La WCM-BIMOTA è realtà

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Re: la fine

Messaggioda mandrake » 10/02/2006 - 17:01

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
danse64 ha scritto:Avete saputo? Peter Clifford ha detto basta, salvo miracoli la WCM non sarà al via del prossimo campionato MotoGp, le ha provate tutte ma non è riuscito a trovare uno sponsor che gli consentisse di affrontare la prossima stagione. Credo sia un vero peccato, il motomondiale ha bisogno anche di queste piccole realtà, che oltre a fare numero sulla griglia permettono a piloti emergenti di mettersi in mostra. Questa MotoGp comincia a piacermi sempre meno, stritola sempre di più i più deboli.

Benvenuto Danse, stà accadendo quello che è già successo in Formula 1 più o meno.....
Oltre che per il motivo ecologista il Campionato del mondo GP, è passato dal 2 al 4 tempi per permettere a più case costruttrici di parteciparvi.
Ma a quano pare il piano è fallito miseramente

Beh dai proprio cosi' miseramente non mi sembra via, in fondo 5 case ufficiali presenti non le ricordo da un pezzo. La "colpa" secondo me e' dell'elettronica e delle possibilita' di sviluppo che si sono portati dietro i motori 4 tempi, ma credo che nel giro di un paio d'anni lo sviluppo rallentera' notevolmente ammortizzando i costi. Almeno spero. [:3]

Si si, non lo metto in dubbio.
Le case ufficiali ci sono, però sono spariti i privati.
Come ho gia scritto una volta, ricordi quante 500 c'erano al via?
Almeno una 30ntina
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/02/2006 - 17:08

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Beh dai proprio cosi' miseramente non mi sembra via, in fondo 5 case ufficiali presenti non le ricordo da un pezzo. La "colpa" secondo me e' dell'elettronica e delle possibilita' di sviluppo che si sono portati dietro i motori 4 tempi, ma credo che nel giro di un paio d'anni lo sviluppo rallentera' notevolmente ammortizzando i costi. Almeno spero. [:3]

Almeno una 30ntina

Si ma alla fine chi vinceva o comunque aveva possibilita' di rivaleggiare? Solo chi disponeva di una Honda, una Yamaha o a volte una Suzu. Le Harris, Roc & compagnia ci sono sempre state ma....nel fondo della classifica. Per carita' anche a me spezza il cuore ammirare le storie di questi avventurieri che con 4 bulloni e 2 latte di tonno mettono insieme una moto e "sfidano" i grandi ma i risultati ottenuti mi dicono che anche con le 500 non e' che avessero tutte ste speranze, morale con tutto il rispetto per DeCubertain ma vale davvero la pena che stiano li' solo per fare numero? [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 10/02/2006 - 17:10

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Beh dai proprio cosi' miseramente non mi sembra via, in fondo 5 case ufficiali presenti non le ricordo da un pezzo. La "colpa" secondo me e' dell'elettronica e delle possibilita' di sviluppo che si sono portati dietro i motori 4 tempi, ma credo che nel giro di un paio d'anni lo sviluppo rallentera' notevolmente ammortizzando i costi. Almeno spero. [:3]

Almeno una 30ntina

Si ma alla fine chi vinceva o comunque aveva possibilita' di rivaleggiare? Solo chi disponeva di una Honda, una Yamaha o a volte una Suzu. Le Harris, Roc & compagnia ci sono sempre state ma....nel fondo della classifica. Per carita' anche a me spezza il cuore ammirare le storie di questi avventurieri che con 4 bulloni e 2 latte di tonno mettono insieme una moto e "sfidano" i grandi ma i risultati ottenuti mi dicono che anche con le 500 non e' che avessero tutte ste speranze, morale con tutto il rispetto per DeCubertain ma vale davvero la pena che stiano li' solo per fare numero? [:3]

Hai ragione da vendere, però anche l'occhio vuole la sua parte.
A me vedere quella griglia di partenza così scarna mette il magone [:18]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/02/2006 - 17:19

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Almeno una 30ntina

A dotto' c'ha ragio' pure lei c'ha ragio', pero' preferisco la qualita' alla quantita', in fondo la griglia di partenza piu' folta si notava solo al momento della partenza poi in gara vedi sempre solo le prime 5 o 6, le WCM le noti solo quando le doppiano. Comunque spero e credo che sia solo una situazione passeggera, gia' il prossimo anno si spera che per esempio il buon Pons possa rientrare e onestamente mi piacerebbe molto l'introduzione delle 4 moto per casa cosa che oltre alla quantita' garantirebbe la qualita'. Se poi la BMW smettesse di stare alla finestra.... [:3]

krs
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda krs » 10/02/2006 - 17:20

A fare numero non mi sembra che la WCM con RocYamaha ci sia stata.McCoy era sempre li davanti....come KR che con le 2 tempi vinse il mondiale....
Immagine
Immagine
Datemi una leva e ve la spaccherò in fronte.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 10/02/2006 - 17:20

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Almeno una 30ntina

A dotto' c'ha ragio' pure lei c'ha ragio', pero' preferisco la qualita' alla quantita', in fondo la griglia di partenza piu' folta si notava solo al momento della partenza poi in gara vedi sempre solo le prime 5 o 6, le WCM le noti solo quando le doppiano. Comunque spero e credo che sia solo una situazione passeggera, gia' il prossimo anno si spera che per esempio il buon Pons possa rientrare e onestamente mi piacerebbe molto l'introduzione delle 4 moto per casa cosa che oltre alla quantita' garantirebbe la qualita'. Se poi la BMW smettesse di stare alla finestra.... [:3]

