'AF Corse' completa la squadra iridata con Toni Vilander

28/03/2012 » FIA GT
Redazione
Con l'ufficializzazione di Toni Vilander, AF Corse completa la squadra che affronteraÌ il FIA GT1 World Championship 2012. Il finlandese - due volte campione del FIA GT2 su Ferrari 430 AF Corse, nel 2007 e 2008 - raggiunge cosiÌ Francesco Castellacci, Enzo Ide e Filip Salaquarda. Un poker di piloti che promette scintille e che puoÌ puntare dritto alle posizioni di vertice del nuovo campionato mondiale GT. Gli equipaggi delle due Ferrari 458 Italia saranno composti da Vilander- Salaquarda e da Castellacci-Ide.

"Toni è uno dei migliori piloti al mondo sulle GT - dice Amato Ferrari, team principal di AF Corse -. In carriera, ha vinto molto offrendo sempre un contributo fondamentale per l'ottenimento dei risultati. Sono sicuro che la sua presenza servirà da stimolo e da riferimento a tutti gli altri piloti impegnati con AF Corse nel FIA GT1".

"Affronto un'avventura tutta nuova, ai vertici del motorsport internazionale, su una vettura molto competitiva e con un team di grande qualità - sottolinea Vilander -. Il campionato sarà molto combattuto e ci sono ottime premesse per far bene".

Il primo semaforo verde del FIA GT1 World Championship scatterà a Nogaro, in Francia, il prossimo 9 aprile. La competizione è annunciata con un livello elevatissimo di scuderie e piloti, animata da 18 vetture in rappresentanza di 9 marchi, tra i più prestigiosi al mondo nella costruzione di auto sportive e da corsa e guidata dai migliori specialisti delle vetture GT. Tra questi, ovviamente, spicca Ferrari con le 458 Italia.