mi sento cambiato, evoluto. Adesso per andare forte sento di dover avere una moto a posto"...
Per quanto riguarda l'opinione straautorevole (sul serio!) dell'xmax sul fatto che Lorenzo & Co siano meglio di Biaggi & Co la vedo come parecchio opinabile.
Ultima postilla sulla Yamaha-Bridgestone che secondo qualcuno si muoveva troppo...basta guardare su che razza di anguilla epilettica andava in giro Rocket Pocket Pedrosa per lasciare perdere...o no?!
Grazie per l'autorevole,
forse e sottolineo il forse i 25 anni che seguo le moto e una gran passione (da non confondere con tifo) spero che servano a qualcosa.
Beh credo che della moto a posto ne abbia sempre avuto bisogno, adesso sicuramente dall'alto dei suoi 29 anni, 7 titoli, conto in banca faraonico e una maggior maturita' ci pensa forse due volte prima di rischiare l'osso del collo come faceva qualche anno fa, e con ragione, ma ha bisogno di una moto a posto anche perche' ripeto la concorrenza umana e tecnica si e' fatta davvero mooolto piu' agguerrita.
L'opinione sui piloti chiaro che e' opinabile, io la baso di fatto su qualche opinione del tutto personale:
Gibe come detto era secondo me davvero velocissimo, addirittura un maestro sul bagnato e questo la dice lunga sulle capacita' al manubrio del catalano, ma purtroppo non ha mai capito che e' impossibile fare una gara a manetta dall'inizio alla fine e se ci riguardi le sfide con Vale erano stile fotocopia: Gibe scattava come un razzo, Vale incollato per tutta la gara, a 2 giri dalla fine Gibe sulle tele, Vale con un briciolo di gomma in piu' se lo infilava come un tordo e andava a vincere.
Biaggi: gran manico, uno spettacolo da vedere e una velocita' a centro curva inarrivabile per chiunque, purtroppo anche nel suo caso una psiche di cristallo distrutta nel confonto con Vale ha posto fine alle sue velleita'.
Barros: un pilota diventato coi secoli in sella, non certo nato. Arrivo' con l'esperienza a essere veloce ma incostante e inaffidabile, il luzzo era sempre dietro l'angolo, si e' preso comunque il lusso di battere in qualche occasione il Vale, regolarmente il Biaggi e il Loris.
Dei nuovi:
Stoner: dopo il titolo '07 e la gara magistrale per tattica e velocita' disputata domenica credo che non abbia bisogno di ulteriori presentazioni.
Lorenzo: al momento una sola gara all'attivo ma pure lui ha impressionato per velocita', capacita' di messa a punto, tattica, sangue freddo mantenuto dopo la scarenata presa da Toseland e il duello contro tutti dei primi giri.
Pedrosa: forse un pelo sotto le aspettative ma pure lui non dimantichiamo che aveva una mano malconcia, aiutata dal Vale nelle free del venerdi', e una moto che fino a domenica mattina non si sapeva ancora che telaio o che motore montasse in gara, non dimentichiamo Valencia '07, insomma proprio un fermo non mi pare.
Dovi: con la moto piu' lenta del gruppo e' stato l'unico cliente che si e' saputo inserire tra gli ufficiali dimostrando pure nella rimonta e nel duello con Vale (mica uno chiunque) una freddezza e una "mancanza di rispetto" degni di nota
Toseland ha corso benissimo pure lui....insomma scusate se mi sono dilungato un po' ma cosi' tanto per chiarire e cazzeggiare penso che il futuro "umano" della categoria sia in mani salde.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)