Desmosedici RR

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
Pastri
Winner
Winner

Messaggioda Pastri » 02/06/2006 - 14:55

Devo dire che è veramente bellissima, tecnologia allo stato puro, a parte il prezzo naturalmente!!
Peò avessi i soldi non la comprerei mai, forse mi darete del pazzo, ma non sarei tranquillo a guidare un gioiello del genere. Non fraintendete ha centralina magneti marelli, forcella ohlins ecc... cmq avrei paura di cadere di rovinarla; e non penso che gente che se la possa permettere va a giraci in pista ( poi c'è gente che è milionario e ci va cmq o la tiene come oggetto da collezione) però la moto è fatta per essere "maltrattata" e non per prendere la polvere come sopramobile.

lesnar89
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda lesnar89 » 03/06/2006 - 14:34

Che non si azzardino a farla correre in SBK perché altrimenti ci sarebbe davvero da alterarsi... [:7] La moto è carina,niente da dire,ma la mia preoccupazione è questa,e comunque concordo con tutto quello detto da Kng...
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/06/2006 - 15:36

Jak27 ha scritto:
xmax ha scritto:Anzi ce n'e' un'altro che mi da' da pensare: 400 esemplari l'anno......per il SBK non ne sono richiesti 200? [:10] [:3]

Se la fanno correre in SBK devono giusto rimettere la carena della MotoGP... che cavolo elabori a fare una moto così? [:1]

[:15]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/06/2006 - 15:43

Kng ha scritto:si bella,bravo tutti.Se la portano in SBK inizio a tifare morini motori [:5] Che senso ha fare una moto del genere quando sia la multistrada che la 999 non vendono un kaiser e sopratutto una Ducati ora costa come una casa ma ti da le stesse cose che ti da una giap.Fino alla 998 ti prendevi una ducati perchè,anche con meno cavalli surclassavi le giap a livello di freni,guidabilità,raffinatezza del telaio e poco ti importava se un regolatore di tensione costava 460mila lire.Ora mi sa che la ducati ha esagerato nel fare affiadmento sul nome,purtroppo la 999 è si raffinatissima ma le prende sul muso da tutte le 1000 giap,non si può più fare affidamento sui freni,sul telaio e su quant'altro...e i pezzi di ricambio costano ancora un patrimonio.Non mi parlate di SBK perchè per fortuna c'è Bayliss,per il resto la ST3 è stata un flop,la multistrada pure come lo sarà la monster ST4...le moto sono valide ma sono "quadrate" ridateci le ducati che facevano sognare e poi fate i giochini con le motoGP da strada [:17]

Scusa ma concordo solo in parte, e' vero che ST3 e Multistrada sono dei catrami a 2 ruote ma le vendite della 999 vanno a gonfie e oltre ai vari mercati europei e americano indovina qual'e' il maggior mercato della desmo bolognese? Il Giappone!!! Le prende sul muso da tutte le 1000 giap? SBK a parte dove i meriti di Troy sono indiscutibili ma pur sempre relativi anche dalle varie prove in pista e su strada puo' essere vero che guidata da comuni mortali la 999 arriva un pelo dietro alle giap ma la guida del bicilindrico rosso non ha eguali e se c'e' tanta gente disposta a spendere un po' di piu' il motivo ci sara'. [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 03/06/2006 - 16:36

chissà che non la portino mai in sbk....
immaginate se loro portano la desmosedici e vincono, le altre case cosa fanno? o lasciano o si adeguano, e avremo una R1sp che sarà quasi una M1 stradale, una RC211V stradale ecc... ok è bello ma c'è un problema, si rischia che la SBK diventi una motoGP2

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 03/06/2006 - 16:42

xmax ha scritto:Scusa ma concordo solo in parte, e' vero che ST3 e Multistrada sono dei catrami a 2 ruote ma le vendite della 999 vanno a gonfie e oltre ai vari mercati europei e americano indovina qual'e' il maggior mercato della desmo bolognese? Il Giappone!!! Le prende sul muso da tutte le 1000 giap? SBK a parte dove i meriti di Troy sono indiscutibili ma pur sempre relativi anche dalle varie prove in pista e su strada puo' essere vero che guidata da comuni mortali la 999 arriva un pelo dietro alle giap ma la guida del bicilindrico rosso non ha eguali e se c'e' tanta gente disposta a spendere un po' di piu' il motivo ci sara'. [:3]

