Prima vittoria in Qatar per Dovizioso!

19/03/2018 » MotoGP Redazione / motogp.com

Il forlivese di forza, Valentino immenso ma Marquez è secondo. Inizio imperativo della stagione a Losail.


Si apre il Campionato del Mondo MotoGP 2018 e la gara in Qatar riserva grandi emozioni. Vince Andrea Dovizioso che si impone ancora una volta nel duello rovente con Marc Marquez (Repsol Honda). Tra i due solo 0,027s e, dietro, un infinito Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) che tiene, lotta e dà la zampata fin sul podio.


Condizioni della pista ideali con le alte temperature che hanno lasciato spazio al fresco della sera. Il miglior campo di battaglia per questo sentito esordio della classe regina.


La giornata è iniziata con il ricordo del paddock ad Ivano Beggio, ex presidente Aprilia scomparso in questa settimana.


Johann Zarco (Monster Yamaha MotoGP) è stato autore della pole frantumando il record della pista risalente al 2018. Parte a tutta mettendosi al comando. Conduce la gara per molti passaggi prima di uscire dalla lotta per il podio e finire come ottavo.


Le Ducati si confermano moto dalle grandi prestazioni in Qatar ed è Danilo Petrucci il miglior all'inizio. Per il pilota Alma Pramac Racing, però, il quinto posto finale dopo una gara in decrescita ma da grande protagonista.


Si rinnova il duello del 2017. Se possibile, ancora più emozionate sotto i riflettori nel deserto. Dovizioso non parte benissimo ma con il passare dei giri trova il ritmo per entrare nella lotta per la vittoria. È un Desmo Dovi a tutta che resta agganciato a Marquez, lo attacca e alla fine si difende in un sorpasso e contro-sorpasso nell'ultima curva che ricorda i duelli dell'anno scorso in Austria e a Motegi. 25 punti, e si torna a sognare con la prima vittoria in Qatar dopo i podi degli ultimi anni.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...