Ford lancia la nuova EcoSport Titanium S

16/12/2015 » Ford Redazione

Ford ha annunciato la disponibilità della nuova EcoSport Titanium S, la versione più elegante e dinamica del SUV compatto dell'Ovale Blu.

La serie Titanium S è realizzata sulla base della versione aggiornata della nuova EcoSport e si distingue per la raffinata combinazione di elementi di design a contrasto, come il tetto e i retrovisori scuri e gli eleganti cerchi in lega da 17" in nero lucido.


All'esterno, il look elegante della Titanium S si completa con i cristalli posteriori oscurati, standard, mentre all'interno trovano posto, anche questi di serie, il sistema di connettività e comandi vocali Ford SYNC with AppLink e l'impianto audio premium Sony Navigation System dotato di 8 diffusori, navigatore, schermo da 5" e di radio digitale DAB. La dotazione di serie si completa con l'assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist).

La nuova EcoSport Titanium S è disponibile solo nella configurazione senza la ruota di scorta posteriore montata sul portellone, un'option sulle altre versioni EcoSport, concentrando in soli 4 metri tutto l'appeal di un SUV contemporaneo ma offrendo tutta la praticità, l'agilità e la versatilità di un'auto compatta.


Il carattere della nuova EcoSport Titanium S è sottolineato da dinamiche di guida orientate alla sportività, grazie a un assetto più rigido, per un feeling con l'asfalto ancora più diretto, e a una configurazione delle sospensioni votata alla massima aderenza. Gli pneumatici di primo equipaggiamento Goodyear lavorano in sinergia con l'assetto sportivo per garantire un handling orientato al piacere di guida e alla reattività.


La nuova Ford EcoSport Titanium S è, inoltre, l'unica serie sulla quale è disponibile anche la versione da 140 cavalli* del pluripremiato motore a benzina EcoBoost 3 cilindri 1.0, con emissioni CO2 di 125 g/km e consumi di 5,4 l/100km**. Questa motorizzazione esprime il livello di potenza più elevato mai raggiunto da un'unità di questa cilindrata per un'auto di produzione. L'EcoBoost 3 cilindri 1.0 da 140 cv è affiancato, nella gamma di motori interamente euro 6, dall'EcoBoost 1.0 da 125 cv (125 g/km di CO2 e 5,4 l/100km) e dal diesel TDCi 1.5 da 95 cavalli (115 g/km di CO2 e 4,4 l/100km).


Altre notizie della categoria

  • LA NUOVA MERCEDES AMG GT R PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA 12/05/2017
  • Giulia Quadrifoglio eletta "Auto dell'anno" Top Gear 25/11/2016
  • Alfa Romeo Giulia è Auto Europa 2017 20/10/2016 » Alfa Romeo

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...