Ferrari Challenge Europe: Bis per Nielsen e Prinoth al Mugello

25/03/2018 » Ferrari Challenge Redazione (Foto: Bonora Agency)
Nicklas Nielsen, Jan Danis, Erich Prinoth e Murat Cuhadaroglu, tutti su 488 Challenge, si sono aggiudicate le gare della seconda giornata del primo round del Ferrari Challenge Europe sul circuito del Mugello di fronte a quasi diecimila persone.

Prima di scendere in pista, piloti, ingegneri e meccanici si sono dati appuntamento per vedere in hospitality il Gran Premio d'Australia di Formula 1, gioendo per la vittoria di Sebastian Vettel e il terzo posto di Kimi Raikkonen. Poi però le emozioni più belle sono arrivate dalla pista di proprietà della Ferrari.

TROFEO PIRELLI
Ad aprire la giornata è stato nuovamente il Trofeo Pirelli che ha riproposto il duello dal primo all'ultimo giro tra il giovane Nicklas Nielsen (Formula Racing) e Bjorn Grossmann (Octane 126). I due hanno nuovamente disputato una gara a parte lasciando a duellare per la terza posizione un gruppo molto agguerrito di piloti formato da Alessandro Vezzoni (Rossocorsa-Pellin Racing), Sam Smeeth (Ferrari GB), Jens Liebhauser (Formula Racing) ed Enzo Potolicchio (Rossocorsa). Il pilota britannico è stato fin troppo aggressivo con Vezzoni prima e Potolicchio poi finendo con l'essere penalizzato con un drive through. Terzo è giunto così Vezzoni davanti a Liebhauser.

PIRELLI AM
Nel Trofeo Pirelli Am Jan Danis (Scuderia Praha) è stato protagonista di una giornata semplicemente perfetta. Il pilota slovacco era già stato capace di conquistare la pole position al mattino ma è in gara che ha dato il meglio di sé stesso riuscendo a vincere la corsa con tanto di giro veloce. Per Danis si tratta del primo successo nel Ferrari Challenge. Con Danis sul podio sono salito il vincitore del sabato, Chris Froggatt (Ferrari GB) e lo svedese Martin Nelson, con la 488 Challenge di Scuderia Autoropa. Quarto posto per il debuttante John Sawbridge (Ferrari GB).

COPPA SHELL
La gara della Coppa Shell ha visto Manuela Gostner (Ineco-MP Racing) partire in pole e tenere la testa alla prima curva respingendo l'attacco dell'auto di Rossocorsa guidata da Jean-Claude Saada. Alla fine del secondo giro Saada è stato infilato dal vincitore di Gara-1 Erich Prinoth che si è lanciato all'inseguimento di Manuela. La ragazza di Bolzano è sembrata riuscire a gestire il vantaggio sul compagno di team quando al decimo giro ha perso il controllo della sua 488 Challenge alla penultima curva sprecando quanto di buono fatto fino a quel momento. Il podio di Gara-2 è stato dunque una replica di quello di Gara-1 con il successo per Prinoth davanti a Saada e a Thomas Gostner.

SHELL AM
In Coppa Shell Am, Murat Cuhadaroglu ha ottenuto nuovamente la pole position ma questa volta non è stato costretto a partire dal fondo dello schieramento. In gara il pilota turco del team Kessel Racing non ha avuto rivali mentre per la seconda posizione "Agi" Smolka (Rossocorsa) ha tenuto a bada gli attacchi di Giuseppe Ramelli (Rossocorsa-Pellin Racing). Il prossimo appuntamento è a Silverstone dal 27 al 29 aprile.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • Mugello Classic, Italia
  • 12h Hankook Mugello, Italia