Troy Bayliss

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Troy Bayliss

Messaggioda xmax » 20/09/2008 - 17:25

Doverose 2 chiacchiere sul campione australiano che quest'anno dopo 12 anni di gare, 2 titoli, 49 vittorie in 146 gare, con 90 podi e 24 pole appendera' il casco al chiodo lasciando un vuoto davvero grande nella categoria. Gli avversari tireranno sicuramente un sospiro di sollievo, forse dal prossimo anno vincere sara' piu' facile o meglio meno difficile o forse no: vincere senza aver battuto Troy Bayliss non sara' certo la stessa cosa. Bellina questa intervista appena rilasciata:

Bayliss, che vigilia è?
"Quasi normale. Siamo al punto d’arrivo di una stagione che è volata via in un baleno. Mi pare che il campionato sia cominciato ieri, invece siamo già alla fine".
Gli avversari sono stroncati: Corser è a – 101, Neukirchner, Checa, Haga e Biaggi ancora più giù. Basta un pareggio per chiudere il Mondiale: si aspettava un finale così in discesa?
"Prima di cominciare pensavo che sarebbe stata molto più dura. Invece ho avuto pieno controllo della situazione fin dall’inizio. Non ci sono stati momenti veramente difficili. Ho vinto otto gare e adesso ho un comodo vantaggio. Voi magari avreste preferito un finale da battaglia ma a me va bene così".
Ha dominato con la Ducati 1098 che ha aperto l’era delle bicilindriche 1200 dominando. Vallelunga sarà terreno favorevole al missile rosso?
"Nei test del luglio scorso siamo andati bene. Sarà un week end come gli altri. Cercheremo l’assetto migliore e ci faremo trovare pronti. Un anno fa, con la vecchia 999, andammo bene (1° e 2°, ndr). Se posso provo a vincere anche stavolta".
Basterebbe anche meno…
"Mi è difficile partire con l’intezione di arrivare secondo. So che è sufficiente controllare Corser e Neukirchner e anche che mi troverò davanti un Biaggi determinatissimo. Sulla sua pista Max vorrà stare davanti, rischierà. Per batterlo bisognerà prendere qualche rischio. Valuterò la situazione al momento".
Gli altri due Mondiali sono arrivati, sempre con un GP d’anticipo, ad Assen nel 2001 e ad Imola nel 2006. Arriva un altro match point in Italia.
"Per la Ducati e per i miei tifosi italiani è il massimo. Ma anche a me piace l’idea di fare festa proprio in questo posto. Ho un tale vantaggio che sprecare l’occasione sarebbe proprio un peccato".
Vallelunga è bella?
"E’ interessante il primo pezzo, con quel curvone da 250 all’ora: lì è meglio evitare di cadere. Alcuni passaggi sono sopraelevati, danno gusto. Le tribune sono vicine, credo che per il pubblico sia molto divertente".
Lei ha cominciato a correre nel 1996, a 27 anni. Si sente cambiato?
"Come pilota sicuramente, adesso ho l’esperienza. Come persona no, sono ancora lo stesso di prima. Sono stati 12 anni speciali. Faccio uno sport massacrante, dieci anni così ti lasciano il segno. Fisicamente sono a posto, potrei andare avanti ancora a lungo. Ma correre ti stanca dentro".
Il 2 novembre in Portogallo lo vedremo correre l’ultima gara. E dopo cosa farà?
"Ho in testa tanti piccoli progetti. Se decidessi di restare nell’ambiente potrei fare molte cose. Ma sarebbe assurdo venire in circuito e non correre, mi ci vedo. Quindi non so cosa farò. Di sicuro non posso vivere tutto il resto della vita standomene in spiaggia".
Che Superbike sarà senza Bayliss?
"Nel 2009 arrivano due nuove marche (Aprilia e BMW, ndr), avrete nuove storie da raccontare".
Noriyuki Haga sarà al suo posto in Ducati, l’Aprilia prende Max Biaggi: chi sarà l’erede del Migliore?
"Non riesco ad immaginare Nori sulla mia moto, per me lui è la Yamaha. Per Biaggi sarà dura, avrà tanti avversari agguerriti. Io scommetto sul giapponese Ryuichi Kiyonari (3 vittorie nelle ultime 4 gare, ndr): è molto più forte di quanto immaginate".
Ha appena acquistato una villa a Surfers Paradise, la località più chic d’Australia. Continuerà a guardare la SBK?
"Metterò la tv in spiaggia e magari mi spenzolerò dalla sedia con il ginocchio di fuori. E forse piangerò".

