xmax ha scritto:mandrake ha scritto:danse64 ha scritto:Avete saputo? Peter Clifford ha detto basta, salvo miracoli la WCM non sarà al via del prossimo campionato MotoGp, le ha provate tutte ma non è riuscito a trovare uno sponsor che gli consentisse di affrontare la prossima stagione. Credo sia un vero peccato, il motomondiale ha bisogno anche di queste piccole realtà, che oltre a fare numero sulla griglia permettono a piloti emergenti di mettersi in mostra. Questa MotoGp comincia a piacermi sempre meno, stritola sempre di più i più deboli.
Benvenuto Danse, stà accadendo quello che è già successo in Formula 1 più o meno.....
Oltre che per il motivo ecologista il Campionato del mondo GP, è passato dal 2 al 4 tempi per permettere a più case costruttrici di parteciparvi.
Ma a quano pare il piano è fallito miseramente
Beh dai proprio cosi' miseramente non mi sembra via, in fondo 5 case ufficiali presenti non le ricordo da un pezzo. La "colpa" secondo me e' dell'elettronica e delle possibilita' di sviluppo che si sono portati dietro i motori 4 tempi, ma credo che nel giro di un paio d'anni lo sviluppo rallentera' notevolmente ammortizzando i costi. Almeno spero.
Si si, non lo metto in dubbio.
Le case ufficiali ci sono, però sono spariti i privati.
Come ho gia scritto una volta, ricordi quante 500 c'erano al via?
Almeno una 30ntina

![[:3]](./images/smilies/3.gif)

![[:18]](./images/smilies/18.gif)

![[:11]](./images/smilies/11.gif)
![[:8]](./images/smilies/8.gif)