come diventare piloti

Area "relax" dove poter discutere liberamente su qualsiasi argomento.
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
MissVtec
Reader RW
Reader RW

come diventare piloti

Messaggioda MissVtec » 19/02/2008 - 22:29

ciao a tutti!!! [:10]
ho bisogno di consigli sia tecnici che morali da voii!!!
io amo correre, con qualunque cosa...ma..in particolare amo i rally..ma alle spalle non ho gare di kart nè nient altro..
certo vado sui kart da anni, ma solamente a livello amatoriale..
è 1 cosa che è iniziata cn me nella famiglia, quindi la strada "spianata" da genitori o qualcun altro, non ce l ho..
ma secondo voi, è possibile ugualmente correre, senza spendere migliaia di euro[ e intendo sempre sopra i 10.000 e anche di piùù], anche se non in categorie altissime all'inizio?magari iniziando da corsi per piloti, patenti speciali ecc ecc... [:13] [:13]

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Re: come diventare piloti

Messaggioda jiaky » 19/02/2008 - 23:21

MissVtec ha scritto:ciao a tutti!!! [:10]
ho bisogno di consigli sia tecnici che morali da voii!!!
io amo correre, con qualunque cosa...ma..in particolare amo i rally..ma alle spalle non ho gare di kart nè nient altro..
certo vado sui kart da anni, ma solamente a livello amatoriale..
è 1 cosa che è iniziata cn me nella famiglia, quindi la strada "spianata" da genitori o qualcun altro, non ce l ho..
ma secondo voi, è possibile ugualmente correre, senza spendere migliaia di euro[ e intendo sempre sopra i 10.000 e anche di piùù], anche se non in categorie altissime all'inizio?magari iniziando da corsi per piloti, patenti speciali ecc ecc... [:13] [:13]

beh credo che un buon corso di guida sia la base da cui partire(anche se non correrai a livello agonistico sarà sempre utile [:15] )quindi direi henri morrogh se vuoi cimentarti in pista o vittorio caneva per i rally...poi ti servirà la licenza agonistica(di cui ricordo solo il prezzo della giornaliera che dovrebbe essere di 15€,ma sul sito della CSAI dovrebbero esserci tutte le info a riguardo)e poi...devi scegliere il debutto...indicativamente per partecipare ad un rally di coppa italia noleggiandoti qualcosa di contenuto tipo 106 gr.N,risparmiando un pò su gomme e ricognizioni e magari dividendo le spese con il navigatore(e se sei fortunata con qualche sponsor [:17] ) dovresti cavartela con 3000€ circa,franchigia inclusa...escluderei a priori al momento l'acquisto di un'auto...potresti orientarti comunque verso uno dei diversi monomarca,anche in pista...mi viene in mente per esempio la kia rio cup che però si svolge tutta sul circuito di adria...per il resto in bocca al lupo [:11]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 20/02/2008 - 20:24

i corsi servono fino a un certo punto... il modo migliore per fare pratica "a basso costo" è fare pratica su strada, imparando a controllarsi senza diventare pericolosi nei limiti del possibile... ma soprattutto cercando di concetrarsi il più possibile a capire cosa succede "la sotto"

altro step fondamentale è il Kart, anche solo a noleggio ma ti può dare una bella preparazione soprattutto sulle traiettorie e sul fatto di oltrpassare i tuoi limiti senza tutte le complicazioni di un'auto da corsa

prima di gettarsi in una gara vera è molto, molto importante entrare in confidenza con una "macchina da corsa" che in sè è una bestia comunque più o meno diversa da un'auto stradale... quindi un test giusto per "prendere le misure" e capire davvero se si ha il piede o meno è la cosa migliore da fare come 2° passo... chiaro che costa ma purtroppo in questo "sport" i soldi sono una componente indispensabile e ne servono tanti, e altrettanti sacrifici per "diventare piloti"

poi sei una donna (se non sbaglio [:12] ) quindi a regola sei un po' facilitata nel trovare sponsor e in generale avere visibilità, entrambe fattori che se gestiti bene ti permettono di poter spendere "poco" in relazione agli altri ma comunque sempre cifre importanti a livello assoluto...
Immagine

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 21/02/2008 - 17:24

Io mi offro come tuo manager eh [:3]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 21/02/2008 - 18:09

Andrea_Schumi ha scritto:Io mi offro come tuo manager eh [:3]

Tu sei la rovina dei piloti quindi... [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 21/02/2008 - 18:16

Mad ha scritto:

Che ne sai delle mie doti come manager [:10] [:8]
Immagine

-

Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 21/02/2008 - 18:35

Andrea_Schumi ha scritto:
Mad ha scritto:

So delle tue doti come presunto maniaco, quelle da manager dubito che tu le abbia ancora sviluppate ma sopratutto al suo livello il manager non serve a una cippa, un pò come te. [:38] [:38]

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 21/02/2008 - 18:53

Faccio un corso rapido alla paperoga non te preoccupà [:8]
Immagine

-

Immagine

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 21/02/2008 - 21:03

Mad ha scritto:
Andrea_Schumi ha scritto:
Mad ha scritto:

So delle tue doti come presunto maniaco, quelle da manager dubito che tu le abbia ancora sviluppate ma sopratutto al suo livello il manager non serve a una cippa, un pò come te. [:38] [:38]

perchè tu a cosa servi? [:10]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 21/02/2008 - 23:19

jiaky ha scritto:perchè tu a cosa servi? [:10]

Chi te lo appoggia sennò? [:10] [:3]

Il giadone? [:44] [:44]

MissVtec
Reader RW
Reader RW

Messaggioda MissVtec » 22/02/2008 - 14:36

hauahauaha. . .
prima di tutto grazie dei consigli....
poi...per quanto riguarda il manager...ci penserò ahauahauaha [:1] [:1] [:1] [:1]

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 09/03/2008 - 00:08

beh qui cominciamo ad essere un po' di quote rosa... e se facessimo una squadra di sole donne ???? [:1] [:1]

in questo caso, vista l'età (credo di essere la più...matura) mi offro io come manager... [:12] [:12]

sono a disposizione !!!

Comunque sia in bocca al lupo !!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

MissVtec
Reader RW
Reader RW

Messaggioda MissVtec » 09/03/2008 - 11:23

racingjoy ha scritto:beh qui cominciamo ad essere un po' di quote rosa... e se facessimo una squadra di sole donne ???? [:1] [:1]

in questo caso, vista l'età (credo di essere la più...matura) mi offro io come manager... [:12] [:12]

sono a disposizione !!!

Comunque sia in bocca al lupo !!!

una squadra di sole donne?
mi sembra perfetto [:1] [:1] [:1]

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 09/03/2008 - 17:20

e allora che aspettiamo ? Io parlo sul serio !!! [:10] [:10]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

makkia
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda makkia » 10/03/2008 - 11:08

racingjoy ha scritto:e allora che aspettiamo ? Io parlo sul serio !!! [:10] [:10]

senza ombra di dubbio io mi associo [:1] [:1] [:1]
amo i motori [:14]
NON ESISTONO LINGUE MORTE.....MA SOLO CERVELLI IN LETARGO

Torna a “Paddock / Off Topic”