Vero,la 999 ha tenuto a galla la Ducati nel 2005 questo è innegabile,il mio discorso è riferito al volume di vendite nei confronti delle giap.Pur vendendo molto la 999 vende meno rispetto alle serie passate.
Chi compra Ducati ora lo fa per il marchio e sopratutto per il suono (penso che se *** può avere una voce questa è molto vicina alla voce del desmodromico),consapevoli del fatto che non è più come una volta.
I brembo serie oro li montano tutti,le ohlins anche,l' erogazione delle giap è diventata efficente anche ai bassi pur mantenendo velocità di punta esagerate.(a monza la R6Cup ha fatto registrare 280.5Km\h con una moto kit...una stracostosa 999R kit a stento passa i 275 per non parlare della 749) tralasciando il fatto che in pista sono difficilissime da guidare al limite.
Per far andare avanti 140Cv della 999 rispetto ai 130 della R6 ci vogliono tanti piccoli Bayliss e sempre meno gente spende 16.995 Euro base per vedersi crivellata anche da una R6...
Da ducatista straconvinto,Falappa ne è testimone,dico che sarebbe ora di ridare alla Ducati quel di più che ha contraddistinto le moto fino a qualche tempo fa.Un esempio rapido?la Tamburini,quella è una moto per come intendo io la moto tipica Ducati. (e ora fategliela disegnare al francese quella moto li...)
Immagine
Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/06/2006 - 02:06

Kng ha scritto:
xmax ha scritto:Scusa ma concordo solo in parte, e' vero che ST3 e Multistrada sono dei catrami a 2 ruote ma le vendite della 999 vanno a gonfie e oltre ai vari mercati europei e americano indovina qual'e' il maggior mercato della desmo bolognese? Il Giappone!!! Le prende sul muso da tutte le 1000 giap? SBK a parte dove i meriti di Troy sono indiscutibili ma pur sempre relativi anche dalle varie prove in pista e su strada puo' essere vero che guidata da comuni mortali la 999 arriva un pelo dietro alle giap ma la guida del bicilindrico rosso non ha eguali e se c'e' tanta gente disposta a spendere un po' di piu' il motivo ci sara'. [:3]

Vero,la 999 ha tenuto a galla la Ducati nel 2005 questo è innegabile,il mio discorso è riferito al volume di vendite nei confronti delle giap.Pur vendendo molto la 999 vende meno rispetto alle serie passate.
Chi compra Ducati ora lo fa per il marchio e sopratutto per il suono (penso che se *** può avere una voce questa è molto vicina alla voce del desmodromico),consapevoli del fatto che non è più come una volta.
I brembo serie oro li montano tutti,le ohlins anche,l' erogazione delle giap è diventata efficente anche ai bassi pur mantenendo velocità di punta esagerate.(a monza la R6Cup ha fatto registrare 280.5Km\h con una moto kit...una stracostosa 999R kit a stento passa i 275 per non parlare della 749) tralasciando il fatto che in pista sono difficilissime da guidare al limite.
Per far andare avanti 140Cv della 999 rispetto ai 130 della R6 ci vogliono tanti piccoli Bayliss e sempre meno gente spende 16.995 Euro base per vedersi crivellata anche da una R6...
Da ducatista straconvinto,Falappa ne è testimone,dico che sarebbe ora di ridare alla Ducati quel di più che ha contraddistinto le moto fino a qualche tempo fa.Un esempio rapido?la Tamburini,quella è una moto per come intendo io la moto tipica Ducati. (e ora fategliela disegnare al francese quella moto li...)

Beh il fiasco della ST3 e della Multistrada si fanno certo sentire oltre agli anni del Monster, Terblanche sembra aver aggiustato un po' la mira gia' con la bellissima Motard (e' poi entrata in produzione?) si sta facendo notare, la RR credo pure sia opera sua e direi che non e' niente male, insomma per ben sperare in un futuro piu' roseo ce n'e'. Non ultimo c'e' da contare la capacita' di produzione dei giap rispetto a quella di B. go Panigale che non si compara sicuro ma che si riflette poi per forza sui prezzi. Comunque che le moto disegnate da Tamburini fossero un'altra cosa non c'e' dubbio. [:15] [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 04/06/2006 - 19:27

