Psicosi aviaria: vi va di far qualcosa?

Area "relax" dove poter discutere liberamente su qualsiasi argomento.
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 22/02/2006 - 21:08

mandrake ha scritto:
512M ha scritto:
ponch ha scritto:oggi pollo.
uno di quelli miei, del mio pollaio (o meglio di quello dei miei) e a 'fanc..lo anche l'aviaria [:3] [:1]

T'invidio, cerca di proteggere al meglio il tuo prezioso pollaio e goditi quel ben di ***! [:15]

Io stasera ho il pollo alla cacciatora acquistato in quel di Carmagnola, pulito e debitamente surgelato.
La signora che me li vende deve correre appresso hai polli per prenderli, altro che aviaria..... [:19]

Era buono? Dicci la ricetta di come lo cucina la tua mamma [:15]
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 22/02/2006 - 23:27

Vorrei dire la mia, se posso, dal punto di vista puramente comunicativo. Per quanto l'iniziativa sia giusta, secondo me si pone in modo sbagliato. Se la gente ha una paura, per quanto immotivata, non serve dire ciò che è scritto nelle immagini di Moni, perchè sono rassicurazioni che, per quanto veritiere, suonano (ribadisco: suonano, non sono) un po' retoriche.

Faccio un esempio concreto: io ho una paura folle di prendere l'aereo, da molto prima dell'11 Settembre. Una vera e propria fobia, fondamentalmente immotivata (non ho avuto traumi, non ho avuto disavventure in viaggi aerei). So benissimo che l'aereo è controllato, sicuro, forse il mezzo di trasporto più verificato del mondo. Sentirmi dire da qualcuno "io prendo l'aereo" non mi tranquillizza, non mi spinge a farlo a mia volta.

Non credo che la cosa su cui puntare per debellare la "paura da aviaria" sia il fatto che i nostri allevamenti sono controllati. E' certamente da dire e da ribadire, ma non spingerà la gente a comprare il pollo. La paura genera diffidenza: personalmente calcherei più la mano sul fatto che il virus muore sopra una determinata temperatura (e che quindi la carne cotta non porta virus), che non si trasmette per via alimentare... e che, comunque, i nostri allevamenti sono controllati e ricontrollati affinchè gli animali siano sani. Credo che un po' tutte le campagne di prevenzione e di informazione abbiano peccato finora proprio nel non voler spiegare alla gente le fragilità del virus...
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 23/02/2006 - 13:17

512M ha scritto:
mandrake ha scritto:
512M ha scritto:
ponch ha scritto:oggi pollo.
uno di quelli miei, del mio pollaio (o meglio di quello dei miei) e a 'fanc..lo anche l'aviaria [:3] [:1]

T'invidio, cerca di proteggere al meglio il tuo prezioso pollaio e goditi quel ben di ***! [:15]

Io stasera ho il pollo alla cacciatora acquistato in quel di Carmagnola, pulito e debitamente surgelato.
La signora che me li vende deve correre appresso hai polli per prenderli, altro che aviaria..... [:19]

Era buono? Dicci la ricetta di come lo cucina la tua mamma [:15]

Be, in modo classico credo.
Lo divide in cosce, petto, ali e collo, lo fa rosolare un pochino con olio e cipolline.
Fa sfumare un pochino di vino bianco.
Poi quando si indora aggiunge il pomodoretto e lo lascia cuocere in casseruola piano piano. [:176]
So che qualcuno mette anche le olive nere, ma secondo me ha così un sapore troppo forte.
Ecco lo sapevo, mi è venuta fame.
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

VENTU
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda VENTU » 23/02/2006 - 15:08

isbenz ha scritto:Vorrei dire la mia, se posso, dal punto di vista puramente comunicativo. Per quanto l'iniziativa sia giusta, secondo me si pone in modo sbagliato. Se la gente ha una paura, per quanto immotivata, non serve dire ciò che è scritto nelle immagini di Moni, perchè sono rassicurazioni che, per quanto veritiere, suonano (ribadisco: suonano, non sono) un po' retoriche.

Faccio un esempio concreto: io ho una paura folle di prendere l'aereo, da molto prima dell'11 Settembre. Una vera e propria fobia, fondamentalmente immotivata (non ho avuto traumi, non ho avuto disavventure in viaggi aerei). So benissimo che l'aereo è controllato, sicuro, forse il mezzo di trasporto più verificato del mondo. Sentirmi dire da qualcuno "io prendo l'aereo" non mi tranquillizza, non mi spinge a farlo a mia volta.

Non credo che la cosa su cui puntare per debellare la "paura da aviaria" sia il fatto che i nostri allevamenti sono controllati. E' certamente da dire e da ribadire, ma non spingerà la gente a comprare il pollo. La paura genera diffidenza: personalmente calcherei più la mano sul fatto che il virus muore sopra una determinata temperatura (e che quindi la carne cotta non porta virus), che non si trasmette per via alimentare... e che, comunque, i nostri allevamenti sono controllati e ricontrollati affinchè gli animali siano sani. Credo che un po' tutte le campagne di prevenzione e di informazione abbiano peccato finora proprio nel non voler spiegare alla gente le fragilità del virus...

[:15]
------

Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 23/02/2006 - 15:16

Per Isbenz: E' sacrosanta verità quello che dici. Addirittura sopra i 70 gradi è un virus decuius.

Per Mandrake: OK è la classica ricetta abbinata a magari mezzo chilo di pane che allegramente
si tuffa in quella deliziosa "pucina " rossa.
[:12]

Ma le auto............

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 24/02/2006 - 11:35

Altra bella novità sentta stamane alla radio:

L'avvicinarsi della bella stagione e quindi l'innalzamento delle temperature favorisce
l'autoeliminazione del virus. Infatti già a 20 gradi ha seri problemi di sopravvivenza! [:176]

Ma le auto............

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 24/02/2006 - 11:47

512M ha scritto:Altra bella novità sentta stamane alla radio:

L'avvicinarsi della bella stagione e quindi l'innalzamento delle temperature favorisce
l'autoeliminazione del virus. Infatti già a 20 gradi ha seri problemi di sopravvivenza! [:176]

allora dalle mie parti nn avrà vita facile... [:31]
adesso nn so quanti gradi ci sono, visto che piove (ma nn fa freddo), ma nei giorni scorsi già verso le 9.00 di mattina faceva 20-21°: è arrivata l'estate! [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 24/02/2006 - 12:36

Qui a Roma venti-ventuno li fa solo dentro casa... fuori stamattina siamo a nove! [:7]
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 24/02/2006 - 13:46

isbenz ha scritto:Qui a Roma venti-ventuno li fa solo dentro casa... fuori stamattina siamo a nove! [:7]

E piove pure.
Il mio super Majestic a forza di prender acqua si stà restringendo.
Se continua così, una mattina alzando la serranda troverò uno Specialino [:7]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/02/2006 - 17:35

ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 24/02/2006 - 17:53

Stamattina stavo per sdraiare un vietnamita sotto al furgone al grido di "l'aviaria è colpa vostra ,appestatori dell'umanità intera" a parte gli scherzi,il virus sta contagiando anche gli animali domestici,sinceramente un pò mi sto cagando sotto [:6]
Immagine
Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII
Immagine

Torna a “Paddock / Off Topic”