Open Source rulez!

Area "relax" dove poter discutere liberamente su qualsiasi argomento.
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 27/10/2006 - 16:54

ISABI ha scritto:
Mad ha scritto:Mo guarda, c'ho open office, solo che ad esmpio ho bisogno nei grafici di R quadro e dell'equazione della retta, cosa che open office non da.
Per cui sono costretto ad usare Excel.

...in realtà anch'io sul portatile c'ho sia open office che microsoft office...e alla fine mi tocca usare sempre microsoft office...

...però almeno sul browser ho abbandonato winzzos: uso firefox!! [:15]

Pure io uso firefox, me ne ero dimenticato, grazie isabi [:17] [:12] [:12]

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 27/10/2006 - 16:55

io pure uso firefox...
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 17:00

Isbenz linux è stato creato per chi ha voglia, la curiosità e lo stimolo di usarlo [:15]
whatever people say i am, i'm not
-------------------------------------------------
windows was created to keep stupid people away from linux

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 17:05

EspritLibre!, battuta era.
Immagine

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 17:06

E poi tralasciate il motivo principale..

io sono masochista.. a 13 anni mi misi in testa di dover ragionare come una macchina, così mi studiai il codice esadecimale e quello binario.. [:12]

e come distribuzione ho scelto la Slackware, la più cazzuta fra tutte. per esemplificare, è una distro in cui se non configuri la rotellina del mouse non ti funzia!

Puro masochismo..quanto più tengo in stand by il cervello a scuola, tanto più lo accendo per le cose che mi interessano..e lo spremo al massimo..e linux fa questo, mi diverte perché adoro smanettare.. ho passato 9 ore sul pc in tre giorni per risolvere il problema col modem adsl usb, senza risultato..ma ho smanettato così tanto da riuscire a manomettere l'hardware dal software.. insomma..soddisfazioni a metà.. [:12]

e poi mi piace tantissimo l'ideologia dell'open source..ho frequentato per un annetto una comunità hacker dall'impronta parecchio comunista però [:12]

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 27/10/2006 - 17:08

EspritLibre! ha scritto:E poi tralasciate il motivo principale..

io sono masochista.. a 13 anni mi misi in testa di dover ragionare come una macchina...

Ah ecco xkè ora sei così [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]

[:12] [:12] [:12] [:12] [:12]

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 17:09

isbenz ha scritto:EspritLibre!, battuta era.

sì lo so..potrei prenderla come un complimento, dato quell'aggettivo "smart".. [:11]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 17:47

Smart esattamente come la macchina: è utile, ma costa troppo. Insomma, ok che uno ama smanettare, però non posso passare un giorno per risolvere il problema delle periferiche usb, mi serve ce l'attacco e deve funzionare. Se non funziona, e mi costringe a lavorarci un giorno, è una strada comunque sbagliata. Le strade sbagliate magari sono più divertenti, portano pure allo stesso punto, ma ti fanno perdere tempo... ed essendo capofila in perdite di tempo nella vita reale, almeno sul pc preferisco la rapidità.
Immagine

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 17:55

isbenz ha scritto:Smart esattamente come la macchina: è utile, ma costa troppo. Insomma, ok che uno ama smanettare, però non posso passare un giorno per risolvere il problema delle periferiche usb, mi serve ce l'attacco e deve funzionare. Se non funziona, e mi costringe a lavorarci un giorno, è una strada comunque sbagliata. Le strade sbagliate magari sono più divertenti, portano pure allo stesso punto, ma ti fanno perdere tempo... ed essendo capofila in perdite di tempo nella vita reale, almeno sul pc preferisco la rapidità.

Non necessariamente tutti devono comportarsi allo stesso modo..