E noi anche. [:3]

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: Troy Bayliss

Messaggioda xmax » 06/10/2008 - 18:19

Troy Bayliss world champion 2008. Congratulation e grazie di tutto. Indelebile Troy.

[:3] Immagine

”Sono estremamente felice di aver vinto il mio terzo campionato e di poter affermare di aver vinto con tre differenti generazioni di Ducati Superbike. Voglio ringraziare di cuore tutto il Team e quanti hanno lavorato duramente per garantire questo risultato e riponendo tanta fiducia in me. Insieme abbiamo fatto un gran lavoro in questa stagione. Questi ultimi anni in Ducati, dal 2000, sono stati bellissimi per me. Questa stagione è stata piena di alti e bassi, con parecchi piloti sempre veloci. Da meta stagione abbiamo cominciato a pensare al titolo per cui è aumentata la pressione ma alla fine ho fatto quello che volevo fare, vincere su tre generazioni diverse della Superbike Ducati. E’ una sensazione bellissima. A questo punto, anche se il titolo è ormai certo, guardo comunque avanti e voglio concentrarmi sull’ultima gara a Portimao, e spero proprio di finire la stagione alla grande!”

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 07/10/2008 - 11:27

xmax ha scritto:Doverose 2 chiacchiere sul campione australiano che quest'anno dopo 12 anni di gare, 2 titoli, 49 vittorie in 146 gare, con 90 podi e 24 pole ..........

I titoli sarebbero 3, ma cmq..... [:10]

2008: Campione del Mondo Superbike (Ducati Xerox)
2006: Campione del Mondo Superbike (Ducati Xerox)
2001: Campione del Mondo Superbike (Ducati Infostrada)

...ese proprio vogliamo fare i faziosi....

1999: Campione BSB Superbike (GSE Racing Ducati) [:12]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 07/10/2008 - 16:04

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Doverose 2 chiacchiere sul campione australiano che quest'anno dopo 12 anni di gare, 2 titoli, 49 vittorie in 146 gare, con 90 podi e 24 pole ..........

Se leggessi piu' attentamente alla data del mio precedente il 3° titolo non l'aveva ancora conquistato. [:19] [:22]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 07/10/2008 - 16:20

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Se leggessi piu' attentamente alla data del mio precedente il 3° titolo non l'aveva ancora conquistato. [:19] [:22]

....ma si sapeva che lo avrebbe vinto [:22]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 07/10/2008 - 16:35

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Lo banneranno prima o poi a questo.... [:7] [:22]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 07/10/2008 - 16:36

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Lo banneranno prima o poi a questo.... [:7] [:22]

Ti annoieresti quì tutto solo senza di me... [:22]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 07/10/2008 - 16:38

mandrake ha scritto:

Non contarci troppo. [:22]

O forse si? [:9] [:8]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 07/10/2008 - 16:41

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Non contarci troppo. [:22]

O forse si? [:9] [:8]

E non fare l'acidone...... [:22]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

kaciaro
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda kaciaro » 09/10/2008 - 16:28

Mitico Troy, peccato per Michel aveva fatto una rimonta pazzesca!!!!!!!!! [:16] [:16] [:16] [:16] [:16]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 09/10/2008 - 17:45

kaciaro ha scritto:Mitico Troy, peccato per Michel aveva fatto una rimonta pazzesca!!!!!!!!! [:16] [:16] [:16] [:16] [:16]

Gia', quando il lupo perde il pelo ma non il vizio.... [:4]

kaciaro
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda kaciaro » 09/10/2008 - 19:53

xmax ha scritto:
kaciaro ha scritto:Mitico Troy, peccato per Michel aveva fatto una rimonta pazzesca!!!!!!!!! [:16] [:16] [:16] [:16] [:16]

Gia', quando il lupo perde il pelo ma non il vizio.... [:4]

MA DA OGGI IN POI LA SFIGA HA UN NEMICO

CHE NE DITE COME ANTISFIGA???

Immagine

Immagine [:10] [:10] [:10] [:10]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 09/10/2008 - 20:41

Basta che funzioni e va benissimo, sempre che di sfiga si possa parlare. [:3]

Torna a “Motociclismo”