La Hyundai continua il lavoro sulla i20

15/09/2016 » WRC Redazione

Nonostante l'annullamento del Rally Cina 2016, originariamente previsto nel calendario del Mondiale WRC, l'attività di Hyundai Motorsport non si è fermata nemmeno in estate.

Ad esempio, in ottica 2017, la squadra valuterà in questi giorni gli ultimi aggiornamenti della nuova vettura che parteciperà al Mondiale Rally il prossimo anno, dopo i test di fine agosto in Catalogna.


Peraltro, Hyundai Motorsport si appresta ad affrontare il periodo più impegnativo del WRC 2016: Corsica, Spagna, UK ed Australia, con le vetture che dovranno essere "ricondizionate" in soli 4 giorni fra un appuntamento e l'altro!


Il Mondiale WRC riprenderà con il "Tour de Corse", in programma dal 29 settembre a domenica 2 ottobre, gara fondamentale per Hyundai Motorsport: infatti, oltre alle tre i20 ufficiali affidate a Neuville-Gilsoul (i20 WRC #3), Sordo-Marti (i20 WRC #4) ed a Paddon-Keynard (i20 WRC #20), la durissima competizione isolana (soprannominata "Il rally delle 10.000 curve") vedrà l'esordio delle prime tre New Generation i20 R5 (WRC2).

La prima, schierata direttamente da Hyundai Motorsport, sarà guidata da Kevin Abbring navigato da Seb Marshall - l'equipaggio che ha svolto praticamente l'intero sviluppo della nuova R5. Altre due nuovissime New Generation i20 WRC2 sono invece state allestite dai team clienti: saranno portate in gara da Stéphane Sarrazin/Jacques-Julien Renucci e dal 23enne savonese Fabio Andolfi, assistito da Manuel Fenoli - equipaggio italiano al debutto su una Hyundai in una prova del Mondiale WRC.


In allegato la nota stampa in inglese ed alcune immagini rappresentative della New Generation i20 WRC e della New Generation i20 R5. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'Area Press di Hyundai Motorsport (username: HyundaiWRC - Password: hmsg2013).

Altre notizie della categoria

  • Con il 5°Rally di Roma Capitale inizia la volata finale 13/09/2017 » Rally
  • Hyundai - Risultati Rally di Svezia 13/02/2017 » WRC
  • Rally di MonteCarlo: vittoria per Ogier su Ford Fiesta 23/01/2017

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...