A questa ti do ragione [:11]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/02/2006 - 17:23

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:A dotto' c'ha ragio' pure lei c'ha ragio', pero' preferisco la qualita' alla quantita', in fondo la griglia di partenza piu' folta si notava solo al momento della partenza poi in gara vedi sempre solo le prime 5 o 6, le WCM le noti solo quando le doppiano. Comunque spero e credo che sia solo una situazione passeggera, gia' il prossimo anno si spera che per esempio il buon Pons possa rientrare e onestamente mi piacerebbe molto l'introduzione delle 4 moto per casa cosa che oltre alla quantita' garantirebbe la qualita'. Se poi la BMW smettesse di stare alla finestra.... [:3]

Grazie dotto', bacio le mani aaahhhhhh. [:1] [:3]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 10/02/2006 - 18:13

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:A dotto' c'ha ragio' pure lei c'ha ragio', pero' preferisco la qualita' alla quantita', in fondo la griglia di partenza piu' folta si notava solo al momento della partenza poi in gara vedi sempre solo le prime 5 o 6, le WCM le noti solo quando le doppiano. Comunque spero e credo che sia solo una situazione passeggera, gia' il prossimo anno si spera che per esempio il buon Pons possa rientrare e onestamente mi piacerebbe molto l'introduzione delle 4 moto per casa cosa che oltre alla quantita' garantirebbe la qualita'. Se poi la BMW smettesse di stare alla finestra.... [:3]

Grazie dotto', bacio le mani aaahhhhhh. [:1] [:3]

Prego CUGINO [:8]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

Renesis
Rookie
Rookie

Messaggioda Renesis » 10/02/2006 - 18:20

Purtroppo è tutto finito a quanto pare.... [:18] [:18] [:18]

http://www.racingworld.it/moto/notizia2 ... itolo=3289
-- UNA CATENA NON E' PIU' FORTE DEL SUO ANELLO PIU' DEBOLE --

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/02/2006 - 19:00

krs ha scritto:A fare numero non mi sembra che la WCM con RocYamaha ci sia stata.McCoy era sempre li davanti....come KR che con le 2 tempi vinse il mondiale....

Si ma disponevano dei motori Yamaha praticamente ufficiali e con KR erano integrati, per forza visto che i telai Yamaha di quell'anno erano un'obrobrio, nel team ufficiale Yamaha. [:3]

Pastri
Winner
Winner

Messaggioda Pastri » 10/02/2006 - 19:18

Renesis ha scritto:Purtroppo è tutto finito a quanto pare.... [:18] [:18] [:18]

Ma se tentassero la carta sbk non sarebbe meglio? I piloti ci ritornano per avere più possibilità di salire sul podio e visto che ci sono tanti piloti a spasso per il paddock della sbk perchè non introdurre una nuova moto sullo schieramento come la Wcm? I soldi da investire sarebbero molti meno e visto che hanno una moto che assomiglia alla R1 sbk perchè non tentare? Capisco che si dovrebbero fare da capo o quasi ma a questo punto credo che a immagine avrebbero tutto da guadagnare.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/02/2006 - 20:04

Pastri ha scritto:
Renesis ha scritto:Purtroppo è tutto finito a quanto pare.... [:18] [:18] [:18]

Ma se tentassero la carta sbk non sarebbe meglio? I piloti ci ritornano per avere più possibilità di salire sul podio e visto che ci sono tanti piloti a spasso per il paddock della sbk perchè non introdurre una nuova moto sullo schieramento come la Wcm? I soldi da investire sarebbero molti meno e visto che hanno una moto che assomiglia alla R1 sbk perchè non tentare? Capisco che si dovrebbero fare da capo o quasi ma a questo punto credo che a immagine avrebbero tutto da guadagnare.

Ribadisco: dovrebbero costruire i 200 modelli di serie che servono per entrare nella categoria. [:3]

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 10/02/2006 - 20:57

deve fare come il 98% del paddok SBK,prendere una moto di qualsiasi marca e schierarla.

krs
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda krs » 10/02/2006 - 22:24

Infatti,e non credo che Clifford ne abbia la voglia.Penso finirà qui la WCM.

Per le 4 moto per casa si potrebbe anche fare,il fatto è ch pero' ci saranno solo le 5 regine.....non so a voi ma a me vedere robe strane tipo la KR5 o la Moriwaki o la WCM da il suo "appeal".
Immagine

Immagine

Datemi una leva e ve la spaccherò in fronte.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/02/2006 - 22:54

krs ha scritto:Infatti,e non credo che Clifford ne abbia la voglia.Penso finirà qui la WCM.

Per le 4 moto per casa si potrebbe anche fare,il fatto è ch pero' ci saranno solo le 5 regine.....non so a voi ma a me vedere robe strane tipo la KR5 o la Moriwaki o la WCM da il suo "appeal".

Senza dubbio ma penso che con un po' di buona volonta' si possa trovare la soluzione perche' "i piccoli" possano entrare con una o le moto che vogliono. [:3]

Torna a “Motociclismo”