Gran premio di Losail

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/03/2007 - 00:35

Mad ha scritto:Azz a Stoner l'aria di Borgo Panigale fa lo stesso effetto che fa a Bayliss. [:8]

Se ben ricordi te l'avevo detto prima che iniziasse il ciampionscip che a B.go Panigale ci sanno fare anche con i piloti. [:15]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/03/2007 - 00:37

jiaky ha scritto:povero hayden [:18] la sua stagione da campione del mondo è cominciata proprio male

.....o forse l'anno scorso si era abituato troppo bene? [:10]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

radiohead
Rookie
Rookie

Messaggioda radiohead » 11/03/2007 - 02:11

no quest'anno soffrirà parecchio

potete dire che è piu forte rossi(ed è vero),ma è palese che la honda (mi fermo al team interno) se ne freghi di hayden,dai! [:15]

per farebbe bene a lamentarsi..

d'altro canto dispiace sentire lamentarsi melandri...dice che pedrosa va piu forte perchè ha piu giri la moto sua...bene guardate:

honda factory e di melandri/elias:

Immagine

honda nakano/checa:

Immagine

non è il ravennate a soffrire di giri quindi..

comunque...tutto questo senza polemica,giusto per chiacchierare se non lo sapevate [:15] [:20]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 11/03/2007 - 11:34

Non per volerlo difendere a tutti costi ma avere il quadro che arriva a 20000 giri non significa necessariamente arrivarci. [:15]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 11/03/2007 - 14:11

shark84 ha scritto:Drizzt... te la concedo la "pedrhonda"... è un dato oggettivo [:1]
mad ha ragione, rossi è il fenomeno attira masse, fa anche pubblicità...
l'errore è proprio di chi commenta le corse, va bene avere un debole per un pilota in particolare, ma "trascurare" gli altri... no.
i titoli "rossi beffato da stoner" confermano che rossi è puro fenomeno mediatico. non potevano scrivere "la ducati tiene dietro il campione italiano"? è sempre una frase che tradotta significa: "rossi contro tutti" (anche contro le moto), ma almeno si elogiava la ducati, la nostra ducati! perdonatemi la battuta: la ferrari del motomodiale! (d'altronde sempre in emilia-romagna è la sede, regione MERAVIGLIOSA) [corretto mad [:11] ]
concludo dicendo: gli appassionati seguono tutto, w il motociclismo, w chi può gioire delle sue emozioni!

E' proprio questo il punto: la Ducati vince la gara d'esordio e la notizia non è che sono riuscite a vincere, ma che sono riuscite a battere Rossi, va bene che devono attirare le folle che non capiscono molto di motori ma stravedono per il #46 però qui si esagara, è inamissibile che il titolo sia sempre la posizione di Valentino Rossi anche quando è un pilota o una moto italiana a vincere, non vi pare? Forse sono io accecato dal mio tifo per le Ducati, per me un titolo appropriato non sarebbe nemmeno come dici tu "la ducati tiene dietro il campione italiano", è sempre un confronto di tutti contro Rossi, anche quando ha una moto che attualmente è almeno uno o due gradini sotto le rosse (mi pare che lui ieri parlasse di almeno 35 cavalli), invece di piazzare titoli come, nn so, 'Tuona nel deserto il rombo desmosedici', leggo 'Rossi beffato da Stoner' (e anche questo è da prendere sulle pinze, dato che si viene beffati se sino all'ultimo c'erano ottime possibilità di vittoria, mentre ieri nn ne ha mai avute). Poi se io pecco di campanilismo verso Borgo Panigale siete liberi di controbattere, ma un minimo di imparzialità in più nn credo che farebbe male a nessuno.
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 11/03/2007 - 14:55

SpiritOfSaintLouis ha scritto:
shark84 ha scritto:Drizzt... te la concedo la "pedrhonda"... è un dato oggettivo [:1]
l'errore è proprio di chi commenta le corse, va bene avere un debole per un pilota in particolare, ma "trascurare" gli altri... no.
i titoli "rossi beffato da stoner" confermano che rossi è puro fenomeno mediatico. non potevano scrivere "la ducati tiene dietro il campione italiano"? è sempre una frase che tradotta significa: "rossi contro tutti" (anche contro le moto), ma almeno si elogiava la ducati, la nostra ducati! perdonatemi la battuta: la ferrari del motomodiale! (d'altronde sempre in emilia-romagna è la sede, regione MERAVIGLIOSA) [corretto mad [:11] ]
concludo dicendo: gli appassionati seguono tutto, w il motociclismo, w chi può gioire delle sue emozioni!