notiziola...
Giovedì scorso la i costruttori della gpma si sono messi d'accordo per il 2008 e hanno concesso al bicilindrico la cilindrata di 1200cmc, le quattro cilindri resteranno uguali, ma i bicilindrici avranno delle limitazioni all'aspirazione e un peso maggiore di 10kg, questo cambiamento è stato voluto anche dalla ducati che ha intenzione di sfornare la nuova moto per la fine dell'anno al salone di milano.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 05/06/2006 - 01:58

ponch ha scritto:notiziola...
Giovedì scorso la i costruttori della gpma si sono messi d'accordo per il 2008 e hanno concesso al bicilindrico la cilindrata di 1200cmc, le quattro cilindri resteranno uguali, ma i bicilindrici avranno delle limitazioni all'aspirazione e un peso maggiore di 10kg, questo cambiamento è stato voluto anche dalla ducati che ha intenzione di sfornare la nuova moto per la fine dell'anno al salone di milano.

800cc contro 1200? Boh vabbe' le limitazioni all'aspirazione e i 10 kg in piu' ma mi sembra una stronzata, le legnate prese e che stanno prendendo in SBK non sono bastate? [:9] [:3]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 05/06/2006 - 10:00

xmax ha scritto:

800cc contro 1200? Boh vabbe' le limitazioni all'aspirazione e i 10 kg in piu' ma mi sembra una stronzata, le legnate prese e che stanno prendendo in SBK non sono bastate? [:9] [:3]

Mi pareva di aver capito che le quattro cilindri restassero a 1000 (si parla di Superbike, non di MotoGP...)

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 05/06/2006 - 14:53

ruotecoperte ha scritto:
xmax ha scritto:

Mi pareva di aver capito che le quattro cilindri restassero a 1000 (si parla di Superbike, non di MotoGP...)

Se si parla di SBK che cazzerola lo scrive qua? [:4] [:12] [:8]
Non e' che si riferisce alla concessione che sembra vogliano dare ai barboni che non troveranno un 800 competitivo di continuare a usare un 1000 limitato un po' in stile F1? [:3]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 05/06/2006 - 15:12

xmax ha scritto:
ruotecoperte ha scritto:
xmax ha scritto:

Se si parla di SBK che cazzerola lo scrive qua? [:4] [:12] [:8]
Non e' che si riferisce alla concessione che sembra vogliano dare ai barboni che non troveranno un 800 competitivo di continuare a usare un 1000 limitato un po' in stile F1? [:3]

Forse ho cannato io di brutto: ho letto 1200 e bicilindrici (bicilindrici in MotoGP???) e ho pensato automaticamente alla Superbike.

D'altra parte lo "slittamento" di topic è avvenuto dolcemente: Ducati RR... chissà se la schierano in SBK...

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 05/06/2006 - 16:18

stavo parlando di SBK perchè molti hanno scritto "chissà se la schierano in SBK..." la risposta è NO perche la nuova ducati per il SBK è la 1200 che uscirà a novembre.

lesnar89
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda lesnar89 » 05/06/2006 - 16:28

ponch ha scritto:stavo parlando di SBK perchè molti hanno scritto "chissà se la schierano in SBK..." la risposta è NO perche la nuova ducati per il SBK è la 1200 che uscirà a novembre.

Ah,allora è sicuro...chissà cosa faranno i giapponesi...ma scusate,adesso che limitazioni potrebbero mettere alle 1200 per evitare che vadano più forti delle 1000(cosa che,purtroppo,credo avverrà)?Non tireranno di nuovo fuori la storia degli air restrictor,è per quel motivo che Honda se ne era già andata a fine 2002...
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 05/06/2006 - 16:39

lesnar89 ha scritto:
ponch ha scritto:stavo parlando di SBK perchè molti hanno scritto "chissà se la schierano in SBK..." la risposta è NO perche la nuova ducati per il SBK è la 1200 che uscirà a novembre.

Ah,allora è sicuro...chissà cosa faranno i giapponesi...ma scusate,adesso che limitazioni potrebbero mettere alle 1200 per evitare che vadano più forti delle 1000(cosa che,purtroppo,credo avverrà)?Non tireranno di nuovo fuori la storia degli air restrictor,è per quel motivo che Honda se ne era già andata a fine 2002...

Si, infatti a me questa cosa non piace per nulla. [:19]
Scusate ma penso che vada solo a favore di qualcuno...come al solito quindi [:4]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Torna a “Motociclismo”