Gran Premio d'Italia - Ferrari sul podio

05/09/2016 » Formula 1 Redazione (ferrarif1.com)
È terzo Sebastian Vettel al termine del Gran Premio d'Italia disputato oggi sul circuito di Monza. Quarto Kimi Raikkonen, al termine di una gara grintosa e ben gestita conclusa a sei secondi dal compagno di squadra. La corsa è stata vinta dalla Mercedes di Nico Rosberg davanti ad Hamilton, che ha sbagliato la partenza e poi rimontato.

Seb: "Le cose si stanno muovendo nel modo giusto"

"Ovviamente sono felice per tutta la squadra. Questa per noi è una gara speciale ed essere sul podio qui a Monza è stupendo. Naturalmente si vorrebbe sempre arrivare sul gradino più alto, quindi complimenti ai nostri avversari, oggi erano di un'altra categoria. Noi abbiamo tentato il massimo e questo è il risultato migliore: tutto il weekend è andato liscio, senza problemi con la macchina. Avevamo portato un motore evoluto, quindi grazie anche ai ragazzi a Maranello per quanto hanno fatto. Sento che le cose stanno cambiando, ci vorrà ancora un pò di tempo, ma stiamo andando nella direzione giusta. In un giorno come questo ti rendi conto di quanto di bello ci sia nella vita, è semplicemente incredibile ricevere tanto sostegno. Abbiamo i tifosi migliori del mondo, è difficile trovare le parole giuste per descriverli. Ma quando sei sul podio, quello sotto non è l'Adriatico, è il 'Mar dei Tifosi'... Abbiamo avuto una stagione difficile, con aspettative alte, ci siamo creati una pressione molto forte e abbiamo anche commesso errori, ma l'importante è rimanere uniti come squadra. Ci sono ancora tante gare e sappiamo di avere una buona macchina, purtroppo non buona abbastanza da poter dire oggi "è la migliore di tutte", ma un giorno lo sarà, ne sono sicuro."


Kimi soddisfatto del passo gara: "siamo sulla strada giusta"

"Credo che oggi fossimo più vicini ai nostri avversari di quanto ci aspettavamo dopo le qualifiche. Ovviamente eravamo su tattiche diverse, ma abbiamo fatto le scelte giuste con le gomme e ottenuto il miglior risultato da questa gara. Abbiamo trovato velocità, ma non abbastanza per ottenere una posizione migliore. Il quarto posto non è esattamente quello a cui puntavamo, ma questo non è il circuito più facile per noi contro le Mercedes, e abbiamo fatto il massimo. Io e Sebastian siamo stati più o meno sempre uno dietro l'altro, e quando si corre contro il compagno di squadra non c'è molto da fare, entrambi sappiamo cosa farà l'altro. Dopo la partenza è stato un pò complicato, dopo il primo pit-stop mi ero avvicinato, ma poi lui è riuscito ad andare via. In questi ultimi fine settimana sembra che si stia andando nella direzione giusta, ora dobbiamo continuare a migliorare facendo il massimo. Ogni gara è una storia diversa, un piccolo errore degli altri potrebbe darci una possibilità, chi lo sa... "


Maurizio: "Dato il massimo, ma per i tifosi volevano fare anche di più"

"Oggi abbiamo fatto il massimo, soprattutto con una partenza molto buona. Per la gara abbiamo scelto la strategia che di fatto risultava più veloce, cercando di ottenere il miglior risultato possibile. E' stata una buona corsa, anche se di sicuro avremmo voluto fare molto di più per ripagare i nostri stupendi tifosi, che ci sostengono e ci sono sempre stati vicini, soprattutto qui nel Gran Premio di casa a Monza. La squadra ha lavorato bene e unita sia qui che a Maranello e ci sono stati dei segnali positivi. Adesso l'obiettivo è già la prossima gara a Singapore."



Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello
  • Minardi Historic Day Imola
  • Test F1 Clienti e FXX Programme - Mugello, Italia