... personalmente nel panorama nazionale sono affascinato dalle cronoscalate ( ho assisto in prima persona alla cronoscalata della sila lo scorso ottobre ) ... sarei felice di ricevere qualche testimonianza! grazie ![[:1]](./images/smilies/1.gif)

... personalmente nel panorama nazionale sono affascinato dalle cronoscalate ( ho assisto in prima persona alla cronoscalata della sila lo scorso ottobre ) ... sarei felice di ricevere qualche testimonianza! grazie ![[:1]](./images/smilies/1.gif)

![[:1]](./images/smilies/1.gif)

klaro ha scritto:io non sono di certo un pilota però ho già fatto qualche track day e qualche opl con il mio macinino![]()
sostanzialmente per correre a livello agonistico devi avere il cash ihihih
.. il problema è che in Italia non c'è nemmeno la volontà di creare campionati a basso costo per gentleman driver... in inghilterra i track day per esempio sono all'ordine della domenica
e si può correre relativamente a basso costo in alcune competizioni turismo...

rioct ha scritto:Per me è troppo costoso iniziare a girare su qualche circuito.......per adesso mi accontento del simulatore.![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque io sono Siciliano e vorrei tanto ci fosse una pista "seria" quì in sicilia...
), il proprietario ha deciso di chiudere battenti e fare una pista "al chiuso" al nord... ![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)

jex1994 ha scritto:rioct ha scritto:Per me è troppo costoso iniziare a girare su qualche circuito.......per adesso mi accontento del simulatore.![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque io sono Siciliano e vorrei tanto ci fosse una pista "seria" quì in sicilia...
figurati quì in Calabria... nella mia provincia, a Crotone, avevamo un gioiellino per il karting, pista "Nika"... purtroppo per vari problemi, tra cui anche la messa in sicurezza della pista ( ebbene si, la mafia riesce a mangiare anche sui lavori di ammodernamento delle piste, e non sto a dire altro), il proprietario ha deciso di chiudere battenti e fare una pista "al chiuso" al nord...
per quanto riguarda la Sicilia, so che funziona l'autodromo di Pergusa... poi magari non organizzano nulla per gli amatori
![[:57] [:57]](./images/smilies/003.gif)

![[:5]](./images/smilies/5.gif)

KaiserMEM ha scritto:bello!

... il problema come hai detto tu stesso, è la manutenzione, non tanto il costo iniziale... per non parlare della Federazione, che per immatricolarti in una gara titolata, o ad un intero campionato, può chiedere delle cifre non proprio basse, soprattutto per una categoria come il karting... e il problema, è che ci si mette anche la tecnologia... porto un esempio fra tutti: il kart R1 Monaco, sviluppato dalla MKI Racing... http://www.mkiracing.it/r1-monaco/foto-gallery-r1-monaco.html ... capisco che c'è anche gente che si cimenta nelle gare di superkart, ma è proprio necessario?
, potrà dare qualche delucidazione in più ![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti