Stabilimento Ferrari a Maranello

Area "relax" dove poter discutere liberamente su qualsiasi argomento.
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
dreal
Famous Driver
Famous Driver

Stabilimento Ferrari a Maranello

Messaggioda dreal » 15/05/2007 - 12:41

Ciao truppa!
Allora è da un pò che mi pizzica la voglia di andare a visitare lo stabilimento Ferrari a Maranello ma non so se è possibile farlo, ovvero se lasciano entrare anche i comuni mortali, sicchè chiedo a chi ci è già stato o a chi ha info a riguardo se mi può dare delucidazioni in merito.
Come sempre la ricompensa è un GRAZIE ed uno...

...Sciao Belli!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 16/05/2007 - 22:15

che si possa ne sono quasi sicuro,così come per quelli di maserati,lamborghini e pagani(visto che sei in zona tanto vale farli tutti [:1] ).Il mio ex prof di meccanica era stato alla galleria del vento a maranello,se lo rintraccio gli chiedo info [:11]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 16/05/2007 - 22:59

jiaky ha scritto:che si possa ne sono quasi sicuro,così come per quelli di maserati,lamborghini e pagani(visto che sei in zona tanto vale farli tutti [:1] ).Il mio ex prof di meccanica era stato alla galleria del vento a maranello,se lo rintraccio gli chiedo info [:11]

Te ne sarei davvero grato!

Sciao Bello!

Immagine Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 16/05/2007 - 23:41

eh piacerebbe anche a me... prima o poi lo devo fare sto viaggio !!!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 17/05/2007 - 16:28

io non ci sono mai stato ma mi sembra che per la Pagani per esempio non facciano tante storie, al contrario non son sicuro se sia concessa la visita alla ferrari
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 17/05/2007 - 17:19

dipende cosa intendi per "stabilimento" [:1] se vuoi vedere il reparto corse penso sia praticamente impossibile [:1] ... per la sezione autostradali è già più facile... diciamo che se tiri insieme un bel gruppetto di gente (meglio ancora se con scuole o roba simile) non ci dovrebbero essere troppi problemi... altrimenti c'è il tour "normale" che vorrebbe dire farsi un bel giretto vedendo fiorano, l'entrata della fabbrica (e soprattutto l'entrata "sul retro" dalla quale escono un bel pò di prototipi), una visita al museo che è pur sempre interessante (F40 GTE[:14]) e infine un bel pranzo al ristorante cavallino (ma ce ne sono tanti altri egualmente buoni e meno "inflazionati" in zona)

Pagani è un'azienda completamente diversa e lì si dovrebbe riuscire a entrare senza troppi "giri"
Lamborghini fa spesso delle visite guidate museo+una parte della fabbrica

se ti piacciono i film horror vai a fare un giro da PAURA vera al vecchio stabilimento Bugatti [:17] che è lì in zona pure quello
Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 17/05/2007 - 18:45

FJM ha scritto:... per la sezione autostradali è già più facile...

Intendi i pullman granturismo? [:12]
Ultima modifica di ruotecoperte il 18/05/2007 - 17:49, modificato 1 volta in totale.

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 17/05/2007 - 21:49

FJM ha scritto:per la sezione autostradali è già più facile...

Perfetto e fino a qui ci siamo ma quale sarà mai la prassi da segire? Che devo fare? Telefono? Mail? Raccomandata? Sandrone con la 44 Magnum? O mi presento lì e dico:"Salve vorrei visitare il vostro stabilimento!"?

Il Reparto Corse non sarà assolutamente accessibile, come è giusto ed ovvio, ma la fabbrica nella quale nascono i capolavori da strada spero di sì! E se non ho altri 20 ragazzotti che vogliono venire a vedere lo stabilimento con me? Mi devo ucidere? Devo rinunciarci? Eddai, Isabi sarebbe entusiasta di questa gitarella!

Sciao Belli!

P.S: Luca Cordero di Montezemolo, se te la stai spassando dentro a RW durante la pausa pranzo nel tuo mega-uffico alla Ferrari-Maserati-Fiat-Alfa-Lancia...ecc...e guarda a sto povero cristiano e scrivi sta mail di invito...provvedo io a girarla ai componenti di RW! [:12] [:12] [:12]

Immagine Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 17/05/2007 - 21:55

ruotecoperte ha scritto:
FJM ha scritto:... per la sezione autostradali è già più facile...

Intendi i pullman graturismo? [:12]

come peso tra un 599 e un pullman mi sa che siamo lì [:1] (Luca cordè tiè questa) mentre per l'handling non saprei nel misto veloce secondo me non è una sfida vinta in partenza [:1]

dreal provo a sentire un pò [:3]
Immagine

Speedy Pollo WRC
Reader RW
Reader RW
Località: NeL TuRbO...ora cn la flangia sto un po strettino....
Contatta:

Messaggioda Speedy Pollo WRC » 22/05/2007 - 13:40

lo stabilimento non so ma sono andato a vedere la galleria ferrari sempre a maranello ed è veramente stupenda...ti consiglio di andarci!
Ridateci i gruppi b!!!! W IL RALLY ABBASSO IL TUNING!!!
Immagine
henry, sergio, attilio sarete sempre nei nostri cuori!!!!
triflux e K26.........sognando i gruppi s.....

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 06/06/2007 - 02:42

Se non erro Moni ha gia' organizzato qualcosa del genere, prova a chiedere a lei. [:9]

Senno' aspetta venerdi che devo telefonare al Luca per una cena e vedo se puo' fare qualcosa. [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 06/06/2007 - 11:40

xmax ha scritto:Se non erro Moni ha gia' organizzato qualcosa del genere, prova a chiedere a lei. [:9]

Senno' aspetta venerdi che devo telefonare al Luca per una cena e vedo se puo' fare qualcosa. [:8]

Peccato che il Luca che conosci tu non è ne il Cordero ne il marito di Moni ma Luca detto U' Carcamagnu di Fiano Romano.
Quello che gestisce le sboldre sulla fettuccia Roma Terracina [:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 06/06/2007 - 14:04

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Se non erro Moni ha gia' organizzato qualcosa del genere, prova a chiedere a lei. [:9]

Peccato che il Luca che conosci tu non è ne il Cordero ne il marito di Moni ma Luca detto U' Carcamagnu di Fiano Romano.
Quello che gestisce le sboldre sulla fettuccia Roma Terracina [:8]
Il solito Mandrake... [:2] [:10] [:8]
Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 06/06/2007 - 14:44

nicola46rossi ha scritto:Il solito Mandrake... [:2] [:10] [:8]

Il solito appoggio... [:3] [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 06/06/2007 - 21:47

Mad ha scritto:
nicola46rossi ha scritto:Il solito Mandrake... [:2] [:10] [:8]

Il solito appoggio... [:3] [:8]

....sempre i soliti....... [:4] [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “Paddock / Off Topic”