Caso Bridg

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 28/10/2007 - 11:29

ponch ha scritto:poi c'è anche lorenzo con le michelin...(stesso team "stessa" moto con gomme e staff diverso!) [:8]

anche per questo motivo non sono completamente d'accordo al "solo" cambio di gomme per rossi.
così facendo, a parte il "normale" scambio di informazioni che si verrebbe inevitabilmente a creare all'interno della squadra (e questo non è sicuramente serio e professionale), si disperderebbe anche il lavoro interno perchè tra i meccanici ed i tecnici non ci sarebbe più piena collaborazione in quanto entrambe le parti sarebbero "divise" per lavorare ognuna sulla propria moto.

insomma, da team manager non prenderei mai una decisione simile perchè sono convinto che porterebbe più problemi che vantaggi.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 29/10/2007 - 10:34

The Ice-Man ha scritto:
Admin ha scritto:quella di volere a tutti i costi gomme bridgestone per la prossima stagione mi sa tanto di paraculata da parte del signor rossi...

il prossimo anno, a meno che non avrà a disposizione una mega moto come negli anni scorsi, saremo costretti ad assistere a scene di questo tipo alla domenica...

- vince stoner: "la yamaha fa schifo. non sanno fare una moto veloce come la ducati [:42] [:35] "

- vince lorenzo: "ste bridgestone sono una ciofeca. io lo avevo detto ke volevo rimanere alla michelin, ma brivio & co. volevano ad ogni costo danneggiarmi, facendomi cambiare marca [:68] "

- vince rossi: "'mmazza quanto sò figo [:3] "

@dreal: nn ti incazzare per questo post, che l'ho fatto un pò per ridere [:12] [:8]

Però è molto realistico.. anzi è la realtà.. e detto da me che sono abbastanza rossista...

Ora non dò più peso a post del genere poichè sono letture troppo leggere di ciò che accade nel mondo del Motociclismo oggi...

Sciao Belli!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 29/10/2007 - 11:24

dreal ha scritto:
The Ice-Man ha scritto:
Admin ha scritto:quella di volere a tutti i costi gomme bridgestone per la prossima stagione mi sa tanto di paraculata da parte del signor rossi...

il prossimo anno, a meno che non avrà a disposizione una mega moto come negli anni scorsi, saremo costretti ad assistere a scene di questo tipo alla domenica...

- vince stoner: "la yamaha fa schifo. non sanno fare una moto veloce come la ducati [:42] [:35] "

- vince lorenzo: "ste bridgestone sono una ciofeca. io lo avevo detto ke volevo rimanere alla michelin, ma brivio & co. volevano ad ogni costo danneggiarmi, facendomi cambiare marca [:68] "

@dreal: nn ti incazzare per questo post, che l'ho fatto un pò per ridere [:12] [:8]

Però è molto realistico.. anzi è la realtà.. e detto da me che sono abbastanza rossista...

Ora non dò più peso a post del genere poichè sono letture troppo leggere di ciò che accade nel mondo del Motociclismo oggi...

Sciao Belli!

beh, mica tanto...
un certo toseland, in un'intervista trasmessa ieri da 'numero 1', ha confermato queste "letture", e lui il mondo del motociclismo lo vive in prima persona!

le sue parole sono state: "lavorare con rossi è difficile perchè se vince lui il merito è suo, mentre se perde la colpa è degli altri" [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 29/10/2007 - 17:21

Admin ha scritto:
dreal ha scritto:
The Ice-Man ha scritto:

Sciao Belli!

beh, mica tanto...
un certo toseland, in un'intervista trasmessa ieri da 'numero 1', ha confermato queste "letture", e lui il mondo del motociclismo lo vive in prima persona!

le sue parole sono state: "lavorare con rossi è difficile perchè se vince lui il merito è suo, mentre se perde la colpa è degli altri" [:10]

La mia risposta?

Mi dispiace molto che un pilota dell'elevatura di Toseland dica stron**te del genere, SENZA AVER ANCORA FATTO MEZZO GIRO IN SELLA AD UNA GP ed aver mai vissuto il clima della MotoGp! Inoltre...la mia memoria è cortissima ma...QUANDO MAI Toseland ha lavorato con Rossi?

Ribadisco, quando Rossi perde per demeriti suoi(il che avviene rarissimamente) è il primo ad ammetterlo (è il caso del sorpasso subìto da Gibernau al Sachs qualche anno fà o della caduta al Sachs di quest'anno) solo che chi non vuole vederle certe cose, poichè gli FA' COMODO non vederle, non le vedrà MAI!

Quest'anno Rossi si è lamentato un pò con tutti, che poi si traduce in Yamaha e Michelin, ma chi può dargli torto? Ma ha mai mancato di ringraziarle quando le cose sono andate bene ed ha vinto? Ha mai detto che la moto era una merda ma lui ci ha messo una pezza? Non mi è parso di sentire parole del genere da parte sua e, credetemi, io ascolto sempre bene ciò che dice! Solo al termine dell'ultima gara si è permesso di suonare un pò più forte la campana per svegliare Yamaha...

Sciao Belli!!!

Immagine Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 29/10/2007 - 18:20

Porco Bigolo mi tocca appoggiare il dreal... [:19]

[:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 06/11/2007 - 00:44

Ricordo un intervista dell'anno scorso o 2 anni fa in cui diceva che uno dei motivi per cui rifiutava un possibile approdo in Ducati era proprio il fattore gomme (oltre al non potersi portare dietro il suo team personale di tecnici)

Una piccola analisi personale: le Michelin hanno dominato il mondo del motomondiale per tanti anni, questo è il primo anno che sono sotto. Non hanno più invesimenti per la formula1, la Superbike è monogomma pirelli, e nel Rally la michelin mi pare che si occupa solo di una sottomarca Subaru. Il risultato? L'anno prossimo tutti gli sforzi della Michelin (ho sentito di un aumento del budget per le corse di 40 mln di euro) saranno concentrate sul motomondiale, ovviamente con un occhio di riguardo per Pedrosa e Lorenzo. La Michelin ha sempre dato gomme uguali a tutte le marche, ma quest'anno sentendo le mille lamentele del bambino pesarese ha deciso di progettare delle gomme ad hoc per lui. Inutile dire che con questi dati di partenza trovo molto probabile che la Michelin investirà pesantemente per tornare ad essere il fornitore leader del motomondiale. Ora Valentino va alla Bridgestone che fin dal 2004 ha per contratto un accordo di partnership privilegiata con la Ducati. Risultato che Rossi dovrà testarsi le gomme da solo ricevendole come un cliente secondario, senza un compagno di squadra con cui suddividersi le prove dei test, con cui scambiare opinioni o alternarsi nello sviluppo. La Yamaha dovrà suddividere il team in due tronconi diversi per lo sviluppo delle sospensioni, del telaio, e anche del motore per quanto riguarda la regolazione dell'erogazione della potenza.

p.s. Che stagione fantastica è terminata... [:14] peccato ceh Stoner nn abbia vinto anche ieri altrimenti era record...

Insomma mi sembra una scelta da prendere un po' per le pinze. Certo che se l'anno scorso oserà lamentarsi delle prestazioni delle gomme ci sarà da lollare parecchio
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 06/11/2007 - 10:10

SpiritOfSaintLouis ha scritto:Ricordo un intervista dell'anno scorso o 2 anni fa in cui diceva che uno dei motivi per cui rifiutava un possibile approdo in Ducati era proprio il fattore gomme (oltre al non potersi portare dietro il suo team personale di tecnici)

Una piccola analisi personale: le Michelin hanno dominato il mondo del motomondiale per tanti anni, questo è il primo anno che sono sotto. Non hanno più invesimenti per la formula1, la Superbike è monogomma pirelli, e nel Rally la michelin mi pare che si occupa solo di una sottomarca Subaru. Il risultato? L'anno prossimo tutti gli sforzi della Michelin (ho sentito di un aumento del budget per le corse di 40 mln di euro) saranno concentrate sul motomondiale, ovviamente con un occhio di riguardo per Pedrosa e Lorenzo. La Michelin ha sempre dato gomme uguali a tutte le marche, ma quest'anno sentendo le mille lamentele del bambino pesarese ha deciso di progettare delle gomme ad hoc per lui. Inutile dire che con questi dati di partenza trovo molto probabile che la Michelin investirà pesantemente per tornare ad essere il fornitore leader del motomondiale. Ora Valentino va alla Bridgestone che fin dal 2004 ha per contratto un accordo di partnership privilegiata con la Ducati. Risultato che Rossi dovrà testarsi le gomme da solo ricevendole come un cliente secondario, senza un compagno di squadra con cui suddividersi le prove dei test, con cui scambiare opinioni o alternarsi nello sviluppo. La Yamaha dovrà suddividere il team in due tronconi diversi per lo sviluppo delle sospensioni, del telaio, e anche del motore per quanto riguarda la regolazione dell'erogazione della potenza.

p.s. Che stagione fantastica è terminata... [:14] peccato ceh Stoner nn abbia vinto anche ieri altrimenti era record...

Insomma mi sembra una scelta da prendere un po' per le pinze. Certo che se l'anno scorso oserà lamentarsi delle prestazioni delle gomme ci sarà da lollare parecchio

Condivido alcune riflessioni della prima parte del tuo post, quelle che in pratica mi mettono un'ansia particolare per l'anno prossimo, ma alla fine dei conti Vale è VALE, sicchè avrà ponderato bene questa decisione.

Permettimi di non condividere il tuo P.S...Stagione Fantastica? La più noiosa degli ultimi 4 anni...

Sciao Bello!

Immagine Immagine

Bostrom155
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Bostrom155 » 06/11/2007 - 13:33

Ah perchè il 2005 con Rossi che aveva 2000 punti di vantaggio è stato bello?? [:2]
A inizio campionato duelli sempre ad ogni gara, poi quello col 27 ha iniziato ad andare ancora di +, chiaro che ogni volta scappava e faceva il vuoto...
"A man ahead of his time" Ben Bostrom, Brands Hatch 2001
Immagine

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 06/11/2007 - 23:21

dreal ha scritto:Permettimi di non condividere il tuo P.S...Stagione Fantastica? La più noiosa degli ultimi 4 anni...

Sciao Bello!

Quando Vale ha fatto il record di vittorie non sentivo molta gente parlare di noia [:1]
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 07/11/2007 - 01:02

SpiritOfSaintLouis ha scritto:
dreal ha scritto:Permettimi di non condividere il tuo P.S...Stagione Fantastica? La più noiosa degli ultimi 4 anni...

Sciao Bello!

Quando Vale ha fatto il record di vittorie non sentivo molta gente parlare di noia [:1]

Un minimo più combattute lo erano le gare...

Sciao Bello!!!

Immagine Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 07/11/2007 - 16:14

io ricordo che i gp erano più divertenti perchè rossi partiva dietro e recuperava fino alla prima posizione e poi vinceva...
quest'anno stoner partiva già davanti...
forse l'anno scorso si è visto il campionato più divertente, con una honda perfetta e un rossi quasi perfetto (lui è umano e sbagliare ci sta [:18] )
poi non vorrei che la memoria mi faccia brutti scherzi...

Torna a “Motociclismo”