E' proprio questo il punto: la Ducati vince la gara d'esordio e la notizia non è che sono riuscite a vincere, ma che sono riuscite a battere Rossi, va bene che devono attirare le folle che non capiscono molto di motori ma stravedono per il #46 però qui si esagara, è inamissibile che il titolo sia sempre la posizione di Valentino Rossi anche quando è un pilota o una moto italiana a vincere, non vi pare? Forse sono io accecato dal mio tifo per le Ducati, per me un titolo appropriato non sarebbe nemmeno come dici tu "la ducati tiene dietro il campione italiano", è sempre un confronto di tutti contro Rossi, anche quando ha una moto che attualmente è almeno uno o due gradini sotto le rosse (mi pare che lui ieri parlasse di almeno 35 cavalli), invece di piazzare titoli come, nn so, 'Tuona nel deserto il rombo desmosedici', leggo 'Rossi beffato da Stoner' (e anche questo è da prendere sulle pinze, dato che si viene beffati se sino all'ultimo c'erano ottime possibilità di vittoria, mentre ieri nn ne ha mai avute). Poi se io pecco di campanilismo verso Borgo Panigale siete liberi di controbattere, ma un minimo di imparzialità in più nn credo che farebbe male a nessuno.

quoto in toto.... FORZA DUCATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

radiohead
Rookie
Rookie

Messaggioda radiohead » 11/03/2007 - 15:18

Mad ha scritto:Non per volerlo difendere a tutti costi ma avere il quadro che arriva a 20000 giri non significa necessariamente arrivarci. [:15]

fidati che le moto con quadro a 20.000 ci arrivano [:15]

per chi si lamenta di ieri..purtoppo è cosi,il centro del mondo è Sua Mestà Numero 46....quindi la plebe ducati ha battuto il Divino,non ha vinto [:8]

dai consoliamoci che almeno questa volta l'hanno detto della vittoria dell'australiano...a valencia pare non avesse vinto nessuno...tutti in lutto [:8] [:8] [:8]

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 11/03/2007 - 17:28

radiohead ha scritto:
Mad ha scritto:Non per volerlo difendere a tutti costi ma avere il quadro che arriva a 20000 giri non significa necessariamente arrivarci. [:15]

fidati che le moto con quadro a 20.000 ci arrivano [:15]

per chi si lamenta di ieri..purtoppo è cosi,il centro del mondo è Sua Mestà Numero 46....quindi la plebe ducati ha battuto il Divino,non ha vinto [:8]

dai consoliamoci che almeno questa volta l'hanno detto della vittoria dell'australiano...a valencia pare non avesse vinto nessuno...tutti in lutto [:8] [:8] [:8]

ricordo che a carlo florenzano dopo i primi test della rc 212 credo in malesia,i giornalisti gli fecero notare una certa carenza livello di motore,e lui disse che giravano in maniera conservativa e avevano ancora 1500giri da sfruttare,e già stavano sui 16500 [:13] ora non mi sembra di ricordare che honda monti le valvole pneumatiche,ma a 20000 giri ci arriverà veramente o le molle si sbriciolano prima? [:16]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

radiohead
Rookie
Rookie

Messaggioda radiohead » 11/03/2007 - 18:41

no mi pare arrivino a 19.000 giri...in realtà mi sono spiegato male io..intendo dire che le honda con quadro a 20.000giri (inclusa quella gresini) girano di piu (2.500,3.000 giri in piu) rispetto alle altre [:12]

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 11/03/2007 - 20:43

racingjoy ha scritto:
SpiritOfSaintLouis ha scritto:

quoto in toto.... FORZA DUCATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

Qualcuno che mi capisce....
E soprattutto uno personaggio diventa idolo delle masse anche perchè sono i media che lo innalzano a tale livello parlando sempre di lui ed esaltando le sue doti, per quanto possa essere forte un pilota potrà far breccia nella mente dei semplici amatori solo perchè c'è dietro un lavoro pubblicitario sulla sua immagine!
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

radiohead
Rookie
Rookie

Messaggioda radiohead » 11/03/2007 - 22:24

a metà anni 90 biaggi era un ***,ora un cogli@@@ne rosicone

nel 2003 hayden era il simpatico compagno di squadra ed amico di rossi,ora è un immeritato che ha cul@ a vincere il mondiale

poi gibernau era "gibe+vale love forever"...poi è stato un "cattalano di mmerda"

perdosa poi era il piccolo talentuoso,ora che è in motogp un cyborg che non ride incapace di battere sua Divinità

bè SpiritOfSaintLouis..io ti dò ragione...

se ci si pensa bene,chiunque abbia messo i bastoni tra le ruote a rossi (biaggi hayden pedrosa gibernau) è stato -in maniera molto mediatica e furbesca- attaccato da gianni e pinotto di mediaset

e la gente dice che non c'è niente di male ad essere faziosi se questo porta soldi...bah

se veramente uno aprisse gli occhi,ci si accorgerebbe di questa sudditanza mediatica verso rossi,e quello che dice lui è il verbo....

se la sono scampata melandri e capirossi..perchè?
perchè non sono mai stati in grado di "attaccare" il titolo a rossi come biaggi (rimango tra gli italiani ...) ed ora,anche se dovessero vincere,stanno a cuore a molti italiani..quindi quei 2 lì se ne guarderebbero bene dal criticarli..
in maniera piu o meno fortunosa sono 2 privilegiati...

