Gran premio di Losail

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 13/03/2007 - 21:08

Mad ha scritto:
Drizzt ha scritto:
dreal ha scritto:Detto ciò vorrei farvi una domanda...ma secondo voi come cavolo è possibile che uno scricciolo che pesa 15-20 Kg in meno degli avversari non riesca a staccare ALMENO al pari dei suoi avversari???

Mi verrebbe da dire che ha meno pelo degli altri ma potrebbe essere semplicistico (non mi ricordo se l'anno scorso il problema c'era già) o forse non si fidava più di quel tanto a tirare le staccate.

Che sia la sua guida ad essere così?

Eh ma essere debole in staccata è un grosso handicap...a quei livelli...

Sciao Belli!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/03/2007 - 22:11

dreal ha scritto:
Mad ha scritto:
Drizzt ha scritto:
dreal ha scritto:Detto ciò vorrei farvi una domanda...ma secondo voi come cavolo è possibile che uno scricciolo che pesa 15-20 Kg in meno degli avversari non riesca a staccare ALMENO al pari dei suoi avversari???

Mi verrebbe da dire che ha meno pelo degli altri ma potrebbe essere semplicistico (non mi ricordo se l'anno scorso il problema c'era già) o forse non si fidava più di quel tanto a tirare le staccate.

Che sia la sua guida ad essere così?

Eh ma essere debole in staccata è un grosso handicap...a quei livelli...

Sciao Belli!

Beh penso che il peso aiuti senz'altro ma la cosa piu' importante sia la sensibilita', cosa in cui secondo me pure con la sua nota carenza vedi la guida sul bagnato dimostra di non avere in abbondanza e come ben dice il Dreal a quei livelli e contro quei soggetti non e' cosa da poco. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 14/03/2007 - 13:08

Secondo me gli mancano semplicemente le palle di alzare il polso per ultimo, più che un suo limite tecnico credo sia proprio un limite psicologico, altrimenti è impensabile che al secondo anno di MotoGP non abbia ancora imparato a staccare in una maniera che gli permetta anche solo un minimo di competitività in entrata di curva. Domenica Rossi staccava a volte 15 metri dopo di lui, sono un po' tantini... Questo secondo me è uno dei due grossi limiti di Pedrosa assieme al bagnato, dato che anche appena scendono 2 goccie di pioggia inizia a prendere ritardi di secondo. Se vuole vincere il mondiale deve imparare ad osare di più
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 14/03/2007 - 16:42

pure secondo me si tratta di limite psicologico... e sarà ancora più frustrato dopo che non so quante volte rossi lo risuperava in frenata... [:1]
gravissimo handicap come la guida sul bagnato, concordo. se vuole vincere, deve vincere queste paure. chi ha guidato la motocicletta o chi la guida ancora sa cosa vuol dire staccare e non semplicemente frenare [:15] pedrosa secondo me manco quello sa fare, si limita a rallentare [:12] [:8]
dai pedrosa, si può migliorare col tempo, non abbatterti...

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 14/03/2007 - 16:56

shark84 ha scritto:chi ha guidato la motocicletta o chi la guida ancora sa cosa vuol dire staccare e non semplicemente frenare [:15]

Basta anche una semplice bici per capirlo. [:15]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 14/03/2007 - 17:48

Mad ha scritto:
shark84 ha scritto:chi ha guidato la motocicletta o chi la guida ancora sa cosa vuol dire staccare e non semplicemente frenare [:15]

non penso che la bici sia da portare come esempio... hanno entrambe 2 ruote, d'accordo, ma il resto... sono 2 cose completamente diverse.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 14/03/2007 - 17:51

shark84 ha scritto:
Mad ha scritto:

non penso che la bici sia da portare come esempio... hanno entrambe 2 ruote, d'accordo, ma il resto... sono 2 cose completamente diverse.

Prova a fare una staccata mentre sei nel gruppone mentre cerchi di andartene e te ne accorgi.
Mad non parlava di staccare da soli mentre tenti di fare il reckord dell'ora da solo per strada [:15]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 14/03/2007 - 17:58

si parla di guidare, o da soli o in gruppo. la penso diversamente, tutto qui. [:11]

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 14/03/2007 - 18:37

shark84 ha scritto:si parla di guidare, o da soli o in gruppo. la penso diversamente, tutto qui. [:11]

Guidare con riferimenti o senza non è la stessa cosa: io stacco sempre allo stesso modo ma se sono da solo è molto facile che la staccata sia molto più tranquilla di quando sono in compagnia di qualcuno. [:15]

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 14/03/2007 - 22:32

si guida in modo diverso quando si è in compagnia rispetto a quando si è da soli
si guida in modo diverso una motocicletta rispetto ad una bicicletta.

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 15/03/2007 - 10:21

shark84 ha scritto:si guida in modo diverso quando si è in compagnia rispetto a quando si è da soli

Beh grazie la base però è la stessa.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 15/03/2007 - 10:55

shark84 ha scritto:si guida in modo diverso quando si è in compagnia rispetto a quando si è da soli

A parte il derapismo che è impossibile da fare e il culo per pedalare più forte degli altri fammi dire.... [:10]
Scie, traiettorie, pieghe, occhio alle gomme e allo sporco, non inchiodare troppo il freno davanti senno ti ritrovi a masticare il coprtone davani.......
che ti ricorda? [:10]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 15/03/2007 - 11:40

mandrake ha scritto:Scie, traiettorie, pieghe, occhio alle gomme e allo sporco, non inchiodare troppo il freno davanti senno ti ritrovi a masticare il coprtone davani.......

A me ricorda i tornanti dei mezzadri e di cella. [:14] [:3] [:8]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 15/03/2007 - 11:41

Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:Scie, traiettorie, pieghe, occhio alle gomme e allo sporco, non inchiodare troppo il freno davanti senno ti ritrovi a masticare il coprtone davani.......

Una corsa che hai fatto? [:11]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 15/03/2007 - 11:42

mandrake ha scritto:
Mad ha scritto:

Una corsa che hai fatto? [:11]

No è sufficiente passarci con i cicloturisti visto che il fondo è meno levigato di una pietraia. [:16]

Torna a “Motociclismo”