makkia ha scritto:mandrake ha scritto:makkia ha scritto:melandri stò per approdare all ultima spiaggia....sembra che non riesca a sbloccarsi...e non vedo in lui la voglia di vincere
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
Non è vero che Melandri non ha voglia di vincere; diciamo una volta per tutte la verità
Non è capace di andare forte con la GP 8.
Punto.
Non è la moto per lui come non lo era la M 1 a suo tempo.
Lui probabilmente si trova bene con l'erogazione del motore elettrico delle Honda.
Quindi essendo (a mio avviso) un pilota fragile è caduto in un vortice di involuzione e manco osa più forzare il mezzo.
A suo tempo quando scese dalla M1, ci volle tutto l'inverno 2005 per ridargli coraggio macinando non so quanti Km con la Rc211v.
Stavolta sarà uguale, ma bisogna vedere che moto troverà .....
Perchè se becca il motore Screamer della Kawasaki che in più è da sviluppare..... non so proprio che fine farà.
Ho solo paura che faccia la fine di Rolfo e finisca in SBK.
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
è dal principio del mondiale che si dice che non è la sua moto e di conseguenza non leggi sul suo volto la voglia di vincere
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
Io sono stra-convinto che i fattori siano 2:
1) esattamente come dice Mandrake, Macio è un pò fragile di testa;
2) Ducati, da quando Stoner si è messo a martellare, pensa ad una sola moto(come è giusto che sia).
Ciò porta a pensare che l'unica alternativa che ha il Macio sia il cambiare "cavalla" ma...chi se lo prenderebbe? Una Suzuki, forse, o una Kawa. Honda e Yamaha ormai credo che non lo reputino più tra i piloti appetibili.
Ribadisco la mia idea, Macio ha paurosamente cannato nella sua decisione di andare in Ducati poichè quest'ultimi stavano cercando un pilota che sostituisse Capirossi ma che, a differenza di Capirex, non rompesse troppo sulle decisioni tecniche del binomio Ducati-Stoner. Un'azienda come Ducati (leggi: di piccole-medie dimensioni) non ha la possibilità di sviluppare 2 moto ufficiali con soluzioni tecniche a volte opposte. Deve sostenere 3 team ufficiali, in MotoGp, SBK e SS, e diversi team satellite...lo sviluppo di una MotoGp fà quasi il costo di un team ufficiale di SS, sicchè...la moto di Macio non è esattamente come quella di Stoner? Pace, è Macio che non la sa fare andare.
Sicuro che una buona parte ce la mette Marco che non è stato assolutamente competitivo in questi ultimi 2-3 anni ma...Ducati certo non lo aiuta! Anche perchè Suppo ha poco da fare il figo, gli altri della Ducati in mondiale non sono certo lontani da Macio, il migliore è Elias a 1 punto da Marco!Spero almeno che Macio si stia facendo pagare bene per fare da capro espiatorio!
Tornando in topic invece, ho tratto una conclusione da questa domenica: non devo più guardare le gare in diretta.
Puttanazza la Eva, una delle pochissime gare che quest'anno mi sono guardato in diretta ed il Vale che cosa mi combina? Alla 4° curva mi emula l'Elias del 2006-2007 e mi stende il povero De Puniet! Alla fine il "danno" non è stato disastroso in chiave campionato...e se *** vuole, la macumba di Xmax ha fatto effetto una volta per tutte e le sue prossime gufate spero che tornino tutte al mittente
Bravissimo Stoner, ha fatto lo Stoner sulla super-Ducati come l'anno scorso.
Pedrosa...beh, ha fatto quello che ha potuto e quello che gli compete: il dopo-Stoner-Rossi.
Mi girano le balle solo per il fatto che se Vale non avesse fatto la pataccata al tornantino, forse aveva il passo di Stoner(ripeto: FORSE)e si sarebbe potuta vedere una gran bella gara ad ASSEN...dico solo SBAV! Invece...
Nemmeno il Dovi mi ha tirato un pò su il morale...
Vabbè, ora speriamo di vedere qualche gara combattuta...
Sciao Belli!!!