prima che mi rispondiate,pensateci...ma hayden nel 2003 suscitava la stessa reazione di oggi? (non ditemi si giusto per farmi un torto [:1] )

radiohead
Rookie
Rookie

Messaggioda radiohead » 11/03/2007 - 22:26

radiohead ha scritto:a metà anni 90 biaggi era un ***,ora un cogli@@@ne rosicone

nel 2003 hayden era il simpatico compagno di squadra ed amico di rossi,ora è un immeritato che ha cul@ a vincere il mondiale

poi gibernau era "gibe+vale love forever"...poi è stato un "cattalano di mmerda"

perdosa poi era il piccolo talentuoso,ora che è in motogp un cyborg che non ride incapace di battere sua Divinità

bè SpiritOfSaintLouis..io ti dò ragione...

se ci si pensa bene,chiunque abbia messo i bastoni tra le ruote a rossi (biaggi hayden pedrosa gibernau) è stato -in maniera molto mediatica e furbesca- attaccato da gianni e pinotto di mediaset

e la gente dice che non c'è niente di male ad essere faziosi se questo porta soldi...bah

se veramente uno aprisse gli occhi,ci si accorgerebbe di questa sudditanza mediatica verso rossi,e quello che dice lui è il verbo....

se la sono scampata melandri e capirossi..perchè?
perchè non sono mai stati in grado di "attaccare" il titolo a rossi come biaggi (rimango tra gli italiani ...) ed ora,anche se dovessero vincere(come capirossi l'anno scorso),stanno oramai a cuore a molti italiani..quindi quei 2 lì se ne guarderebbero bene dal criticarli..
in maniera piu o meno fortunosa sono 2 privilegiati...

prima che mi rispondiate,pensateci...ma hayden nel 2003 suscitava la stessa reazione di oggi? (non ditemi si giusto per farmi un torto [:1] )

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 12/03/2007 - 00:43

Fatti salvi tutti i discorsi relativi alla stampa generalista presunta pro-Rossi, il termine "beffato" secondo me è ammissibile nel senso che Rossi aveva dominato il test di Jerez (quello dell'auto in palio) e partiva dalla pole, quindi non era il favorito "per diritto divino" ma sulla base di indizi oggettivi. Non mi sono peroccupato delle quote alle scommesse, ma penso che fosse favorito di gran lunga.

Un'altra osservazione: le ragazze sul podio della SBK a Losail erano in pantaloni. Atteggiamento conciliante verso un paese islamico, pensai io. Però ieri le minigonne c'erano. E allora?

Drizzt
Rookie
Rookie

Messaggioda Drizzt » 12/03/2007 - 01:18

SpiritOfSaintLouis ha scritto:E soprattutto uno personaggio diventa idolo delle masse anche perchè sono i media che lo innalzano a tale livello parlando sempre di lui ed esaltando le sue doti, per quanto possa essere forte un pilota potrà far breccia nella mente dei semplici amatori solo perchè c'è dietro un lavoro pubblicitario sulla sua immagine!

Su tutto il resto posso essere d'accordo (anzi sono d'accordo) con voi nel dire che troppe volte le belle prestazioni degli altri vengono sottaciute dai media e si parla solo di Rossi ma da questo a dire che: "solo perchè c'è dietro un lavoro pubblicitario sulla sua immagine" mi sembra un filo eccessivo stiamo parlando di un pilota che ha vinto 7 titoli mondiali, di cui 5 di fila, che ha vinto con tre case differenti non mi sembra che ci sia solo lavoro pubblicitario o di media credo che il suo valore l'abbia dimostrato a tutti per primi gli addetti ai lavori. Con questo nulla togliere alla grande vittoria della Ducati e del suo giovane alfiere Casey Stoner, premesso che non sono un addetto ai lavori, ma se venerdì avessi dovuto fare un pronostico con Valentino non vincitore avrei puntato su Honda con Pedrosa o Ducati con Capirossi al limite Yamaha con Edwards di sicuro non su Stoner e vorrei sapere onestamente quanti di voi avessero previsto Stoner vincitore, invece ha dimostrato un grande carattere e una sicurezza di guida degna di un veterano. Bravo lui e BRAVA la DUCATI ad aver fatto una super moto che in collaborazione con Bridgestone hanno creato un pacchetto vincente. Io sarei contentissimo se questo si ripetesse, pur essendo un tifoso di Valentino, perchè l'idea di un campionato del mondo vinto da una Ducati sarebbe bellissimo però, scusate il campanilismo, su quella Ducati ci voglio CAPIROSSI [:14] non Stoner [:10]
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

radiohead
Rookie
Rookie

Messaggioda radiohead » 12/03/2007 - 01:20

si,che c'entra?

a dominato in regime di test su un'altra pista in un'altra parte del mondo con la moto settata diversamente con condizioni atmosferiche diverse

posso dirti che il mio amico maurizio mariani ha dominato domenica scorsa il turno di prove a vallelunga,è la stessa identica cosa

[:2]

non so che corsa abbia tu visto,ma stoner è finito secondo per mezza caccola,inoltre al warmup era il secondo piu veloce mi pare

rossi solo decimo [:16]

Torna a “Motociclismo”