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 27/10/2006 - 18:00

EspritLibre! ha scritto:
isbenz ha scritto:Smart esattamente come la macchina: è utile, ma costa troppo. Insomma, ok che uno ama smanettare, però non posso passare un giorno per risolvere il problema delle periferiche usb, mi serve ce l'attacco e deve funzionare. Se non funziona, e mi costringe a lavorarci un giorno, è una strada comunque sbagliata. Le strade sbagliate magari sono più divertenti, portano pure allo stesso punto, ma ti fanno perdere tempo... ed essendo capofila in perdite di tempo nella vita reale, almeno sul pc preferisco la rapidità.

No però se ci perdo meno tempo ho più tempo da dedicare ad altro, il che non è proprio da buttare. [:15]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 27/10/2006 - 18:07

Mad ha scritto:No però se ci perdo meno tempo ho più tempo da dedicare ad altro, il che non è proprio da buttare. [:15]

giusto !!!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 18:11

Mad ha scritto:
EspritLibre! ha scritto:

No però se ci perdo meno tempo ho più tempo da dedicare ad altro, il che non è proprio da buttare. [:15]
Sintesi ca**o, mi manca la sintesi. [:12]
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 27/10/2006 - 19:04

isbenz ha scritto:
Mad ha scritto:
EspritLibre! ha scritto:

Sintesi ca**o, mi manca la sintesi. [:12]

... è che ci piace chiacchierare ... !!!! [:15] [:15] [:12] [:12]
Immagine

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 28/10/2006 - 11:33

Mad ha scritto:
EspritLibre! ha scritto:

Concordo, ma il tempo ognuno lo gestisce come gli pare e piace. o no? [:15]

Schumi84
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Schumi84 » 30/10/2006 - 10:32

xIcemanx ha scritto:Ad hoc proprio.. questo argomento esprit .... ho installato 2 settimane fa su un vecchio pc versione netinstall xkè avevo del tempo libero ed era da un pò che volevo provare linux decentemente [:3]

All'inizio mi ha fatto una buona impressione, molto "professionale" e molto stabile..., pensavo quasi di metterlo nel notebook assieme a windows..., x poi magari fare una migrazione completa non appena avessi imparato ad usarlo bene...., anche spinto dai programmi che vedevo in giro..

Dopo 10 giorni di prove...., dopo averci messo 3 giorni x risolvere il problema del router (Che non mi lasciava navigare in Linux), dopo aver provato ad installare varie periferiche usb che non sono proprio molto ben accette da Linux,e molte proprio non supportate....

alla fine mi son stufato ed ho cancellato tutto [:8] , ok è bello avere un sistema open source libero da virus, con software free che puoi utilizzare... , a me attirava soprattutto il fatto di imparare bene cos'è un computer....e gestirlo, però non è possibile metterci un sacco di tempo x fare una cosa quando con Windows ci metti due secondi....

Niente da eccepire x chi lo usa con successi,x i motivi che ho descritto sopra, ma in finale son sempre macchine e sono state fatte x renderci la vita facile non x complicarcela... a questo punto posso dire GRAZIE WINDOWS
[:8] [:8] anche se con tutti i problemi che tutti sanno .......... [:18]

Da brava informatica...io ci ho smanettato parecchio in Linux...soprattutto per programmare..ma da quando ho conosciuto Visual Studio ho deciso di ritornare a Windows in tutto e per tutto.
Linux però ha tanto vantaggi, tra cui quello di crashare una volta ogni 40 anni, secondo la mia esperienza e quella dei miei amici di facoltà..
Cmq devo confermare l'aspetto evidenziato da te...quello che riguarda i dispositivi usb, e ti do anche la soluzione..
Devo dedurre che il problema principale lo hai sulle penne usb, per risolvere la soluzione, devo modificare entrando come root, il file relativo ai device cioè /etc/fstab e inserire la configurazione adeguata..
lo trovi facilmente su internet..
Per esempio clicca qui.. e vedi se va bene...

http://www.tuttoirc.it/linux-fstab.php

Ti devi semplicemente armare di pazienza e provare!

Torna a “Paddock / Off Topic”