Si delinea il quadro del GT Italia 2017

19/04/2017 » Campionato Italiano GT Mirko Di Tommaso
Treluyer-Ghirelli (Audi R8 LMS), alla caccia del titolo Super GT3 PRO
Audi Sport Italia cala i suoi assi per la 15^ edizione della serie tricolore al via a fine mese dall'autodromo di Imola.Mancano ormai pochi giorni al via del Campionato Italiano Gran Turismo, previsto il 29 e 30 aprile all'autodromo di Imola, e molti team stanno scoprendo le proprie carte. Oggi è stata la volta di Audi Sport Italia che ha ufficializzato al volante della R8 LMS i piloti Benoit Treluyer e Vittorio Ghirelli, equipaggio che concorrerà per il titolo italiano Super GT3 PRO.

Pezzucchi-Pastorelli si schierano nella classe Super GT3 con la nuova Mercedes-AMG GT3
La classe maggiore del Campionato Italiano Gran Turismo 2017 si arricchisce dell'ultima versione della coupè della casa di Stoccarda che scenderà in pista con i colori del Krypton Motorsport, nuovo Team AMG Customer Sports.
Hanno già effettuato i primi chilometri in pista al volante della nuova Mercedes-AMG GT3 i piloti Stefano Pezzucchi e Luca Pastorelli. L'equipaggio del Krypton Motorsport, squadra che ha recentemente acquisito la qualifica di Team AMG Customer Sports, in vista del via del Campionato Italiano Gran Turismo in programma a fine mese a Imola, ha effettuato ieri un test pre-campionato all'autodromo di Franciacorta.

Antonelli Motorsport schiera Agostini-Zampieri e Veglia-Valente con le Lamborghini Huracan nella classe Super GT3
La compagine bolognese allestirà anche tre vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese nella classe Super GT Cup per Alessandri-Perolini, Kasai-Basz e per un terzo equipaggio in corso di definizione. E' davvero uno squadrone, quello dell'Antonelli Motorsport, che si appresta a scendere in pista nell'imminente 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La sere tricolore, che prederà il via il 29 e 30 aprile prossimi dall'autodromo di Imola, registra oggi la partecipazione ufficiale della compagine bolognese con ben cinque Lamborghini Huracan.

Ebimotors, confermata la Porsche Cayman CS nella classe GT4
Sarà affidata a Sabino De Castro, vice campione 2016 del monomarca della casa di Stoccarda.Ci sarà Sabino De Castro al volante della Porsche Cayman CS che l' Ebimotors-Centro Porsche Firenze schiererà nella classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo 2017.

Kinetic Racing al via nella classe GT4
La squadra di Luca Riccitelli schiererà due Porsche Cayman CS nell'imminente stagione di corse. la compagine di Luca Riccitelli, che ha allestito due Porsche Cayman CS, entrambe dotate del kit performance rispetto a quelle che hanno disputato il Cayman Trophy 2016. Una delle due vetture sarà affidata a Nicola Neri, già al via nelle due gare di apertura della scorsa stagione, e ad un altro pilota in corso di definizione, mentre sono in corso trattative per allestire un secondo equipaggio.

Saranno infine quattro le gare in programma nel primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo in programma ad Imola il 29 e 30 aprile prossimi. Il programma di gare provvisorio, già diffuso, prevedeva per la giornata di sabato gara unica per tutte le classi e due gare separate per la giornata di domenica.La compagine di Luca Riccitelli, che ha allestito due Porsche Cayman CS, entrambe dotate del kit performance rispetto a quelle che hanno disputato il Cayman Trophy 2016. Una delle due vetture sarà affidata a Nicola Neri, già al via nelle due gare di apertura della scorsa stagione, e ad un altro pilota in corso di definizione, mentre sono in corso trattative per allestire un secondo equipaggio.

Altre notizie della categoria

  • A Monza vince la Lamborghini Huracan 24/04/2017 » Blancpain Endurance Series
  • La 3h ECC riconosciuta campionato italiano energie alternative 06/04/2017 » ECC
  • Monza, Prologo WEC: due giorni intensi per Davide Rigon 03/04/2017 » WEC

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Hankook 12h Italy - Mugello
  • Imola Classic
  • Campionato Italiano GT - Mugello, Italia
  • V de V Endurance Series - Mugello, Italia
  • Campionato Italiano GT - Mugello, Italia
  • ELMS - Imola, Italia
  • Ferrari Challenge Coppa Shell - Mugello, Italia
  • Ferrari Challenge Trofeo Pirelli - Mugello, Italia